Vai al contenuto

marla

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    551
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su marla

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

6041 lo hanno visualizzato
  1. marla

    Immagine Dietro Texture

    Per chi è interessato cè un'altra soluzione al problema (che si presenta dalle ultime versioni di maya) delle textures dietro ai vetri: disattivando l'export poligon derivative dal render global. Anche perchè l'elliptical filtering è da tempo bacato (anche se nessuno lo dice in giro) basta che provi ad avvicinarti con angolazioni differenti e vedrai che saltano i colori in modo irrazionale.
  2. MatEvil prova a fare le prove senza le IP e vedi se il bug non persiste... riscrivo i due render senza omissioni per evitare incomprensioni tra un sw e l'altro, se qualcun'altro vuole provare: A: Fg + multibounce su ON, senza AO (in max: cancella la mappa di fg esistente e attiva read/write); poi freezza il fg appena calcolato (in max: read only)e attiva lAO e rendera. B: Rg + multibounce su ON (in max: ricordatevi di cancellare la mappa esistente, togliete il read only appena usato, e lasciare read/write) lasciate attivato l' AO e rendera.
  3. Se non sbaglio il problema è anche di max. Fai una prova, confrontando due render (che a rigor di logica dovrebbero essere uguali) con questi settaggi: A: Fg + multibounce, senza AO; poi freezza il fg appena calcolato e attiva lAO e rendera. B: Fg + multibounce, con AO. Per AO intendo sempre AO plus color bleed, che in max si attiva con l'exact AO Se le immagini A e B sono uguali vuol dire che il bug non cè.
  4. Non so dirti se fa cilecca anche con l'AO tradizionale, ma è inutile perchè fallisce praticamente sempre. Dunque Sì, parliamo di sempre, comunque e inesorabilmente . Non ho la certezza che fallisca anche con le IP da sole, ma di sicuro fallisce con IP+FG a meno che non utilizzi il multibounce, cosa improbabile spero; però ho la certezza che fallisce anche con la GI. Trattandosi di un problema di Maya credo di essere già offtopic e invito tutti a seguire a questo punto la discussione che hai segnalato .
  5. marla

    Archviz_Endurance_01: Finals

    Buon giorno a tutti, I credo che la prova di ytsejam sia superiore agli altri lavori sotto molti aspetti, tecnici e non. Una scena piena di dettagli curati, ognuno dei quali è stato curato e definito con dovizia... e bello guardare immagini così perchè puoi scorgere su tutta l'immagine particolari inaspettati, non cè nulla lasciato al caso e il risultato finale è una completa immersione nell'immagine. Posso anch'io obiettare sulla scelta dell'imbarcazione, forse un pò troppo moderna e sull'eccessivo glow, ma lo faccio perchè sennò Dario si siede e non ci regala più immagini così... Siccome alcuni potrebbero pensare che io sia di parte , dò il mio voto per il secondo posto che per quei "alcuni" potrebbe valere per il primo: ciupetto. Gran bella atmosfera, mi piace il blu nelle immagini e tu l'hai reso alla perfezione, una sensazione di alba o tramonto chessia convincente, fai attenzione però che quel rossiccio sotto il tetto in alcuni monitor non tarati bene o in fase di stampa potrebbe essere rischioso perchè troppo forte. Peccato per gli alberi sul fondo, se fossero 3d, un pò più avvolgenti e un pò più variegati, cambierebbero di molto l'effetto finale. Ah occhio al tiling dei cementi. In ogni caso Bella prova! lippo. è forse la prova più moderna e astratta di tutte, si vede che hai le idee chiare su quello che vuoi fare, pur non essendo un fan del genere l'immagine mi piace, forse il soggetto non è molto visibile. nello fontani. Direi imponente, però le specie arboree non si amalgano alla perfezione mancano un pò di naturalezza e di vità; il dirting, è protagonista nella scena e forse un pò troppo perchè non aiuta molto a riconoscere la qualità della luce. Ma nel complesso risulta un immagine molto bella, un pelo triste ma... imponente. Largeblack. Bellissima immagine, fa sognare, un'idea molto interessante un'ottima soluzione al 2012 e all'innalzamento dei mari, ma manca secondo me un approfondimento sull'environment, la sua sfocatura è un pò improbabile. E' un peccato perchè tutto quello sfondo dietro lascia molto spazio all'immaginazione pietro83 Secondo me tu hai un futuro, le tue immagini sono molto realistiche secondo me le più realistiche del challenge , mi hanno colpito davvero molto, la luce è i toni sono molto convincenti, le piante sono molto naturali... Tutto ciò è sprecato perchè l'immagine manca di completezza e cura dei particolari, l'erba manca di entropia e varieganza, gli alberi sembano messi lì un pò a caso, ma noto con piacere che lo sfondo ben si amalgama con l'orizzonte. Il tuo lavoro manca un pò di significato e obiettivo... ma a parer mio sei il più promettente e secondo me frai grandi cose. Uazzo Si nota una certa esperienza, l'immagine è bellissima sia come concept che come resa, luce, inquadratura e taglio azzeccatissimi, il problema secondo me è la sabbia: essendo un immagine nel deserto la sabbia avrebbe dovuto avere un attenzione maggiore con sporcizia sassolini e caratterizzazioni varie, complimenti comunque il soggetto è reso molto bene e il risultato finale è fantastico. Queste sono solo le mie opinioni, spero che le osservazioni siano giuste e che servino di aiuto a migliorare. Ciao e complimenti a tutti gli altri
  6. marla

