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blue789

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  1. Scusate ma penso di avere capito il mio problema... Io mappo un modello lowpoly e poi applico un turbo smooth, è qui che nascono i problemi.
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    Ho fatto varie prove ma non riesco a capire una cosa... Se io applico ad un oggetto una mappa cilindrica nella finestra di unwrap mi rappresenta un parallelepipedo, l'unwrap risulta perfetto tranne che in un punto che coincide con gli estremi evidenziati in rosso. Sembra quasi che la mappa cilindrica non sia chiusa. C'è un metodo simile allo stitch per far si che non si presenti quel problema?
  3. Bene... farò alcune prove... Per ora la rimodello perchè non mi piace molto. Grazie, se avanzo ti terrò aggiornato
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    Il problema grosso è nei punti che ho evidenziato in rosso
  5. Ti ringrazio per la pazienza, in realtà io sono riuscito ad ottenere buoni risultati andando ad applicare più unwrap cilindrici e poi unendoli tra di loro... il problema che ai lati estremi del cilindro mi si crea quella deformazione... Mi spiace è difficile da spiegare... le altre abberazioni riesco a correggerle facilmente ma quella giunzione no.
  6. Secondo te con il pelt riesco a "srotolare" la carta della caramella sino a poterle applicare una texture rettangolare?
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    Io ho usato l'unwrap sul modello lowpoly
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    Avete qualche suggerimento per mappare una caramella?
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    Buon giorno a tutti... Qualcuno sa dirmi come posso correggere la distorsione che si vede nell'immagine allegata?
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    Uffa è troppo difficile! Per me... ho provato a sbatterci la testa in tutti i modi ma faccio veramente fatica! Help me....
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    Uso 3ds ma questo l'ho capito poco...
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    Salve a tutti, avrei un urgentissimo bisogno di aiuto... Qualcuno saprebbe consigliarmi con che tecnica posso modellare questo oggetto?
  13. Salve a tutti... Ho bisogno di creare un materiale per un mio modello che sia il più realistico possibile. Mi servirebbe un mat per simulare dell'alluminio anodizzato nero e uno per quello dorato. Grazie!
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