Vai al contenuto

montanam

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    43
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su montanam

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. montanam

    Proposta Modifica Cortile

    ciao mi dici come hai ottenuto quell'effetto sfocato che mi ricorda tanto le presentazioni di alcuni videogiochi? non parlo del depth of field..nn so se mi sono spiegato grazie!
  2. Hai ragione scusa..nn vi ho dato nessuna info, cmq io uso 3d studio max design + mr e il problema che riscontro è nel dare dettagli al displace...mi spiego...quando io applico un materiale con displace al mio oggetto ottengo un effetto di displace che non c'entra nulla con la mappa caricata...credo di aver capito che questo sia dovuto alla suddivisione delle facce dell'oggetto. ho provato a fare come viene detto in vari tutorial ovvero ho trasformato l'oggetto in mesh e ho tessellato le facce non ottenendo comunque l'effetto desiderato. Inoltre ho visto spulciando i vari tutorial, che vengono affrontati metodi diversi per ottenere l'effetto del displace: c'è chi assegna il modificatore displacement all'oggetto, chi utilizza un materiale con displace. Io li ho provati ma non riesco proprio ad ottenere nulla. Per quanto riguarda i tutorial che ho seguito non riesco a dirtelo con precisione pero' ricordo che uno si riferiva al metodo per ottenere l'erba con displace, un altro utilizzava una mappa a forma romboidale e proprio oggi spulciando in rete ne ho trovato uno su mymentalray.com mi pare o cmq un sito dedicato a mentalray. Intanto grazie e a presto
  3. montanam

    Come Creare Un Materiale Displace?

    Ciao a tutti. Come avrete intuito dal titolo della discussione sono alla ricerca di tutorial, esempi o di un anima pia che riesca a spiegarmi passo passo il procedimento corretto per creare l'effetto displace. Ho gia cercato fino allo sfinimento in rete e ho anche guardato tutte le discussioni che ne parlano qui su treddi; nonostante cio' nn sono mai riuscito ad ottenere un benchè minimo risultato. In particolare mi interesserebbe sapere come posso ottenere un buon risultato dovendo mappare un oggetto ottenuto creando una spline poi estrusa. Ringrazio tutti anticipatamente e chiedo ancora scusa se ho chiesto info su un argomento già trattato e ritrattato. Ciao a tutti e a presto, Massimo
  4. Ciao a tutti. Io avrei un problema con un materiale vetro Arch & Design. Come si puo notare dall'immaginetta che ho postato sul vetro si crea una specie di rumore; ho tentato di tutto ma non riesco a capire quale sia il problema....il fatto è che se aumento i samples dell'antialiasing quell'effetto diminuisce ma mi sembra strano che per ottenere un buon risultato di vetro (e nello stesso modo di cromo) bisogna aumentare a dismisura i samples. Questo difetto l'ho riscontrato sia in scene di interni che di esterni sempre sui materiali vetro e cromo, pero' il vetro è un materiale arch & design mentre il cromo è un promaterial->metal->chrome. Io uso 3ds max design 2009 e mr; ho postato i parametri del render e del materiale vetro e un'immaginetta (mi scuso per le dimensioni ma ho ritagliato un pezzo di un immagine piu grande) per farvi vedere che problema ho nella speranza che qualche anima pia mi sappia aiutare (ma non ho dubbi ). Vi ringrazio anticipatamente e a presto, Massimo http://img296.imageshack.us/my.php?image=i...teriale1wm1.jpg http://img165.imageshack.us/my.php?image=i...teriale2gg6.jpg http://img108.imageshack.us/my.php?image=i...nirendercr7.jpg http://img296.imageshack.us/my.php?image=v...tagliataak9.jpg
  5. montanam

    Erba Con Displacement

    Grazie mille!!! Da una prima prova velocissima gia vedo i primi risultati..ora con un po di smanettamento credo che non sarà difficile creare del'erba carina...Grazie ancora
  6. montanam

