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nloprete

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  1. nloprete

    Treddi.com compie 17 anni!

    Bravissimi!!! Tanti auguri.
  2. nloprete

    Lumion

    Ho avuto anche io lo stesso problema: controlla che il tuo antivirus o il firewall non blocchino lumion nella scrittura del file. Era il mio caso e ho risolto inserendo un'eccezione. Ciao, N.
  3. Allego un'altra immagine. Notate la scarsa qualità dei riflessi sui vetri; ho utilizzato un loro materiale standard
  4. Credo che non possa essere considerata neanche una Beta release!!!! Non capisco come possano tentare di venderlo a 1650 Euro!!!!!! Dà errori persino sul modello di esempio che è all'interno dell'installazione. Ti allego una immagine dove ho inserito una sezione e non seziona i vetri, ad esempio. Non vi è traccia di un salvataggio dei render con i livelli, neanche l'Alpha channel del background, le riflessioni dei materiali glass sono assolutamente imprecise ecc. ecc. Non riesco a comprendere che razza di Beta - Tester hanno utilizzato......... E
  5. A titolo di esempio ti allego un post dal loro forum: Hi all, Well, I must say that I too am very dispointed by the result. Looking at the preview videos lead me to believe that TM 2018 will be a really good product, with a powerfull engine and a great set of tools. But the reality is not up to the expectations. I'm testing it on my laptop, an asus ROG with a gtx 980 M, which runs smoothly every contemporary game really smoothly, but the performance of UD4 are surprisingly low in TM 2018, and I'm encountering slow down really quickly, even with rather simple models. T
  6. Questa immagine è il massimo che sono riuscito a fare ieri testando la demo. Rispetto a TM2016 mancano moltissime cose fondamentali.
  7. Ho scaricato la demo. E' pieno di bug, è una Twin-regressione rispetto al 2016. sul loro forum li stanno massacrando. Non capisco come possano aver fatto a presentarlo al Siggraph in queste condizioni.
  8. Vi segnalo l'annuncio di Twinmotion 2018. Utilizzeranno il motore di Unreal Engine. Qui il primo trailer: https://twinmotion.abvent.com/en/ Ciao, Nicola
  9. La filigrana in cinese è delle immagini originali dei rendering dei modelli della Polyviz, con Corona Renderer. Le loro immagini le ho inserite come confronto diretto, perchè non ho ricalcolato i rendering con Corona ed in ogni caso volevo dichiarare la provenienza non mia dei modelli e dei rendering originali. (come inserito all'inizio del primo post).
  10. thumb
    Per ovviare al "fumettoso" ho trasformato l'immagine così con un pò di photoshop e plugin vari:
  11. Devi tener conto che partivo comunque dal modello completo in 3dsmax, con una directory con tutte le texture già pronte per Corona. Il primo e il secondo di questo post (l'ultimo realizzato - tieni conto che adesso, dopo tutte le prove sono più veloce) circa 20 minuti di editing materiali e luci dopo aver importato il file "nudo" come .FBX. + circa 2 minuti per il rendering (5600x7800). Quello con gli alberi circa 3 ore, ma stavo imparando ad usare il software così circa 4 ore per l'ultimo (le persone sono del software e sono animate), ci sono più luci che allora non sa
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