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son luke

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  1. son luke

    Più Importante Processore O Ram?

    La mia era una curiosità! Ho un pc P4 da 2.4GHZ con 1Gb di RAM, mi chiedevo se era meglio acquistare un modulo da 512 da aggiungere o montare una processore 2.8GHz che potrei recuperare da altro pc. Magari esiste un criterio univoco tipo "aumenta la ram e renderizzi più vwelocemente" o viceversa. Non essendo ferrato sull'argomento ho postato questa domanda. Cmq grazie x le risp
  2. son luke

    Più Importante Processore O Ram?

    Ciao ragazzi, vorrei avere un parere sulle prestazioni in fase di rendering. Quanto è importante il processore e quanto la ram per effettuare un rendering (io uso 3ds)? Per esempio: E' meglio un P4 3.0 Ghz + 512mb RAM o un 2.4 GHz + 1,5Giga RAM?
  3. son luke

    Un Piccolissimo Aiuto?!?!

    Ciao police, scusa se non ho replicato subito. Il metodo che avevo descritto (forse non molto bene visto che non ti è riuscito) è concettualmente quello illustrato (tra l'altro molto bene) da djpeppe18. Si tratta di creare un maggior numero di poligoni nella zona in cui ti interessa lo smusso in modo che il meshsmooth agisca solo in quella zona e non su tutto il solido. Ciauz
  4. son luke

    Rendering Chiesa

    Secondo me oltre alle ombre troppo nette (prova ad aumentare la dimensione della fonte all'interno della tendina delle ombre) quello che manca è la global illumination, puoi ottenerla anche usando lo scanline come di default in aggiunta al light tracer (lo puoi aggiungere da Rendering > Illuminazione avanzata > Selezione illuminazione avanzata > Light tracer). Forse devi aggiungere anche uno Skylight nella scena (non importa la posizione). In alternativa potresti passare ad altri shaders come x es vRay che simulano ottimamente la GI.
  5. son luke

    Un Piccolissimo Aiuto?!?!

    Ipotizziamo nel caso della moneta che l'estrusione deve essere alta 5 mm (solo per ipotesi) e deve riguardare solo gli spigoli (le due circonferenze, per capirci): partendo da una mesh circolare fai una prima estrusione di 1 mm, poi ne fai una di 3 mm ed infine ancora una di 1 mm (alla fine saranno 1+3+1 = 5 mm). Applichi poi il modificatore MeshSmooth e vai a modificare il parametro ITERAZIONI inserendo 1 o 2 o più a seconda dell'intensità dello smusso che ti interessa. Spero di esserti stato utile
  6. son luke

    Problema In Rhino Creazione Solido

    Premetto che non riesco a vedre l'immagine che hai postato ingrandita ma solo in anteprima. Hai provato a creare una linea che collega le due estremità sotto facendo poi un bi-rails usando come binari i profili dell'oggetto che hai modellato?
  7. ok panda, mi sono sbagliato! sono nuovo e non mi sono ancora ambientato. Thanks
  8. son luke

    Realizzare Una Trapunta Con 3ds Max + Vray

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo ma conosco abbastanza la modellazione con 3ds e Rhinoceros. Vorrei sapere da voi quale ritenete che sia il modo migliore per ottenere una trapunta da letto il più reale possibile; ho qualche idea ma vorrei sapere i vostri pareri.... Dalla modellazione alla mappatura
  9. Ciao, vorrei porvi una domanda: dovendo realizzare una coperta (stile trapunta, per esempio) qual'è il metodo migliore per procedere? Come si possono ottenere delle pieghe realistiche, e far sentire la morbidezza del materiale?
  10. son luke

    W.i.p. Vray

    Hai detto di aver usato il displacement per la coperta, ma l'effetto di volume e morbidezza come l'hai ottenuto? Da modello (linee sinuose e spessore)? Questo cozza un po' con l'effetto displacement troppo spigoloso. Per il resto dell'immagine OTTIMO
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