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axxe16

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    http://www.webalice.it/alessandro.grassi
  1. axxe16

    Ibookg4

    Ho appena messo online un brevissimo filmato panoramico dell'i-book (breve ma per renderizzarlo ci ho messo più di 3 ore....)...mancano le connessioni sul lato sx e la mela sopra ma per il resto è ok... che ne dite? Filmato I-mac
  2. axxe16

    Ibookg4

    no il guscio dell'I-mac è di plastica bianca lucida ma non troppo...comunque un bel tutorial sull'alluminio non mi dispiacerebbe
  3. axxe16

    Ibookg4

    umh ok provo!
  4. axxe16

    Ibookg4

    umh...mi sa che quell'effetto è ottenibile sono con il calcolo della radiosità vero? Almeno, il tutorial è con quel motore (radiosity) e se provo a fare i medesimi passaggi (sostituzione materiale con l'advanced lighting override non ottengo risultati (infatti se elimino tutte le luci dalla scena si vede il monitor (perchè il materiale base è autoilluminato) ma neppure il bordo degli oggetti, ergo, non emette luce
  5. axxe16

    Ibookg4

    Grazie mille mi metto all'opera per il monitor
  6. axxe16

    Ibookg4

    ...in effetti non si può dire sia una scheggia...ma come resa io mi trovo molto bene (riesco ad avere risultati decenti anche con materiali grezzini)
  7. axxe16

    Ibookg4

    Ciao a tutti, da un paio di giorni sto modellando un I-mac (veramente un bel gingillo). Credo di aver raggiunto una buona approsimazione. Mancano le entrate ai lati (alimentazione e cavetteria varia) più le texture dei tasti. Avrei bisogno (come al solito) di qualche consiglio per i materiali: soprattutto per la plastica grigia interna e il monitor (vorrei che avesse un leggero bagliore blu...tipo autoilluminazione ma non sò come impostarla) Per il render sto usando il light tracer di 3dmax 6
  8. Bel tutorial grazie...anche questo lo metto fra le cose da leggere
  9. umh... io normalmente uso le canoniche due luci (una forte davanti e una devole dietro l'oggetto...infatti se c'è qualcosa in cui sono veramente scarso (più che con i materiali) sono proprio le luci Grazie controllerò!!
  10. Permettitti pure! Sono tutti consigli preziosi. L'articolo che mi hai lincato è un pò tecnico ma lo leggerò sicuramente. Intanto ho aggiunto una mappa ambiente alla mappa raytracing in riflessione e i risultati migliorano decisamente!!
  11. il secondo settaggio che mi hai dato rende proprio mi piace un sacco 'sto metallo grazie!
  12. con i settaggi che mi hai dato in effetti il metallo mi sembra sia un filino meglio...viene un pò scuro ma penso dipenda dall'illuminazione... mho provo anche le altre impostazioni... grazie mille
  13. axxe16

    Metallo Realistico Con Light Tracer:come?

    Ciao a tutti, vorrei applicare un metallo realistico al mio modello (un hd della maxtor per intenderci, di quelli che stanno "in piedi"). -per quanto riguarda l'illuminazione ho lasciato le luci di default, ho applicato uno skylight con il moltiplicatore settato a 0,9 e ho disattivato il controllo esposizione. -il materiale che ho utilizzato è uno shader anisotropico con liv speculare a 110 brillantezza a 50 anisotropia a 50 orientamento a 0 nelle mappe ho messo nel parametro riflessione (60%) una mappa raytracyng che usa come sfondo una mappa hdr vi posto un sample... Qualche consiglio per rendere 'sto metallo più "metallo"?
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