Vai al contenuto

mayaman

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    399
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su mayaman

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. @_Mirko Hai pienamente ragione, del resto questo piccolo lavoro è stato uno dei miei primi esperimenti con i characters... Ormai l'ho messo da parte, ma ho imparato molte cose nel frattempo e spero di riuscire a postare qualcosa di recente a breve
  2. Ho votato due stelle... Due stelle perchè considero un lavoro da una stella, un lavoro brutto, e uno da cinque stelle, il livello a cui un artista dovrebbe cercare di arrivare. Per il mio personalissimo parere, questo artwork non è sensazionale, ne bello, semplicemente è incompleto già al livello dello sculpting. Senza scendere troppo nei dettagli che già alcuni altri ti hanno prontamente fatto notare, ti dico che le tue capacità non sono affatto male, che parti da un buon inizio, e che con un po' di umiltà e tanto, tanto duro lavoro, potrai raggiungere dei risultati molto più maturi di questo. Ma devi cambiare testa: i toni con cui hai respinto le critiche (sacrosante) che ti sono state poste, sono semplicemente agghiaccianti. Devi capire che c'è e ci sarà sempre qualcuno più bravo, di cui dovremo sfruttare le critiche pesanti, per migliorare, poichè di imparare non finiremo mai... è una cosa a cui dobbiamo abituarci.
  3. mayaman

    Studiando modellazione organica

    ecco qui, avevo piacere nel condividere con voi alcuni studi di anatomia e modellazione organica in genere. critiche e commenti come al solito sempre bene accetti! Questo primo lavoro è ancora incompleto. mancano molti dettagli nelle mani e in genere nella parte inferiore del corpo
  4. Sono convinto che il tasso di partecipazione così basso per numero di partecipanti ad uno speed contest sia una spia d'allarme per quel che riguarda la vivacità di questo forum. inoltre credo che votare nella stessa competizione 3d e 2d sia alquanto assurdo... se non si riesce ad attirare più di una manciata di utenti a questo tipo di manifestazioni, vuol dire che qualcosa di certo va cambiato. Magari una gestione più appassionata nei confronti di queste iniziative potrebbe essere la chiave. A volte ho la sensazione che si facciano soltanto perchè altrimenti non rimane nient'altro. Perchè non si riesce a creare una realtà di qualità almeno quasi all'altezza dei forum internazionali? Non fermiamoci alla mediocrità. scusate lo sfogo.
  5. mayaman

    Satyr

    @bebbu: oh grazie per i complimenti! per quanto riguarda la coda, beh si, è ufficialmente abolita, lo preferivo senza...
  6. mayaman

    Satyr

    UP: sculpting quasi finito, mi preparo al retopology... @glg: grazie glg! mi lusinghi!
  7. mayaman

    Satyr

    Ecco un altro update, un po' di detailing su tutto il corpo, specialmente nella zona del busto, devo andare a rivedere le corna che non mi riescono a convincere... @theway: grazie Antonino, sei sempre troppo gentile!, ah ho visto il lavoro su londra 1800 e devo dire niente male, aspetto di vedere il filmato!
  8. mayaman

    Satyr

    Update... un po' di dettagli, per quanto riguarda la coda, avete perfettamente ragione, è assolutamente troppo bassa e va corretta, ma come avete potuto notare non l'ho ancora totalmente toccata, sarà una delle prossime cose...
  9. mayaman

    Satyr

    In questi mesi mi sto dedicando alla realizzazione di un portfolio forte ed efficace da poter utilizzare nei prossimi anni, qui c'è un wip, un satiro, modellazione esclusivamente in zbrush, no basemesh, buildup con zspheres.
  10. mayaman

    [Wip] Hulk

    Ovvio Hulk è molto pompato, è proprio per questo motivo che devi riuscire a fare in modo di rendere tutti quanti i muscoli per come essi sarebbero nella realtà e nei posti giusti. uno dei consigli che posso darti, oltre a vedere le versioni di hulk che si trovano un po' in giro, di osservare molto le fotografie di alcuni culturisti: così riesci bene a capire come funzionano i muscoli umani quando sono sovrasviluppati, e la resa sarà migliore.
  11. mayaman

    Interno Negozio

    Occhio agli shader, se vuoi essere fedele devi cercare di non farti sfuggire i particolari il pavimento manca quasi totalmente di riflessioni, i banconi di fronte hanno una riflessione che invece il reale non ha, le textures andrebbero un po' riviste, e anche il modello forse può essere più accurato, i tappeti mancano di spessore,sembrano far parte del pavimento stesso e una cosa che si nota subito, il globo sulla vetrina è molto più grande di quello reale. Occhio anche alle lampade;)! Tutto questo ovviamente soltanto se vuoi proprio risultare il più feele possibile al reale. In ogni caso, mi pare un render dignitoso!
  12. mayaman

    [Wip] Hulk

    Ciao Mad_Martigan! Il lavoro non è male, ma personalmente mi soffermerei ancora molto sulla basemesh low poly prima di passare alla fase di sculpt su zbrush, semplicemente per cercare di migliorare la topologia della mesh quanto più possibile ed evitare alcuni errori di anatomia che mi sembra un po' azzardata, soprattutto riguardo alle regioni della testa, degli arti inferiori e dell'attaccatura al torace.
  13. Dimenticavo: Ciò che ho detto non vuole assolutamente ammettere lo sfruttamento. Un lavoro mal pagato, probabilmente è un lavoro da rifiutare. La nostra professione, se esercitata ad un certo livello, vale, e anche molto, e questo paese deve ancora raggiungere un livello di consapevolezza e cultura tale da capirlo. Bisogna imparare a rifiutare qualcuno di questi "lavori" ogni tanto; sono assolutamente convinto che gioverebbe ai più.
  14. Sono dell'opinione che chi sceglga di fare questo tipo di lavoro, lo faccia con una certa consapevolezza che va forse un pelo oltre dal puro scopo di lucro. Non che questo rappresenti qualcosa di secondario, tutt'altro, tuttavia la spinta verso una scelta lavorativa di tipo "creativo" è dettata da altri fattori inizialmente, e non condivido il fatto di svendere così facilmente la propria "dignità artistica" concordo con CD125 quando dice che se vieni pagato per 30 ore di lavoro, è proprio in rapporto a quelle 30 ore che devi dare il miglior risultato possibile dalle tue capacità. Si rischierebbe altrimenti di assassinare una passione e trasformarla in un freddo e semplice lavoro "tecnico". I soldi servono, servono a tutti, ma preferisco ad un certo punto fare l'impiegato ed avere uno stipendio fisso, piuttosto che demolire quella "dignità artistica" che si costruisce con l'impegno totale, la costanza, lo sforzo nel cercare di migliorarsi sempre di più e oltrepassare i limiti. Credo che il denaro poi arriverebbe come una spontanea conseguenza: se si è veramente bravi e disposti a sacrifici, il lavoro si ottiene, e oltre ai soldi ci guadagni la soddisfazione di esserteli meritati, perchè diventi consapevole di essere il migliore.
  15. mayaman

    Bedroom Concept Design

    Ecco qualche update, sto lavorando molto sull'illuminazione e intanto sto modellando anche vari oggetti che troveranno posto nella stanza. :hello: :hello:
×