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IlPrincipiante

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    Impiegato (Employee)
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    3ds Max
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    http://www.wix.com/omni3d2/omni3d

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3571 lo hanno visualizzato
  1. Animazione suoletta scarpe

    ....Alla fino ho usato solo il modificatore bend in keyframe.Risulato pessimo ma non sapevo fare altro.Purtoppo in rete non ho trovato spunti adatti a me relativi all'uso delle bones e a dire il vero non sono neanche in grado di utilizzare tale metodo. Vorrei impararle ,ma non riesco a trovare un tutorial in italiano che spieghi le basi .
  2. cpu sotto le 150 euro

    grazie delle info.Mi avete dato degli ottimi spinti da cui partire.
  3. cpu sotto le 150 euro

    Salve a tutti,lo so,è un argomento trito e ritrito ma non segundo piu assiduamente l'argomento harware mi sono perso un po. Dunque ,la mia domanda è questa:dovrei assemblarmi un pc per modellazio e rendering ma molto low budget e sarei orientato su cpu amd fx8350 (nuova)o un core i7 2660 usato. In termini di prestazioni su rendering mental ray o vray,voi cosa mi consigliereste?Premetto che io sono SOLO un appassionato di cg,quindi non pretendo uno space-x del rendering ma diciamo il miglior rapporto budget/prestazioni.Grazie in anticipo per ventuali consigli/risposte.Ciaooooo
  4. Animazione suoletta scarpe

    Grazie,effettivamente è la cosa piu logica....vediamo cosa concludo.
  5. Animazione suoletta scarpe

    Salve a tutti,sto modellando una semplice suoletta da scarpe e dovrei successivamente animarla.Quello che dovrei fare è piegare la suoletta come se stesse facendo un passo.Per quanto concettualmente semplice ho un po di confusione in merito .Meglio usare un ffdbox e animare in key frame oppure creare una piccola catena di bones?In quest'ultimo caso potreste suggerirmi qualche tutorial per capire.Grazie a tutti.
  6. Ombre non presenti

    Con un bel libro di testo!
  7. guida vray

    Grazie davvero per le risposte e per i consigli.Ascolterò quanto mi avete suggerito. p.s:sembra una sviolinata ma non lo è....vorrei fare i complimenti a chi ha creato questo sito/forum/blog/chat/shop ,sia per la dedizione che mette e sia per la professionalita con la quale lo fa .Un plauso speciale comunque lo meritano le persone che nei limiti del loro tempo riescono a dare un contributo concreto e tangibile aiutando spesso chi ne sa meno. scusate ma mi sentivo di dirlo.
  8. guida vray

    Ciao a tutti,stavo pensando di avvicinarmi alla sperimentazione con vray (per 3dsmax),solo che oltre i tutorial in rete ,vorrei anche "appoggiarmi" ad un libro cartaceo.Tempo fa usci il libro di Ciro Sannino "la grande guida" se non erro,posto che non si trova piu in rete,la mia domanda è:puo esser ancora attuale o meglio l'ultimo libro "fotografia e render con vray" ? Posto che il mio desiderio (da hobbysta)non è quello di conoscere i meandri del programma,ma piuttosto avere un libro che tratti di situazioni concrete.Confido in voi e nelle vostre risposte. Ciao e grazie
  9. Ombre non presenti

    grazie dei consigli....devo assolutamente riprendere a studiare.
  10. Ombre non presenti

    posto che hai ragione.....e ti ringrazio per la risposta,maaaa che settaggio ha usato per la daylight?A me,la zona vetri mi viene eccessivamente bianca
  11. Ombre non presenti

    Ciao a tutti,dopo moolto tempo ho ripreso "cazzeggiare" con max.Ho realizzato questa semplice scena per fare un po di pratica con mental ray. Il problema è questo :ho usato un materiale arch&design di tipo matte per tutti gli oggetti in scena,ho creato una day light ed attivato i relativi mrsky mrsun. Ho creato 2 skyportal e lasciato i valori di default.Ovviamente il tutto previa attivazione di mental ray.Sistemo anche l'exposure control ... Quando renderizzo,praticamente non ho ombre,perchèèèè?In cosa sbaglio?? Allego una immagine ed la scena,magari qualcuno volesse dare un'occhiata. p.s:trattasi di 3dmax 2016 piantaGermano1_recover_recover.max
  12. Normal map da Zbrush 4 a 3dmax

    Ciao a tutti,vi espongo un quesito che mi è nato in questi giorni ovvero da quando ho deciso di "esplorare" il mondo zbrush. Lasciando perdere per un attimo il discorso sculpiting,quello che non capisco è come esportare una normal map da zbrush a 3dmax.Ho visto molti tutorial a riguardo ma non mi è chiaro quale sia il migliore workflow. Anche perchè tutti i tutorial che ho visto partono da 3dmax verso zbrush e ritorno.Neanche uno che parta da zbrush. Posseggo zbrush 4r7. Mi domando ,conviene crearle da zbrush (le normal)? E poi,se "modello" direttamente da zbrush ,devo fare comunque l'unwrap? Grazie mille.
  13. Ciao,scusami ma con cosa hai fatto la scansione 3d?
  14. Monitor IPS d'obbligo?

    Ciao,effettivamente avere tutte le caratteristiche da te elencate ,in un monitor di "piccola" taglia e senza spendere un botto è mooolto dificile.Tuttavia ,per esperienza personale,ti posso consigliare un monitor che sicuramente ti potra dare grandi soddisfazione sia in ambito ludico che semiprofessionale.Ti dico subito che dal punto di vista estetico lascia un po a desiderare ma tantè..... trattasi del mitico Commodore 1084s che con qualche piccolo aggiustamento puo' gestire anche video a 4k!!!! ahahahahah.... :Clap03: :Clap03: :hello: :hello:
  15. Wip DeLorean

    Wow grazie, detto da te mi fa piacere (visto la 500 che hai fatto!).
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