    Erba Con Displacement

    Ciao a tutti. E' da un po che vedendo vari render qui sul sito m'è venuta voglia di migliorare una cosa nei miei..L'ERBA!!..ed in particolare vorrei imparare a farla col displacement. A questo proposito mi sono letto tutte le discussioni che parlavano di questa cosa sul sito ma ancora non sono riuscito bene a capire come funziona; ho anche fatto mille prove ma non ottengo mai risultati decenti...la stessa cosa mi succede anche quando voglio usare il displace anche su altri materiali come mattoncini, pavimentazioni esterne ecc ecc. Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi potesse indicarmi un tutorial o un sito o una discussione che mi è sfuggita o una procedura che spieghi bene questa cosa. Ah dimenticavo...io uso viz2008 e niente piu quindi non posso usare ne l'hair and fur ne vray displacement. Grazie mille.
  7. montanam

    Icone Toolbar Scomparse

    Ciao Elios...effettivamente anche a me è capitato a volte. Di solito mi basta riaprire il programma e tutto si sistema magicamente, ma se non dovesse succedere allora prova a ricaricare il profilo della toolbar e dovrebbe sistemarsi. ciao ciao
  8. montanam

    Soggiorno In Mental Ray

    Ciao secondo me il tuo problema puo' essere dovuto al numero di rimbalzi (diffuse bounces)...inizialmente sono impostati a 0, quindi se non hai toccato quel valore è normale che la tua scena sia nera...prova anche con 3...gia dovresti vedere qualcosa...Spero che risolverai..ciao ciao
  9. montanam

    Vray 1.5: La Guida Completa

    Beh che dire....prenoto!! e attendo con ansia!! Grandissimi!!!!
  10. uuuuuh forse per la prima volta posso essere io ad aiutare qualcuno e non viceversa .... Per caso il vetro si trova all'interno di un materiale multi-sub object?? se è così allora per quanto ne so è un baco di vray...prova ad assegnare il materiale vetro da solo....almeno questo era quello che succedeva a me. Spero di esserti stato di aiuto. Byexx
  11. no ti preoccupare...almeno ho capito che in questo modo non c'è modo di poter risolvere il problema...siccome era la prima volta che mi capitava una richiesta del genere, non sapevo a cosa potevo andare incontro....ora lo so ....grazie comunque
  12. ho provato a fare optimize pero' mi perde parecchi dettagli....il fatto è che ho lavorato con una edit poly e quando vado a dargli il il "Use NURBS subdivision" per renderlo tutto uniforme e non quadrettoso, ovviamente mi moltiplica esponenzialmente le facce...
  13. montanam

    Trasformare Mesh Di 3dsmax In Dwg

    Ciao a tutti. Io ho il seguente problema: ho modellato una vasca in 3d studio max e fin qui niente di strano; purtroppo mi è stato chiesto anche il dwg e qui iniziano i problemi...quando vado ad esportare il modello in dwg mi da un errore dicendo che il dwg non supporta piu di 32000 facce...peccato che il mio modello ne abbia uno sfacelo...non ricordo di preciso quante ma piu di 100 o 200 mila....qualcuno sa come oviare al problema?? grazie mille in anticipo
  14. montanam

    Configurazione Pc Nuovo

    ciao a tutti...vorrei chiedere agli esperti in materia cosa ne pensano della configurazione di questo pc. L'uso è destinato al lavoro in 3d studio max + vray, autocad e photoshop. Personal Miditower Silent con USB frontali M/B Asus P5B : Socket 775 per Intel Core2 dual Chipset Intel 965 con FSB 1066, PCI-express 16x, 4 slot ram DDR2 in Dual Channel 800MHZ , Gigabit lan controller SATA2 a 3GB/sec 6xconnettori Raid 1 Processore E6420 : Intel Pentium Core2 Duo 2.13GHZ, 4MB cache ( 2 x proc a 2.13GHZ , 4MB cache e FSB 1066) RAM 2GB DDR2 DIMMS 800MHZ ( 2 x1024 in dual channel) Modello Corsair Twinx DDR2 6400 1 x HD 320 GB Serial-Ata II a 7200 RPM Maxtor Masterizzatore DVD Dual Layer Sony Graphics Nvidia Geforce 7600Gs con 512MB ram PCI-express Silent Con raffreddamento passivo senza ventola Potete dirmi per favore cosa aggiungereste o cambiereste? Grazie mille in anticipo....BYEX
×