Jump to content
bn-top

blue789

MembersArchive
  • Posts

    32
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by blue789

  1. Scusate ma penso di avere capito il mio problema... Io mappo un modello lowpoly e poi applico un turbo smooth, è qui che nascono i problemi.
  2. thumb
    Ho fatto varie prove ma non riesco a capire una cosa... Se io applico ad un oggetto una mappa cilindrica nella finestra di unwrap mi rappresenta un parallelepipedo, l'unwrap risulta perfetto tranne che in un punto che coincide con gli estremi evidenziati in rosso. Sembra quasi che la mappa cilindrica non sia chiusa. C'è un metodo simile allo stitch per far si che non si presenti quel problema?
  3. Bene... farò alcune prove... Per ora la rimodello perchè non mi piace molto. Grazie, se avanzo ti terrò aggiornato
  4. thumb
    Il problema grosso è nei punti che ho evidenziato in rosso
  5. Ti ringrazio per la pazienza, in realtà io sono riuscito ad ottenere buoni risultati andando ad applicare più unwrap cilindrici e poi unendoli tra di loro... il problema che ai lati estremi del cilindro mi si crea quella deformazione... Mi spiace è difficile da spiegare... le altre abberazioni riesco a correggerle facilmente ma quella giunzione no.
  6. Secondo te con il pelt riesco a "srotolare" la carta della caramella sino a poterle applicare una texture rettangolare?
  7. thumb
    Io ho usato l'unwrap sul modello lowpoly
  8. thumb
    Avete qualche suggerimento per mappare una caramella?
  9. thumb
    Buon giorno a tutti... Qualcuno sa dirmi come posso correggere la distorsione che si vede nell'immagine allegata?
  10. thumb
    Uffa è troppo difficile! Per me... ho provato a sbatterci la testa in tutti i modi ma faccio veramente fatica! Help me....
  11. thumb
    Uso 3ds ma questo l'ho capito poco...
  12. thumb
    Salve a tutti, avrei un urgentissimo bisogno di aiuto... Qualcuno saprebbe consigliarmi con che tecnica posso modellare questo oggetto?
  13. Salve a tutti... Ho bisogno di creare un materiale per un mio modello che sia il più realistico possibile. Mi servirebbe un mat per simulare dell'alluminio anodizzato nero e uno per quello dorato. Grazie!
  14. thumb
    a dire il vero il link dove ho trovato le risposte me lo hai suggerito tu http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=752
  15. thumb
    Grazie a tutti!! Mi sono letto quasi ogni messaggio del forum, ho letto consigli, tecniche e tutorial e sono riuscito ad ottenere questo... Che ne dite? va meglio no?
  16. thumb
    Giocando un pò con i vari settaggi ho ottenuto questo... Che non va malissimo, o meglio potrebbe anche bastarmi se non avesse sempre il solito problema. Se per te non è un prob. potrei anche mandarti il file .max Giocando un pò con i vari settaggi ho ottenuto questo... Che non va malissimo, o meglio potrebbe anche bastarmi se non avesse sempre il solito problema. Se per te non è un prob. potrei anche mandarti il file .max Poste le 3 viste...
  17. si, sono oggetti distinti... ho anche provato a creare una geometria unica all'esterno in modo che non si veda ma la luce filtra comunque.
  18. grazie per i consigli ma non posso inserire immagini fuori dalle finestre... Il mio problema sono le luci e le ombre che non mi convincono. Se notate per esempio in alto a sinistra filtra della luce che non dovrebbe.
  19. beh... come materiale è tutto cemento armato potrei giusto aggiungere un pò di noise su di un bump mapping. Purtroppo non posso aggiungere macchie di sporco, colori o simili perchè sono immagini che devono essere una buona via di mezzo tra grafico e fotorealistico.
  20. thumb
    Ci tengo ringraziarvi nuovamente e vi carico un render del lavoro finito... E' il gimbal di una steadycam che io ed un caro amico abbiamo costruito. GRAZIE!!
  21. thumb
    Salve a tutti è da poco che uso vray e dovrei cercare di illuminare l'interno di un prefabbricato in cemento armato... vi carico un render che ho ottenuto ma lascia molto a desiderare. Qualcuno saprebbe aiutarmi a migliorarlo?
  22. thumb
    Siiii ci sono riuscito... A dire il vero è bastato solo dare una sistematina a gruppi di smusso. Grazie a tutti siete mitici!
  23. A dire il vero ho risolto il tutto modellandolo con le nurbs... Però vi sarei comunque grato capire questo concetto: "egde girati e di smoothinggroup da sistemare" Come si fa a sistemarli?
×
×
  • Create New...