Vai al contenuto

naviossab

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    109
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

naviossab last won the day on November 13

naviossab had the most liked content!

3 che ti seguono

Info su naviossab

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.ivanbasso.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3224 lo hanno visualizzato
  1. Ciao... Visto che sono stato tirato dentro 😉 appena mi libero vedo di intervenire, solo per chiedere un paio di cose. Comunque il look and feel dell'immagine non mi sembra male, dove dovremmo mettere mano sono i dettagli. A presto, spero.
  2. naviossab

    Maserati Levante Interiors (2/2)

    Questa tecnica teoricamente permette due cose: partendo da una illuminazione 'basica' equilibrata si potrebbero ottenere più immagini con sfumature diverse dando poi in post un diverso 'peso' ai vari contributi, senza dover rifare i rendering. Altra cosa, questo tipo di composizione si avvicina a quella che alcuni fotografi 'reali' utilizzano per scattare gli interni, dove viene creata una singola luce di base diffusa (solitamente un bank luminoso) e poi si introduce e si muove all'interno della vettura una 'Ice Light' (in pratica una sorta di bacchetta illuminante a LED) per andare a scattare i singoli particolari...poi in photoshop si unisce il tutto, a seconda dei gusti e dell'abilità di chi realizza la postproduzione.
  3. naviossab

    Maserati Levante Interiors (2/2)

    thumb
    Questa immagine qui sopra è stata ottenuta semplicemente 'mixando' i render elements di VRay denominati 'VRayLightSelected' che possono essere associati a singole o a famiglie di luci per vedere soltanto i contributi di illuminazione per le luci selezionate nel canale. Nel mio caso questi erano gli 'ingredienti':
  4. naviossab

    Maserati Levante Interiors (2/2)

    thumb
    Grazie Fabio, molto gentile... A mente fresca (si fa per dire, vista le poche ore dormite) ho ritoccato alcuni piccoli particolari dell'ultima, che aggiungo qui. Seguiranno poi un paio di considerazioni che sabato al DDD non ho fatto in tempo a riportare perché Dimitar non mi ha permesso di esondare 😘...
  5. naviossab

    Maserati Levante Interiors (2/2)

    thumb
    Ciao a tutti...meno estesamente di quanto volessi aggiungo ancora qualche immagine di Levante, giusto per poter scrivere 2/2 :) Commenti e critiche come sempre benvenuti.
  6. naviossab

    The Last Child on Earth

    Non aspettarti molte altre review in generale, non è proprio la mia attività preferita, mi era piaciuta a prima vista l'immagine in gallery ed averti poi visto di persona mi ha stimolato a raccontare le mie impressioni...diversamente non avrei scritto niente 🙂
  7. naviossab

    The Last Child on Earth

    In generale, questo era quello che io chiamo il problema del '1° ordine' quando faccio una review dei miei lavori, messo a posto questo bisognerebbe passare a quelli del 2° ordine (che diventa del 1° appena si risolve il precedente, naturalmente...), poi emergerebbero prepotenti quelli del 3° e così via...insomma non si finirebbe mai, per fortuna poi bisogna consegnare e quindi ad un certo punto ci si deve fermare 🙂 Detto questo, io poi andrei a controllare le poco convincenti increspature sulla superfice dell'acqua, che mi aspetterei diventare molto più 'dense' per effetto della prospettiva allontanandomi dalla piattaforma con la bambina, e poi passerei ad occuparmi di una generale troppo marcata 'pulizia' del landscape urbano, e poi salterebbe fuori che i tiranti del ponte risultano illuminati troppo uniformemente, e via così...salta sempre fuori qualcosa man mano che il livello finale si alza. Poi naturalmente sticazzi, l'immagine è comunque molto bella così, sembra la locandina di una serie Netflix su una qualche realtà distopica, e queste mie osservazioni ulteriori poco tolgono alle forza dell'immagine... Buona serata, e scusate se poi domenica mattina non sono tornato a salutare, ma era arrivato il taxi e sono dovuto uscire di corsa...
  8. naviossab

    The Last Child on Earth

    Ciao Vittorio, intanto piacere di averti conosciuto...è sembre bello poi incontrare le persone vere. Mi unisco ai complimenti per la composizione, e per la resa complessiva dell'immagine. Ci sono però un paio di cose che mi saltano all'occhio sul 'discone' centrale che sovrasta la scena, e che mi pare quindi un elemento importante nella composizione: la principale é la ripetizione della texture che simulano l'illuminazione delle finestre, possibile che siano tutte contemporaneamente accese? possibile che la struttura stessa sia poi così costruita in maniera perfettamente 'modulare'? Inoltre da un ipotetico punto di vista strutturale, non dovrebbe esserci una sorta di 'bordo' su questa costruzione (come sul grande triangolo alla sua sx) per evitare che le finestre (le texture) appaiano poi così tagliate 'a vivo'? Sui restanti edifici la regola mi pare sempre rispettata e quindi essi mi appaiono molto più credibili... Che ne pensi?
  9. naviossab

    Maserati GranCabrio MC Interiors

    Non molto a mio parere...l'ombra davanti sarebbe arrivata troppo vicino al limite del quadro diversamente...comunque è un crop 16:9 di un altro crop, quindi è proprio di 'servizio'.
  10. naviossab

    Maserati GranCabrio MC Interiors

    thumb
    Gia che sto postando metto anche gli esterni della GT Sport:
  11. naviossab

    Maserati GranCabrio MC Interiors

    thumb
    Ecco qui, alla velocissima...ho anche abbassato leggermente le alteluci sul volante, per bilanciare. Meno gridata.
  12. naviossab

    Maserati GranCabrio MC Interiors

    No, condivisibile invece...alla fine malgrado tutto il tempo speso per preparare modello/allestimento/set la parte di produzione avviene in tempi molto ristretti,con cose che cambiano all'ultimo minuto. SE ho ancora tutti i canali ne preparo una con il vetro più scuro.
  13. naviossab

    Maserati Levante Interiors (1/2)

    Grazie Fabio, gentilissimo, e grazie a tutti. I
  14. naviossab

    Maserati GranCabrio MC Interiors

    thumb
    Grazie Andrea, queste vetture (GT e GC) non credo verranno più aggiornate in attesa dei modelli nuovi, quindi credo che il filone Levante sia più profittevole... Aggiungo la vista esterna della vettura, ed un crop degli stessi sedili visti da fuori, naturalmente con diversa illuminazione.
  15. naviossab

    Maserati Levante Interiors (1/2)

    thumb
    Chiudo facendo notare una scelta di color correction (di art direction in generale) finale che magari qualcuno ha comunque notato: è prassi praticamente eliminare o comunque desaturare i toni di colore delle riflessioni (i cromi sopratutto), che invece naturalmente risentono grandemente dell'ambiente che le circondano e le influenzano. Le immagini sono quindi, fatto salvo gli oggetti colorati che si vogliono tenere in evidenza (pelli, elementi grafici, strumentazione, etc), delle immagini vicine ad essere in B/N. In allegato il solo canale RGB non editato di una configurazione leggermente differente (le precedenti le ho già cancellate, lo spazio è prezioso...) dove si vede che il pellame rosso naturalmente tende a 'tingere' anche tutto l'ambiente circostante.
×