Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

naviossab

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    144
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

naviossab last won the day on November 14 2019

naviossab had the most liked content!

6 Followers

About naviossab

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.ivanbasso.com

Recent Profile Visitors

4,458 profile views
  1. thumb
    Ciao a tutti, in attesa di più succose novità (purtroppo rimandate), vi ammorbo con un pò di serie Speciali Maserati per i mercati esteri (Giappone, Far East, USA). Rispetto alle immagini dello scorso Ginevra i modelli 3D sono stati aggiornati in alcuni particolari (a prima vista si notano finalmente i nuovi volanti e una più corretta forma degli appoggiatesta) e fanno la loro comparsa le vetture con la guida a destra, che mi sono simmetrizzato da solo inizialmente per gioco, ma che poi si sono rivelate una interessante strumento lavorativo... Commenti & critiche al solito benvenuti. V-Ray Next & Photoshop al solito gli strumenti. Un abbraccio a tutti, forza.
  2. Bellissima! Entusiasmante la resa dei dettagli degli insetti...complimenti. Unica perplessità, visto che è presente del motion blur per le goccioline d'acqua che lascia intendere un certo tempo di apertura per l'otturatore, a maggior ragione le ali della vespa non dovrebbero essere molto blurrate a loro volta per effetto del movimento? Voglio dire, si parla di frequenze comprese tra 100 e 200 battiti al secondo...tu che tempo avevi impostato per lo scatto?
  3. Luca, senza alcuna profondità di campo sembra un rendering...
  4. Restando esclusivamente sui materiali: ma gli inserti satinati / cromati non si sono minimamente rovinati? Il bordo dello scudo e della pedana è perfetto, come anche il badge, ed il cavalletto...come è possibile?? Ruote ancora ancora ok, ma le gomme? Qualcosa a livello globale non torna, no? Ma la fretta di pubblicare vi tradisce sempre?
  5. thumb
    Ciao a tutti, mentre attendo un test rendering posto al volo un lavoro completato un paio di mesi fa per i cataloghi AR, due viste 'ghost' (o trasparenze tecniche) di Giulia e Stelvio nell'allestimento 'Veloce'. Le posto perché Giulia sopratutto non mi dispiace, considerando che al solito è frutto del compromettente iter proposta-> approvazione->richiesta di modifiche->versione finale (insomma, io personalmente avrei fatto qualcosa di diverso a livello di inquadrature). Agenzia: Creostudios.it Solito 3ds Max, V-Ray e Photoshop. C&C al solito benvenuti, buona serata a tutti. I
  6. Speriamo che poi ziggie92 ci faccia sapere qualcosa...
  7. Alla fine sembra che io sia stato contattato... Comunque difficile dare un parere da qui...innanzitutto di cosa stiamo parlando? E' un singolo elemento meccanico quello da animare? Oppure è una catena cinematica complessa? E' necessario che tutto sia in alta definizione a livello di mesh per il prodotto finale? E' stato modellato da te? La macchina è questa? : https://support.hp.com/it-it/document/c04514722 Quanta RAM monta? Ram video? potrebbe essere che semplicemente non ce la fa a gestire la scena...nel caso ci starebbe che la scena sia instabile e lenta, no? Al volo: Inventor non ti permette di esportare un FBX? Purtroppo non lo conosco certo a fondo, l'ho usato solo qualche volta per convertire in altri formati. Diversamente prova ad esportare da Inventor un JT (sono sicuro che lo fa...), e prova a variare l'opzione 'mesh resolution' in fase di importazione da 3ds max, per vedere se ottieni qualcosa di più gestibile (funziona abbastanza bene, se partiamo da un modello 'pulito'). Questo per restare in ambito di singolo passaggio Inventor -> 3ds max Ancora, sarebbe complicato per te rifare l'animazione in 3ds max? Quello che farei io, esporterei i singoli pezzi (o sottogruppi) da inventor singolarmente per poterne controllare meglio la qualità, sapendo cosa mi serve in alta definizione, cosa in media, e cosa invece posso trascurare ai fini dell'animazione: poi rifarei l'animazione e le varie gerarchie in 3ds max... Dire altro, senza conoscere i dettagli mi sembrerebbe aria fritta, quindi mi fermo qui... Comunque mettiamo sempre l'oggetto nelle mail, altrimenti si rischia di non essere letti
  8. Molto bella, ad una prima occhiata solo la sella mi pare un pò troppo 'rigida' per essere stata usata tante volte...oppure è nuovissima, ma allora non si spiega perché la pella sia così vissuta Anche le plastiche degli indicatori di direzione potrebbero essere più trasparente, a mio parere, ma parlo a sentimento senza essermi documentato, quindi potrei sbagliarmi. Bel lavoro comunque.
  9. Bello, mi piace il mood...qualche dettaglio da sistemare ma sono problemi del 2° ordine, mi unisco ai complimenti...
  10. Assolutamente non è una critica progettuale, ci mancherebbe... è che la riflessione a mio parere rubava la scena agli elementi interni....sopratutto in questa immagine (mi scuso anticipatamente per averci messo mano alla veloce, so che è cosa che fa imbufalire la maggioranza, me compreso...) dove ho provato a renderal meno intensa e perfetta sulla parete vetrata della doccia. Inoltre immagino che anche qui i vetri extrachiari la facciano da protagonista, no?
  11. Molto interessante comunque, e grazie dei chiarimenti...
  12. Beh era solo il mio parere...ci mancherebbe , il set di immagini è molto bello ma il particolare aveva subito catturato il mio occhio... Invece - visto che ne stiamo parlando - ma stavolta assolutamente mi esprimo 'a sentimento', mi sarei aspettato una riflessione nelle vetrate molto più marcata, sopratutto quando fuori hai solo l'illuminazione naturale dell'ambiente. Nell'immagine in cui hai i lampadari accesi, la loro riflessione nelle vetrate mi pare alquanto delicata, ed in generale manca quell'effetto 'specchio' che una parete vetrata così grande dovrebbe generare quando fuori la luce inizia ad essere marcatamente più debole di quella interna. Ma magari è un effetto voluto, oppure sono vetri speciali. Probabilmente qualcuno più esperto di me in visualizzazioni architettoniche potrà portare un parere più autorevole...
  13. Molto bello e suggestivo, unica perplessità la perfezione del pavimento, dalle fughe che mi appaiono assolutamente perfette, cosa piuttosto difficile da realizzare nella realtà...
  14. Molto bello, mi piace...non mi convincono solo le viste esterne ai vetri, e la loro riflessione sulla parete vetrata della doccia (corretto?)... Bella la luce, come lo era anche nel progetto di Poliform.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR