Vai al contenuto

naviossab

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    98
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

naviossab last won the day on October 12

naviossab had the most liked content!

Info su naviossab

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.ivanbasso.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3101 lo hanno visualizzato
  1. naviossab

    Maserati GranCabrio MC Interiors

    No, condivisibile invece...alla fine malgrado tutto il tempo speso per preparare modello/allestimento/set la parte di produzione avviene in tempi molto ristretti,con cose che cambiano all'ultimo minuto. SE ho ancora tutti i canali ne preparo una con il vetro più scuro.
  2. naviossab

    Maserati Levante Interiors (1/2)

    Grazie Fabio, gentilissimo, e grazie a tutti. I
  3. naviossab

    Maserati GranCabrio MC Interiors

    thumb
    Grazie Andrea, queste vetture (GT e GC) non credo verranno più aggiornate in attesa dei modelli nuovi, quindi credo che il filone Levante sia più profittevole... Aggiungo la vista esterna della vettura, ed un crop degli stessi sedili visti da fuori, naturalmente con diversa illuminazione.
  4. naviossab

    Maserati Levante Interiors (1/2)

    thumb
    Chiudo facendo notare una scelta di color correction (di art direction in generale) finale che magari qualcuno ha comunque notato: è prassi praticamente eliminare o comunque desaturare i toni di colore delle riflessioni (i cromi sopratutto), che invece naturalmente risentono grandemente dell'ambiente che le circondano e le influenzano. Le immagini sono quindi, fatto salvo gli oggetti colorati che si vogliono tenere in evidenza (pelli, elementi grafici, strumentazione, etc), delle immagini vicine ad essere in B/N. In allegato il solo canale RGB non editato di una configurazione leggermente differente (le precedenti le ho già cancellate, lo spazio è prezioso...) dove si vede che il pellame rosso naturalmente tende a 'tingere' anche tutto l'ambiente circostante.
  5. naviossab

    Maserati GranCabrio MC Interiors

    thumb
    Ciao a tutti, come anticipato ecco qui un lavoro meno 'perfettino' ma spero più suggestivo, fatto lo scorso anno per il lancio dei MY18 (gli ultimi) della famiglia GranCabrio e GranTurismo. Qui ho avuto mano libera sin dalla concezione dell'immagine, sempre nel rispetto di uno scatto di prodotto. Stessi contenuti a livello di produzione del precedente, al solito critiche e commenti sono benvenuti. I
  6. naviossab

    Maserati Levante Interiors (1/2)

    thumb
    Ciao, replico rapidamente toccando tutti gli argomenti...tempo permettendo. Innazitutto grazie dei complimenti, naturalmente. VRscans: sono tali alcuni materiali nella scena, ma non tutti. Il principale è l'alcantara del tetto, come le plastiche softparts, i metalli, la pelle di cuffia e pomello cambio, ed i 'balconi' neri dei pannelli porta. Le pelli dei sedili e degli altri rivestimenti sono state scansionate, ma per adesso preferisco usare i miei shaders, sui corrispondenti VRscans devo ancora fare qualche esperimento. A mio parere sono comunque un grandissimo aiuto. Modellazione: poligonale, e neanche tutta farina del mio sacco Effetto 'wow': giuste osservazioni, ma teniamo presente a cosa servono queste immagini. Presentano l'allestimento specifico e sono foto di prodotto, coerenti con quelle già pubblicate da Maserati in occasione del lancio della vettura: https://media.maserati.com/gallery/images/?page=2&model_id=527&models=Levante Trofeo L'effetto deve essere quello. Altro non è previsto. Prova a postarmi immagini degli autori che mi hai segnalato (tutti fantastici, naturalmente) che sono state pubblicate 'ufficialmente' dalle case costruttricie e che non sono test rendering, dimostrazioni di bravura, o cazzeggi creativi...vedrai che gran parte di quell'effetto è scomparso, perché in produzione bisogna attenersi strettamente alle specifche richieste. Detto questo più tardi provo a postare altro materiale che è stato sempre pubblicato ma che non nasce come prosecuzione di media gallery esistenti.
  7. naviossab

    Maserati Levante Interiors (1/2)

    Meno di quanto avrei voluto, ma effettivamente alcuni materiali sono proprio VRscans di campioni di rivestimenti fornitemi dal costruttore.
  8. naviossab

    Maserati Levante Interiors (1/2)

    thumb
    Ciao a tutti, è parecchio tempo che non scrivo e posto qui, pur avendo dato un'occhiata in giro di tanto in tanto. Posso solo dire che il tempo disponibile extra lavoro è stato veramente poco. Mi sono ricordato di una promessa non mantenuta e quindi con un certo ritardo cerco di rimediare... Condivido un lavoro piuttosto recente, gli interni di Maserati Levante Trofeo specifici per il lancio sul mercato Japan: https://www.maserati.com/maserati/jp/ja/news-event/trofeo_launch_edition Particolare di questo allestimento è la nuova pelle pieno fiore semianilina, veramente a grana supersottile (bisogna essere a 10 cm di distanza per notare qualcosa) che va a sostituire la precedente pelle premium negli allestimenti più alti. Come al solito, ho seguito l'intero workflow lavorativo: data preparation, acquisizione /conversione dati CAD, modellazione di alcuni elementi soft parts, materiali, camere, luci, rendering e postproduzione. Le immagini originali sono 8400 pixel base. Critiche e commenti sono benvenuti. I PS: l'immagine di background è del fotografo Aldo Ferrero. PS: stavo dimenticando, scusate...si vede che non sono più abituato: 3dsmax, V-ray (naturalmente!), photoshop.
  9. naviossab

    Le auto di Ivan Basso tornano a correre ai V-Ray Days

    I 3D sono forniti dal costruttore, anche se in formati un pò bastardi, e io li trasformo a calci
  10. naviossab

    Tre giorni al DDD

    Ovviamente si scherza eh...
  11. naviossab

    Tre giorni al DDD

    Apple: c'è di meglio a meno.
  12. naviossab

    Tre giorni al DDD

    nahh, tenderei ad escluderlo, è un utente mac
  13. naviossab

    Tre giorni al DDD

    Grazie a tutti anche da parte mia, mi spiace, e me scuso, di non avere avuto il minimo tempo per restare dopo il mio intervento (prima ero impegnato a scriverlo , sono arrivato lunghissimo del tutto seppellito dal lavoro di new Panda e da alcuni problemi familiari) ma poi lunedì avevo un appuntamento a Milano alle 9:00... E' stato un piacere stere con voi e vedere in faccia Dave, che è identico , ma solo un pò più alto, ad un nostro amico...per questo durante la cena di sabato ci trovavi impegnati a guardarti da ogni angolatura
  14. naviossab

    Aggiornamento Catalogo Mito

    Grazie, allora è la location EA0178 di www.moofe.com
  15. naviossab

    Aggiornamento Catalogo Mito

    Melbourne, Australia. Si possono citare la banche dati direttamente qui? Non ricordo il regolamento
×