Vai al contenuto

iansoloach

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    70
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su iansoloach

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Prova a mettere una camera con una focale normale, 35mm. le tue immagini sono distorte. Anche la posizione dovrebbe essere più coerente ad una ripresa reale, ( h.170-180 cm. ) dove punta lo puoi regolare dopo. Ombre in scena io non ne vedo, sicuro di averle attivate? che luci hai usato? Effettivamente alcune superfici sembrano aperte, se sono solidi uniscili. Smussa gli spigoli vivi delle superfici ( daranno più realismo ) e smussa anche dove si giuntano pavimenti di tipo differente. Aggiungi più particolari, ( battiscopa alle pareti, asciugamani, scalda salviette ecc.) Ma soprattutto cerca di imitare più possibile la realtà, ottimizza quando l'hardware o il tempo non ti consentono risultati accettabili.
  2. questa la tua scena dopo 90 pass e questo il screen capture all'inizio, purtroppo mi sono perso la schermata con l'help al 90° pass Purtroppo il problema credo stia nell'exporter. Se faccio lavorare anche la GPU accelera ma mi viene quella fascia bianca. Non dipende assolutamente dagli oggetti in scena, ho fatto vari tentativi cancellando parte degli oggetti ma nada, niet! Per la scena è inutile che te la posti poiché ti assicuro non ho toccato proprio nulla, se non nascondere i dummy-box che hai messo e per i settaggi ho messo quelli da te indicati e comunque chiusa la finestra andrebbero persi. Mi spieghi come creare una scena a se stante come l'ultima che hai postato? Grazie
  3. Ps.:Hai dato un occhiata ai tempi? Come ti sembrano?
  4. Ok proverò con la scena in formato smallux ma al solito questa sera tardi Per la scena non ho toccato assolutamente nulla. Ho solo settato i valori che hai indicato nell'exporter. Se hai notato la fascia bianca compare solo se spunto openCLGPU, non cambio altro. I punti bianchi, più passate fa e più aumentano... Se hai qualche altra idea...ciao
  5. secona immagine solo CPU
  6. questa la prima immagine
  7. Allora credo il problema dipenda dall'utilizzo anche della GPU
  8. Ciao, ho fatto dei tentativi l'altra sera. Si verifica una cosa strana però, mi compare sulla parte inferiore una fascia bianca, come se ci fosse qualche oggetto davanti alla camera. Se cambio inquadratura tutto ok, ma per avere un confronto equo dovo restare su quella settata da te. Più tardi provo a rimettermi ( dovo cambiare PC) dimmi solo quanto vuoi che lasci andare l'immagine. Ci diamo un tempo, un numero di passate o cos'altro... decidi te Vuoi che teniamo i tuoi 90 passes come riferimento!?
  9. Hey cos'é successo, ti è morto il gatto? Scusa se scrivo sinteticamente e per punti, ma ti garantisco che ho poco tempo a disposizione. Ho letto la discussione sul confronto con Octane, ma non emerge un confronto oggettivo per fare un paragone. Il firewall non è abilitato, stanotte proverò ad aggiungerli come eccezioni. Cmq. era col tuo file che crashava, io non avviavo il telnet. In effetti ho seguito il video pedissequamente. Mi sono registrato nel forum di Lux e qualche cosa ho letto, ma prima di fare richieste sperimento con quello che c'è. Dopo essere stato "fregato" da Autodesk seguo con interesse ed ammirazione il mondo Blender e lux, quindi non voglio criticare il lavoro di nessuno anzi bacerei i piedi tutto il giorno a coloro che mettono a disposizione di tutti i loro sforzi, ma ho visto una scena di un fabbricato discretamente complesso derivante da Architecture essere digerita quasi in real time su un PC praticamente identico al mio e ne sono rimasto sorpreso. Comunque ti torno a ripetere che ho il massimo rispetto per quello che stanno facendo questi ragazzi e comprendo che il tutto è in continua evoluzione. Questa notte proverò con il tuo nuovo file. Il mio sistema è un Opteron 165 con 3giga di ram DDR400 in dual channel scheda video 9800GTX+ 512 e XPx64, come vedi non è proprio una scarpa e proprio per quello volevo una scena test, per confrontare i tempi ottenuti con altri sistemi. P.s.: Per essere un unbiased non ho mai detto che è lento, ho detto che essendo la mia scheda video fatta per cuda magari non è il massimo per un motore OpenCl. P.Ps.: Volevo fare una prova su un altro PC che monta una quadro FX 1500 che non supporta le OCL in un'altro post dicevi ma se la scheda non è openCl funziona lo stesso? Ho fatto un tentativo con un file trovato dentro la cartella dei drivers ma non va...
  10. Ciao, allora il telnet crasha sistematicamente.... Il file .max non ho potuto provarlo, ho max 2010 o.t. max 2011 mi sembra possa salvare in formati precedenti.. Ho provato la scena in .3ds ma manca il posizionamento della luce, non ho visto il dummy e poi Lux si inchioda in fase di traduzione della scena. Da un errore di porta col telnet. Tuttavia, con una mia scena base ho notato notevoli miglioramenti. La traduzione della scena avviene più velocemente e lux parte sempre, cosa che prima non accadeva. Riesco anche a navigare nella finestra di lux, anche se molto lentamente. I progressi si vedono P.s.: Mi è capitato di vedere Arion, sono troppo avanti...
  11. Interessante!! Metti, metti i settaggi ma potresti mettere anche due righe sul tuo hardware e sui tempi di cottura di quell'immagine? Così per farci un idea. Grazie
  12. Ho giocato un pò con lux e max, "Lumax" ma che battaglia!!! Innanzi tutto la scena era sempre nera, con ogni tipo di luce. Poi alla fine non so ne come ne perché si è acceso... e luce fù! Ma che lentezza!!! Una teiera su un piano, speravo meglio...mi si freddava il Tè Per dire le scene presenti, sono un botto più veloci (parlo di quelle semplici). La scheda video è una 9800gtx+, forse è meglio con Cuda che con OCL Non è che qualcuno mi passa un file di max con i suoi settaggi per fare un confrontino. Grazie
  13. Chi mi da qualche dritta!? Non ho ben capito come impostare luce e camera per lux. Funziona con le luci di max? di Mr? e per le camere? Il materiale lux mi è ancora oscuro ma almeno lo trovo...per il resto brancolo nella nebbia
  14. Wow!!! ma chi è Udinì!?
×