Vai al contenuto

marcop

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    61
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. marcop

    Felix

    .... sono sicuro che felix sia molto semplice ed intuitivo, quello che però vorrei capire è quanto si integra con i file mxi, quanto invece no e quanto voi vorreste che questa integrazioni si completi, perchè se il programma è ancora in divenire, si può auspicare un totale integrazione, del tipo che potrei anche aprire il file mxs in felix e lanciare il rendering senza dover fare nessuna modifica perchè mi riconosce tutto, come anche se lo voglio andare a cambiare le cose, materiali, sfondi ecc, ma solo se lo voglio, non perchè sono costretto....
  2. marcop

    Felix

    .... penso di conoscere bene maxwell facendo parte del dot.it e seguendolo da quando è nato, provo a dare qualche dritta, non potendo ancora provare felix, magari potete mettere in pratica voi i miei consigli e poi ne parliamo.... _ l'idea è quella, secondo me, di preparare il modello con tanto di materiali in maxwell, da studio o da programma 3D utilizzando il plug_in, in modo da poter usare il proprio parco computer per prove su prove, una volta trovato il giusto setup, passare a felix e riassegnando i materiali si può essere praticamente in grado di andare subito o quasi a lanciare i rendering finali Da quello che però ho letto mi vengono alcuni dubbi.... _ se io in "maxwell" divido in layer per materiale assegnato, come gestico quelle geometrie che pressentano più materiali? e come li gestisci felix? _ spesso in architettura ho bisogno di usare sfondi mirati al singolo intervento, io ad esempio mi vado a fare delle belle fotocon cui poi creo la mia bella mappa hdr da usare come sfondo, per i riflessi, a volte come illuminazione, ma se felix non riconosce il cielo di maxwell, quindi neanche, suppongo, l'illuminazione con hdr, come posso ovviare al problema?...
  3. marcop

    Felix

    Ok... dopo aver risposto a dave vorrei tornare a bomba come si suol dire.... non ho ancora provato felix, anzi in tal proposito vorrei chiedere a daros se può far qualcosa, in quanto ieri ho compilato il modo sul sito di stack studio per l'cquisto del pacchetto compresa l'iscrizione, dovevo ricevere la conferma la mio indirizzo di posta ma ieri ci sono stati dei problemi sul tin.it e tutta la posta di ieri mi è andata persa, come posso fare?.... Non so quali limiti può avere il programma in se, però mi viene da fare due valutazioni, la prima è dovuta ai costi, penso che ottimizzando il lavoro e il flusso di lavoro tra il passaggio da maxwell in loco a felix in web, si potrebbe portare il lavoro a casa con una spesa intorno ai 100 euro per un lavoro medio di 1500 euro, il che sarebbe buono, la seconda è che anche con un semplice portatile si potrebbe far vedere ala cliente, nel suo studio, delle prove di rendering e quindi la possibilità di fare prove sui materiali in tempo reala con il cliente, superando cosi' i tempi lenti di maxwell.... Marco!
  4. marcop

    Felix

    Buongiorno Dave, per quale motivo dovrebbe darmi fastidio discutere qui che non è il mio forum di felix?... non c'è motivo infatti, seguo e discuto qui e mi piacerebbe anche farlo sul mio forum, per dare anche ai nostri utenti li strumenti per poter giudicare e valutare ed eventualmente acquistare questo prodotto, visto che è cosi' tanto legato a maxwell, tutto qui, quindi mi scuso nuovamente se ho turbato la tua suscittibilità, ma da parte mia non c'è nessun tipo di malizia o di campanilismo, anzi ti ringrazio di ospitare me e i miei pochi interventi.... Marco! Per daros.... se vuoi abbiamo aperto una discussione a questo indirizzo http://www.maxwellrender.it/component/opti...per/Itemid,131/ Oltre dutto dave come puoi vedere andando al link, abbiamo inserito il collegamento a questa discussione sul tuo forum
  5. marcop

