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nexo

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  1. Da 3d a planare

    Ciao a tutti, dovrei progettare un gonfiabile in 3d (maya) e successivamente ottenere i planari delle varie superfici in vettoriale per avere i file di taglio della stoffa...avete idee su come poter procedere?
  2. Nascondere ombre

    Grazie per la risposta! Descrivo meglio la mia problematica perché malgrado la tua indicazione è corretta il mio quesito non serve a risolvere il problema che mi si presenta: Ho un oggetto all'interno di un'altro. Quello esterno è appunto il mio vetro in mia material x. L'oggetto interno "esce" da quello esterno in vetro e necessiterei che all'apparenza resti invariato: l'oggetto nella parte in cui è coperto dal vetro risulta più scuro, credevo fosse un problema di ombre ma a quanto pare mi sbaglio!
  3. Nascondere ombre

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto molto probabilmente anche banale. Sto lavorando su un progettino con maya 2011 m.r. ed un vetro in mia material x: avrei la necessità che questo materiale non producesse ombre... son passati troppi anni da quando ho aperto maya l'ultima volta ed anche cercando in rete non trovo soluzione: molto probabilmente sbaglio le key di ricerca!
  4. Già che ci sono e vista la cortesia con cui rispondete vi pongo un altro paio di quesiti: Come faccio a "invertire" la normale a una superficie (visto che la texture la vedo all'interno della superficie nurbs)? C'è un opzione che fa una preview del bump senza dover rendrizzare per visualizzarla durante il posizionamento? Quado dupplico un oggetto c'è un modo per "agganciare" texture e mappa di bump in modo che nn mi si spostino se lo giro, lo rivolto o lo sposto? Scusate le domande forse troppo banali ma sono un po' agli inizi! GRAZIE nexo
  5. Grazie mille, funziona alla perfezione!
  6. Esiste un comando per duplicare n volte un oggetto lungo un path ed orientarlo alla normale di quest'ultimo? Grazie Nexo
  7. Swatch

    Ho usato un Anisotropic per il vetro! Cmq "gioco" con maya da qualche mese...credo 4! Per ora non ho imparato molto in quanto le lezioni sono state un po' lente e difficili da seguire...e poi banali... appena finisco questa sessione d'esami mi ci butto!
  8. Swatch

    bhe...no il dentino è in plastica...a dire il vero a me sembrava che il vetro fosse uscito un po' "bruciato" cmq... GRAZIE per i consigli!
  9. Swatch

    Asd! Grazie! non lo so...devo ancora considerare l'aspetto serietà del progetto
  10. Swatch

    Volevo porre alla vostra attenzione uno swatch per avere consiglio. Colgo l'occasione per salutare tutti, mi sono appena iscritto. Sto frequesntando il secondo anno di design a Milano e ho a breve la consegna di alcuni render di uno swatch, non essendo molto pratico del programma (ho iniziato ad usarlo da poco) non insultatemi pls . I materiali son provvisori ed è proprio su di essi che mi piacerebbe aver da voi, degli spunti su cui lavorare. GRAZIE mille per l'attenzione!
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