    Quick Divano

    Devo dire che lo studente si è dato da fare... e ha fatto tutti i compiti! Ti faccio anch'io i miei complimenti, c'è molto di Gabriele in questo render: fotorealismo, stile, bravura, passione... e non sto esagerando. Certo di sicuro c'è ancora tantissimo da provre ma Hai imboccato molto bene la strada giusta. E a dire che solo una settimana fà, non sapevi nemmeno dov'era il mia.material... Chiamami quando vuoi!
  7. Eravamo daccordo che lo avrebbe detto Gabri.. ma ora fa il timido quindi te lo dico io: SCHERZOOOONE!! è stato troppo divertente ti stiamo prendendo in giro
  8. Oh per dindirindina... Gabri, se volevi farmi sentire in colpa ci sei proprio riuscito Ho abusato della tua fiducia!!
  9. Bella prova Gabri, ma lo sappiamo entrambi che sai fare molto di più dai non ti trattenere Oggi sono passato in studio, abbiamo chiaccherato un pò, gli ho spiegato passo per passo ogni mio/nostro segreto, senza omettere nulla, dai a lui si può, glielo devo ormai Gabri per me è come un fratello maggiore... ah beh giustamente anche lui mi ha spiegato tutti i suoi secret&tips , sentiamoci su skype ke te li svelo, davvero interessanti... anzi scioccanti!
  10. Ciao marcolama, Complimenti, belle le immagini, forse un pò troppo contrastate ma nel complesso sono molto buone, vegetazione compresa. Che ne dici di condividere la Swift? la voglio!!
  11. Ohhh, finalmente vedo in faccia il grande Duncan!!! Grazie per il link, temevo per la qualità video, ma con la nuova funzione hd sono più che sufficienti. Ottima segnalazione!
  12. marla

    Auguri Marla

    Ehi ragazzi, siete accorsi in tanti, non posso che ringraziarvi di cuore , ma per la birra mi dispiace, l'8 luglio è già passato , quindi colettate con subale e offritemi fino a morire vi aspetto al birrificio, al martedì un tubo di birra costa la metà quindi vedete voi!
  13. marla

    Auguri Marla

    Ora sta ingrassando, è arrivato a ormai 80Gb Grazie Dario, e a voi tutti, siete grandi... grandi grandi grandi Se passate a Como vi offro una birra
  14. Anche a me piace molto, ma spero tu possa apprezzare qualche critica Non mi convince la texture della parete, "sembra" che manchi di definizione, i legni sono un pò troppo plastificati, anche il materiale della tenda in fondo è migliorabile e le ombre sotto i mobili le farei più accentuate... ma nel complesso è di sicuro un gran bel lavoro, anche di modellazione.
  15. Parole sagge direi... vedo che dopo Tyler Durden e Panda è scattata la mania Ikea... Io ti faccio i miei più sinceri complimenti, La shading è ottimo, in particolar modo il legno armadio e il pavimento, la luce è molto bella e mi lascia un ottima sensazione, mi piace molto anche l'effetto DoF, spero tu non abbia usato il bokeh sennò mi incavolo!! Ah no ho appena letto, lo hai fatto in post, fiuu... Sarebbe interessante vedere la controparte reale, anche se immagino che tu non abbia voluto riprodurla alla perfezione... Le poche cose da migliorare secondo me sono le lampade troppo accese che risultano un pò piatte, il loreal paris in alto, gli asciugamani di destra un pò cartapesta e la pianta a sinistra che non mi convince come forma, ma forse lo sai che sono un pò un maniaco di piante... poca roba, ma giusto perchè mi scoccia farti solo complimenti... Io credo che hai raggiunto una base di levello parecchio alto che ti permetterà di fare grandi cose.. Buona Fortuna!
×