    Felix

    ... ok grazie daros, ormai peròdomani mattina, altrimenti mia moglie mi uccide, sono con il portatile a letto ... grazie da Marco!
  6. marcop

    Felix

    .... daros mi sembra di capire che tu faccia parte dello staff di stack studios, se cosi' fosse e visto che mi sembra di capire che siete comunque in cerca di riscontri e consigli da parte dell'utenza, specialmente quella di maxwell, saresti disposto a partecipare ad una discussione su felix se apro un nuovo post su un altro forum?... non me ne vogliano i treddiani per cortesia... Marco!
  7. marcop

    Felix

    Grazie daros per le tue risposto, mi scuso se ti pongo domande a raffica e ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità, vorrei però capire chiedendo a chi, come te ha già esperienza nell'utilizzo.... Quindi da quanto mi hai già scritto, io posso importare il file mxs, che però non mantiene i materiali che vanno assegnati nuovamente tutti, quindi ti chiedo.... _ riconosce e mantiene i settaggio dell'illuminazione solare? _ riconosce e mantiene i settaggi dell'illuminazione con hdr? _ non credo mantenga una eventuale illuminazione fatta a luci visto che queste sono materiali assegnati a giometrie, giusto? _ è possibile avere come file finale un mxi, con tutto quello che permette di fare il formato mxi, dal multilight alla correzione dei valori di esposizione ecc.? .... grazie ancora da Marco!
  8. marcop

    Felix

    Ciao daros, non so se te sei possessore di maxwell, mi piacerebbe però capire, forse mi puoi aiutare, quanto una scena preparata in studio, possa essere compatibile con felix, in pratica importa file msx?.... grazie da Marco!
  9. .... se stai lavorando da Studio, in edit, preference, materials, espandi cliccando sul +, textures, puoi caricare li le tue path... Marco
  10. Ciao.... cosi' a naso dovrebbe essere un problema di texture, vedrai che se controlli i materiali, prova uno per uno a renderizzarli nel material editor, può essere che ne trovi uno a cui manca un percorso della mappa e che non ti si renderizza(rigenera), quel materiale poi ti blocca il rendering totale.... può essere un motivo, fammi sapere.... Marco!
  11. marcop

    Vista Ultimate 64bit -- 3ds Max 2009

    ... se per cinese intendi crakkato, non esiste versione di crack che funziona sotto vista sia a 32 che 64 bit, per 3D studio max..... per attivare vista senza internet, dovresti chiamare fornire il codice prodotto e farti dare il codice attivazione che poi inserisci.... Il tuo problema sembra più legato alla scheda video che al sistema operativo, che scheda monti?.... i drivers?....Marco
  12. marcop

    Ignoranza Maxwell

    Ciao rondo86, mi permetto io di darti una risposta che spero ti sia molto utile, come nuovo utente maxwell, hai la possibilità di chiedere qualsiasi cosa, anche le cose più banali, banali per chi sa usare il programma ovviamente e non per te, altrimenti non le faresti, nel sito italiano dedicato a maxwell, www.maxwellrender.it , ti aspettiamo e buon lavoro da Marco!
  13. marcop

    Renderizzare Video

    ... comunque, tanto per dare un ordine di misura, diciamo che.... una scena di media complessità, di esterni, arrivando a SL14, che danno una buona pulizia del noise, con un computer duel core, ci mette più o meno un'oretta, 250fotogrammi sono 250ore di calcolo, se lo distribuisci su 4 computer, visto che la licenza è per 4 pc, viene un tempo di calcolo pari a 62/63 ore....
  14. marcop

    Renderizzare Video

    .... controlla bene, perchè quello non è il link giusto..... non voglio mettere in dubbio la tua buona fede, ovviamente!!!
  15. marcop

    Renderizzare Video

    .... scusa ancora, ma la 1.7 è già uscita, la NL ha già mandato le mail per il download, aggiornando anche i plugin, te da utente registrato, con licenza originale dovresti aver ricevuto la mail da parte loro, con codice e indirizzo web per scaricare la nuova versione del programma e delle plugin!!!!
×