Vai al contenuto

dark light

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    377
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su dark light

  • Rango
    Treddiano
  • Compleanno 16/07/1991

Informazioni personali

  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Volto

    Ovviamente , grazie per la risposta comunque. Vorrei sentire il più possibile il parere di tutti.
  2. Volto

    Prime prove con la texture: preview della viewport di Max: E' privo di mappe speculari, normal, bump, displace, TUTTO. Ora la mesh ha mappa diffuse ed effetti SSS. Non è nulla di definitivo o ufficiale, quindi potrebbe variare... completamente xD. Ora veniamo alle anticipazioni. Prima di tutto, non sono un genio di photoshop xD e non voglio esserlo. Detto ciò, allego una prova nella quale ho inserito volume e credo anche colore che userò per i capelli: Il modello qui sopra è preso da ZBrush. Quindi da come si può capire ho quasi la certezza che April avrà dei capelli blu elettrico o simil, e anche corti. Il look è abbastanza aggressivo, ma avevo proprio questo in mente. Alla prossima , e fatemi sapere cosa ne pensate, grazie.
  3. Volto

    Ciao, Ho inziato a scolpire il modello con ZBrush, in particolare la zona occhi, guance e labbra. Credo proprio che la prossima fase ( escluse alcune piccolo cose da perfezionare ), sarà quella di aggiungere i pori alla pelle; Pensavo di usare lo spray-tool, per avere un effetto un pò random diciamo, ovviamente abbinato alla giusta mappa alpha. Ditemi cosa ne pensate, e se avete tecniche migliori fatemelo sapere ^^. Credo di fermarmi un pò all'interno di Zbrush, avendo intenzione di abbozzare la texture con polypaint. highpoly in zbrush (credo che la compressione dell'immagine abbia creato alcune irregolarità sulla guancia, mentre dentro al programma non mi è sembrato di vederne ): normalmapped in Zmapper: Se avete domande fatele, quello che vi pare, consigli, critiche, tutto compreso. Ciao.
  4. Volto

    Sentire veramente il proprio lavoro, riuscire percepire ciò che si vuole trasmettere, dare forma a quello che solo noi abbiamo in mente, desiderarlo, riuscire nell'intento. Fa tutto parte di un mondo che credo sia proprio dell'artista. Ora non voglio paragonarmi a una tale figura, ma, parlando almeno personalmente, quando modello, quando creo in generale, mi sembra quasi di percepire in maniera concreta quello che stò facendo, è come se mi immedesimassi e tirassi fuori quello che ho dentro, riesco a sentire le forme del corpo, i movimenti, in maniera così convincente, da farmi credere che quello che ho davanti non abbia nulla in meno a ciò che vedo intorno a me nella realtà. E' uno sforzo, un piacere che mi prendo perchè sento la vera e propria necessità di farlo, che poi il risultato sia un bel render è un'altro conto, ma avere passione e sentimento per quel che si stà creando è ben diverso dal caricare qualcosa di confezionato e pronto. Ovviamente tralascio il lato tecnico, l'esercizio non c'è, e la tecnica non ha alcun miglioramento, anzi... forse un peggioramento ( dopo un pò non sei più abituato ). La modellazione organica apre sicuramente la visione del "grafico" ( non mi piace questa parola ), credo quindi che solo praticarla possa darti una risposta concreta. Anche se la domanda non è inerente al Thread, mi fa piacere che tu abbia espresso la tua perplessita, perlomeno augurandoti di riuscire a cambiare un pò idea sull'argomento, e credimi una volta acquisita questa "capacità" non avrai che da gioire.
  5. Portrait Efran [wip]

    lo sculpting sembra buono, e in alcuni punti risulta veramente convincente ( le rghe dell'occhio sono proprio ben fatte ). Però la zona della bocca risulta un pò strana, le "rughe" su questa le rivedrei, per esempio sul labbro superiore sembra di vedere abbastanza delle irregolaità che si estendono per orizzonale, mentre sulle labbra oltre ad un leggero noise si formano esclusivamente linee verticali o quasi. Ritoccherei anche un pò le guance. Inoltre, come dice theway, ridurrei di poco la dimensione dell'iride, ora fa troppo alieno. ah, ottimo l'uso dell'hair&fur, io impazzisco con quello default di max XD proprio nn mi ci trovo. , buon lavoro.
  6. Volto

