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      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

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SnakeEater

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    http://alezzz.splinder.com
  1. Problemi conversione Spline :(

    Grazie ragazzi, siete fonte infinita di sapienza ahahah
  2. Problemi conversione Spline :(

    Ho fatto di tutto per non aprire un altro thread, ma è da due ore che combatto con questo problema e sto impazzendo: IMG 1 Importo un file dwg all'interno di 3ds max: è un set di tre immagini relative a tre viste di una sedia. Avendo la linea di profilo, quello che devo fare è estrudere la Spline del profilo, e - in teoria - selezionare Cap Start e Cap End. Il punto è che non so per quale assurdo motivo non funziona... IMG 2 Pensavo di risolvere modificando la SPline in Mash e poi estrudere, ma appena converto, la spline scompare dalla vista ma non appare nulla. Penso forse ci sia qualcosa che non va con gli assi su cui lavora 3ds....
  3. Solidi neri in Viewport...problema DirectX ?

    Perfetto, problema risolto. La cosa più stupida è che nel libro mi diceva proprio di fare quel che mi hai detto tu, ma mi parlava di una voce "Combine Objects by Layer" che non trovavo. Grazie mille
  4. Solidi neri in Viewport...problema DirectX ?

    QUI lo screen e vi confermo che anche disponendo luci nella scena non cambia nulla. Il render è tutto nero :S
  5. Solidi neri in Viewport...problema DirectX ?

    ok grazie, ho provato ma il problema persiste...
  6. Solidi neri in Viewport...problema DirectX ?

    Potresti essere più chiaro? Come dovrei fare?
  7. Solidi neri in Viewport...problema DirectX ?

    Ciao ragazzi, sto continuando a seguire la guida Imago, e sono arrivato alla creazione di un interno architettonico. Ho però un problema: riesco ad importare correttamente la piantina fatta con cad (sul libro ci sono un paio di errori), ma appena estrudo le linee, il solido creato è tutto nero... ho chiaramente cambiato il colore, ma tutto rimane nero. Se però imposto la visualizzazione anche dei bordi delle facce, questi risultano del colore impostato da me... Cosa c'è che non va?
  8. Gestione modificatori più oggetti, pivot unico

    Ma io ho sempre usato symmetry regolandomi con il pivot :S Comunque, nel bene e nel male, questo il risultato
  9. Gestione modificatori più oggetti, pivot unico

    Scusate il doppio post, non riesco ad editare. In ogni caso ho 'Risolto' unendo OGNI SINGOLO elemento della scena, uno per uno, in un'unica mesh. Rimango comunque in attesa di una soluzione alternativa
  10. Gestione modificatori più oggetti, pivot unico

    Niente ragazzi, il problema rimane: il gizmo viene spostato, ma non abbastanza, e non avendo comunque un pivot unico non riesco a creare la simmetria. A questo punto credo davvero che l'unica soluzione sarebbe quella di unire tutti gli elementi, generando così un unico oggetto, e ottenere un unico punto pivot. Qualche idea?
  11. Gestione modificatori più oggetti, pivot unico

    Scusami, ma non mi è chiaro il procedimento. Ho presente il menu a discesa relativo al Reference System (è impostato su View), ma non capisco cosa dovrei fare. Il tutorial non è in rete, viene dritto dritto dal Manuale Completo di 3d Studio Max di imago edizioni, preso circa 4 annetti fa
  12. Gestione modificatori più oggetti, pivot unico

    Ciao ragazzi, da un po' mi sono messo a seguire alcuni tutorial relativi a 3dsmax, e sono arrivato ad un grande problema. Il tutorial in questione mi fa realizzare un cestino, creando prima una 'parete', applicando poi un bend di 180gradi, e per finire utilizzando il modificatore simmetria. Il problema è che, dopo aver realizzato questa parete il tutorial mi fa raggruppare tutti gli elementi sotto un unico Gruppo, e se applico il bend (angolo 180 , direzione 0, asse X) mi viene un risultato errato Ho risolto mettendo direzione 90 Il problema finale è appena voglio impostare la Simmetria. So che il problema si presenta quando il pivot è in una posizione errata, ma in questo caso non riesco a gestire un pivot unico, e su schermo ne ho 300, in posizioni totalmente diverse IMMAGINE QUI Avevo pensato di risolvere il problema unendo tutti gli oggetti e creandone quindi uno unico, ma non riesco a trovare un modo semplice per farlo, senza dover obbligatoriamente cliccare su tutti i singoli elementi della scena. QUalcuno sa illuminarmi? Grazie in anticipo!
  13. Aggiornamento. La mia stanza si va evolvendo a poco a poco:D
  14. Alice (nudity)

    concordo pienamente. P.S. non c'è bisogno di censurare sedere
  15. Ryu Contro Scorpion

    bellissimo
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