Vai al contenuto

don bat

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. don bat

    3ds Max Su Macintosh

    ah ecco a cosa serviva il bottoncino con il lucchetto!! grazie a tutti ragazzi... speriamo in bene... b.
  2. don bat

    3ds Max Su Macintosh

    MOLTO GENTILI...VI RINGRAZIO... SI' VOLEVO PRENDERE IL 24" IMAC.... ALLA PEGGIO POTREI ANCHE "CERCARE" DI IMPARARE MAYA O 4D MA PER L'ARCHITETTURA NON SAPREI...DOVREI RE-IMPARARE TUTTO... BEH ALA FINE NON MI RESTA CHE COMPRARLO E INCROCIARE LE DITA? :-)
  3. don bat

    3ds Max Su Macintosh

    MI SERVE PRINCIPALMENTE PER LA GRAFICA...MA VISTO CHE USO ANCHE GRAFICA 3D (IN ARCHITETTURA) MI SEVE AVERE 3D STUDIO SULLA STESSA MACCHINA... :-D
  4. don bat

    3ds Max Su Macintosh

    Ciao a tutti e scusate l'intrusione...a giorni acquistero un iMac, e sara' la mia prima esperienza con in sistema operativo macintosh, ecco volevo chiedervi ... MA 3DS MAX HA PROBLEMI A GIRARE SOTTO MACINTOSH AVVIATO IN SISTEMA OPERATIVO WINDOVS ?? spero si sia capita la mia domanda... grazie a tutti b.
  5. don bat

    Terreno E Strade

    azzzz...non mi fa vedere i filmati..mi da errore!
  6. don bat

    Terreno E Strade

    PERFETTO!! GENTILISSIMO..GRAZIE MILLE!
  7. don bat

    Terreno E Strade

    Ciao a tutti... scusate ma sto lavorando in una discarica e devo inserire una strada su curve di livello... so che c'è un modificatore che proietta una linea 2D su superici 3D... qual'è? sbaglio? ci sono metodi migliori? tutto quello che ho trovato è questo http://www.itoosoft.com/english/menu.php?id=glue ma volevo evitare di scaricare plug in... grazie di tutto ciaoo c.
  8. ma come si usa il dielectric? se lo uso come materiale non me lo fa "apllicare"...
  9. ho provato ad usare il vetro che ho trovato nella libreria di max .. doors&windows...e così funziona..certo non è spettacolare ma funziona...appena ho dueminuti posto le immagini errate..tanto per capire.. grazie e buon weekend a tutti b.
  10. OK dragon... ho provato la tua tecnica ed i tuoi consigli...ed il risultato è eccellente direi, l'unico problema... I VETRI ! non so come mai mi crea dei veri e proprio quadrati neri qui e la'... non ho idea del perchè.... avete idee? grazie ancora! b.
  11. GRANDISSIMI...grazie mille ragazzi/e e grazie a tè dagon, ora appena ho qualche oretta provo subito a sperimentare il nuovo sistema di illuminazione...e che dio elvis mi assista! ancora grazie, quasi quasi aspetto a comprare i pennelli... b.
  12. prog: 3ds max 7 Renderer: mental ray units 1unita= 1 metro soggetto: render di esterni - fabbricati etc. materiali normali (dovrei usare dei mr?) ora vorrei evitare ogni volta che faccio un progetto di dover studiare la posizione di decine di omni, speravo ci fosse una ed una sola luce ideale... tra l'altro leggendo qui sul forum mi sono reso conto che le mie tempistiche sono psichedeliche...cioè io ho sempre fatto render da dozzine di ore, e da pessimi risultati... beh forse dovrei darmi alla pittura?
  13. Io ho MAX 7, dal link che mi hai dato ho visto che si parla di GI e di final gath... ma non so che luce usare...e poi i materiali devo essere per forza mr ? oddioddio che confusione grazieciao! b.
  14. Chiedo scusa e faccio i miei complimenti a tutti quanti, mi avete fatto scoprire una realtà incredibile. (uso 3ds da 10 anni ed ho scoperto leggendo qui che si possono cambiare motori di render) comunque io volevo sapere qual'era la migliore tecnica per illuminare progetti esterni (edifici) usando il mental ray. Ho provato con lo sky light ma come già avete detto perdo le mappe di bump e le trasparenze e riflessioni fanno un poco schifo... Ci sono mille luci e mille parametri, ed io mi sono perso nei meandri del 3d max... Avete qualcosa da consigliarmi? Importante che sia realistico, e che il tempo di rendering stia intorno alle 8/10 ore max. Un grazie ed un saluto a tutti b.
  15. don bat

    Persone E Mezzi 2d

    grazie..siete gentilissimi!
×