    Non saprei, tra l'altro nella mesh zbrushata il collo non l'ho toccato proprio ... ma quello è comunque nulla, era una prova giusto per sfizio personale, niente di che, tra poco inizierò un bel lavoro, *serio* sullo sculpting del modello. Cmq non costa nulla dare un pochino di smusso in zb , quindi sarà fatto sicuramente la prossima volta. grazie per la risposta
  7. Volto

    Rieccomi, ho modellato parte della bocca, crearla tutta mi sembrava un pò esagerato visto che non ho in mente di creare pose con sorrisi a 36 denti, ne tantomeno qualcosa di molto simile ad un documentario sulla dentatura XD. Quindi ecco la mesh: ed eccoli inseriti: spero il w.i.p. sia di vostro gradimento, c&c sono, ovviamente, ben accolti . : )
  8. Volto

    Piccolo up, pochi minuti fà ( dopo aver creato una mappatura decente per il modello ) ho pensato di importare in zbrush per dare più forma ad alcuni dettagli del viso. Ovviamente non mi sono messo a toccare molto, pori , piegature, e quant'altro le farò in seguito e più seriamente. Comunque ecco qui un confronto: a sinistra highpoly da Zb - destra lowpoly+meshsmooth inoltre ho corretto alcune minuscole cose sul lowpoly, ma non credo si noti più di tanto, ed ho aggiunto degli occhi. Penso che la prossima cosa che inserirò saranno denti, gengive e lingua. Dal momento che la mappatura è stata già fatta, al più presto procederò con il texturing. Pensavo di procedere con Zbrush e poi ritoccare leggermente *o più* in Photoshop ( che purtroppo ora non ho, avendo appena formattato : s ). : ), Ciao.
  9. Volto

    grazie per la risposta Il volto richiama molte caratteristiche di attrici conosciute ( facili da reperire le references asd ). La forma del viso e del naso in effetti è ripresa da Keira Knigthely che pur avendo alcuni tratti mascolini, risulta abbastanza particolare. Aggiungo due viste low-wire e un low:
  10. Volto

    Ok rieccomi , ennesimo topic. Chi ha seguito in passato il mio vecchio thread mi starà già maledicendo xd... ma assicuro che questa volta grazie al tempo libero che mi trovo ad avere porterò a termine il lavoro. L'idea è quella di ricreare un volto femminile ( giovanile ). Il concept appartiene ad un personaggio ideato da me ed un'altra persona, che prima o poi dovrebbe entrare a far parte di un progetto più "grande" e importante. Comunque tralasciando questi dettagli, spero di procurare un minimo di interesse, per avere il più possibile consigli e supporto. Andando avanti con i lavori svelerò un pò di dettagli sul character in questione. Per ora mi limito a dire che il suo nome è April e pensate un pò appartiene a questo mondo ( è già xD).A presto per up e info. Grazie nel caso qualcuno fosse interessato, un closeup dell'orecchio:
  11. Myself - W.i.p.

    ho provato a ridisegnarti un pò la geometria del volo su photoshop, perchè ora il viso sembra abb. "tirato", ho cercato di normalizzare il più possibile le forme partendo dalla tua struttura ovviamente, senza stravolgere il tutto. Ticonsiglio soprattutto di rimodellare la narice che per ora è troppo schiacciata. Non è il massimo, ed è abb arrangiata come immagine ( è giusto per farti capire ) ma spero comunque di esserti stato d'aiuto
  12. Myself - W.i.p.

    posta il wire : ), così ti possiamo dire di più
  13. Myself - W.i.p.

    Asd, tutto a tempo debito. Se hai Zbrush ti consiglio di metterci mano una volta completato il "low", una bella normalmap/displace non fa mai male. Comunque diciamo che devi essere pronto a fotografarti varie parti del volto, per il texturing.
  14. Myself - W.i.p.

    Si l'edge loop è corretto ( apparte quelle due cosette che ti ho indicato, che però non sono nulla). Capisco che il volto sia magro, però dai non è spigoloso xD (nel senso triangolare), quelle correzioni che ti ho segnalato erano giusto per creare una mascella più consistente. Aspetto up.
  15. Myself - W.i.p.

    ciao, a prima vista direi che la faccia mi sembra decisamente spigolosa, prova a rilassare gli edge loops sui lati esterni, così da dare più fuorma al volto, ti allego le correzioni: edgeloop attuale mappa edgeloop da seguire spero di non averti confuso le idee ed essere stato utile. So che all'inizio può sembrare difficile, ma se cominci da subito a rispettare un buon edgeloop, quando avrai preso maggiormente mano non te ne pentirai, soprattutto in vista di animazioni e simili. buona lavoro
×