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frenksisco

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  1. Capito..........torno alle texturazze normali, ho 3 giorni per finire il progetto e proprio non trovo il tempo di studiare la tecnica dell'erba con canali alfa...grazie lo stesso. Ciao
  2. 360.000 Mq Di Erba Con Storm Tracer

    Spero sia la sezione giusta: Dunque io devo creare una distesa d'erba a perdita d'occhio attorno ad un palazzo per un'area complessiva di 600 metri x 600 metri. Ho provato con Hair ma non sono riuscito a trovare il modo di collocare una tale quantità d'erba senza un rendering mostruosamente lungo. Allora ho provato con Storm Tracer Problema1) - Per la quantità d'erba mi sono dovuto "fermare" ad un count di 10.000.000!!!!!!! Il problema è che la striscia d'erba più vicina all'orizzonte (l'inquadratura non la posso cambiare) mi si pianta in rendering per un ora.....ma storm tracer non era un post effetto? A me pare proprio che C4d cerchi di calcolare in radiosity ogni filo d'erba.....Cosa devo fare? Premetto che ho già provveduto a settare col Compositing la precisione GI al 5% sul piano che Storm usa per allocare l'erba - ma non cambia nulla. Problema2) - Non c'è comunque abbastanza erba, non ne posso aggiungere a causa dei tempi di calcolo e per tappare i buchi devo quindi aggiungere al piano sopracitato una texture che simuli l'erba mancante,,,,a questo punto l'erba di Storm mi si scurisce ovunque tranne che nei fili d'erba che vanno contro al palazzo bianco...come se l'eba fosse trasparente e risentisse del colore che ha sotto o dietro.....Perchè??? I problemi sono questi, in definitiva non riesco a usare Hair e l'unico plugin che sembra poter affrontare questo progetto mi crea questi problemi. Io suppongo che non sia così raro dover creare moooooolta erba e in base a questo vorrei anche capire se in termini di tempo e resa coviene un COUNT molto alto oppure un count passo e un sacco di Clone Effect.... Vi prego di aiutarmi perchè ormai ho 3 giorni per consegnare il progetto! Grazie P.s Widows XP SP2 Pentium®4 CPU 3.40 GHZ , 3.40 GHZ Ram 2 GB Scheda Video - 3DLABS Wildcat Realizm 500 da 256 MB
  3. Gloabl Illumination C4d

    Ciao Ragazzi, ho già cercato molte volte aiuto su questo argomento ma ancora ho dei problemi: Quello che vorrei capire è: - Come parto a settare la giusta illuminazione su un esterno? Parto con materiali bianchi? Che luminosità lascio a questi materiali bianchi? Che saturazione? Quali canali lascio agire? Mi conviene usare il plug-in sky oppure è meglio organizzarmi con la classica sfera illuminante e luce aggiunta per fare obra? Lo chiedo perchè questo plug-in non mi convince, ha talmente tanti parametri dei quali non trovo la minima spiegazione, che finisco per andare a caso e non riesco ad interpretare i risultati. La cosa che sto cercando di raggiungere è un'immagine realistica all'occhio, per ora non riesco ad arrivare a questo livello in particolare con la vegetazione.......qui arriva la mia pretesa più alta: Esiste una guida, un essere illuminato, un tutorial, una discussione vecchia, un sortilegio che mi possa spiegare come studiare la colorazione di una scena? Nel senso.......qualcosa che aiuti a capire, in relazione alle condizioni di luce, che tipo di colorazione e saturazione devono avere i materiali per risultare - non assolutamente realistici - ma giusti per la scena in questione... UltraBoing io confido in voi..
  4. Plugin Sky Cinema 4d 9.5

    Salve a tutti, volevo sapere se esistono dei tuttorial in italiano riguardo il plugin sky integrato dalla versione 9.5 di cinema 4d In sostanza le domande che ho sono: - Questo sistema di illuminazione rappresenta da solo la totalità dell'illuminazione di cui ho bisogno in un rendering da esterni con global illumination? Nel senso....non devo aggiungere altre luci vero? é progettato in modo che basti solo lui? - Non capisco perchè sullo sfondo verso la linea dell'orizzonte mi si preseta una striscia scura molto antiestetica......non riesco ad eliminarla o a sfuocarla - Il vecchio plugin Skyshader comprendeva una rosa dei venti per regolare il cielo e il sole secondo il relativo orientamento della mia scena - come faccio con questo plagin integrato? - Spero tanto in una mano . ciao
  5. Organizzazione

    Io ho la versione 9.1: - Dispongo anch'io del modulo advanced render 2.5? E se sì di cosa si tratta? Da dove lo attivo? - Lavorando di Global Illumination noto che facilmente i materiali acquistano troppa saturazione, qualcuno mi ha detto che nelle opzioni dei materiali c'è anche la regolazione della saturazione ma io non riesco in nessun modo a trovarla..........ho solo la reolazione rgb e la luminosità......mi dite dov'è? Arigrazie
  6. Organizzazione

    Quale firma ? Io non ne vedo....
  7. Organizzazione

    C'è voluto un po' ma ce l'ho fatta...grazie!
  8. Organizzazione

    Scusate ma l'allegato che volevo farvi vedere non me lo carica anche se pesa 300 kb.......peccato
  9. Organizzazione

    Ciao ragazzi. La domanda è strana seppur banale: Io faccio progetti architettonici con Autocad e mi occupo del rendering con Cinema 4d senza radiosity per limiti di tempo (vedi allegato). Il risultato che ottengo è decente per la scarsa esperienza che ho ma non mi soddisfa assolutamente e non capisco se dipende da me o dai limiti del motore di rendering. Quello che voglio chiedervi è: Per ottenere risultati fotorealistici seri occorre utilizzare altri motori di rendering rispetto a quelli dei programmi soliti (nel mio caso c4d)? cose tipo vrey - maxuell render ..... Non riesco a capire se l'uso di altri motori di rendering rispetto a quelli interni è un passaggio obbligato - non riesco a capire come funzionano - L'uso di un altro motore di rendering rispetto a quello fornito dal programma usato comporta modificare le texture applicate e le luci posizionate? Lo chiedo perchè ho letto che ttutti questi motori di rendering hanno propri tipi di luci e texture, è per questo che non capisco. Credevo si utilizzassero solo per il rendering, ma se usano proprie luci mi comporta togliere quelle che ho posizionato io? Scusate tutta questa confusione ma cerco chiarezza proprio da voi...grazie
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