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gianpaolo

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  1. Morphine, è bella, complimenti, le textures fanno sempre la loro buona parte.... ieri sera ho pensato un po' alle critiche raccolte ed è normale: quando una persona si espone deve accettare le considerazioni degli altri altrimenti è meglio se rimane ad elogiarsi dentro la propria stanzetta. E' come suonare sopra un palco... Penso anche di aver capito perché ho sprecato tanta energia. Praticamente ho iniziato a fare dei test prima con la stanza vuota e poi importando oggetti dando i materiali mano a mano...un macello, spostamenti, scalature, posizionamento telecamere etc... Penso che l'ideale sia prima modellare bene ed in modo dettagliato e finale la senza con Max, poi importala interamente in maxwell e concentrarsi su materiali e luci. Gian
  2. Bhe lo ammetto che il divano non è granchè ma l'ho scaricato da internet....era per riempire. Praticamente ho fatto il tutto per capire un po' di cose... per ottenere di meglio forse dovevo dedicarmi ad una sola vista. Comunque le luci di Maxwell mi piacciono sono molto realistiche...
  3. Volete dirmi che è meglio continuare con Vray? Lo so usare decisamente meglio.... PS: la render farm è di 4 nodi con phenom quad core a 3,8 Ghz (overclock xk di base è a 3,2)4 giga di ram, windows 7 64bit. Di media ogni render ha richiesto dalle 1,5 alle 3 ore di calcolo senza multilight. Gian
  4. gianpaolo

    Test Maxwell con render farm 4 nodi

    Ciao a Tutti. Questi sono i primi lavori di "architettura" mi sono sempre occupato di prototipi. Posto delle immagini che ho elaborato questa settimana per testare la mia nuova render farm a 4 Nodi con Maxwell. Le immagini sono semplici ma volevo riuscire a finalizzare in tempo i lavori. Devo dire che questo Maxwell funziona bene e sfrutta pienamente i processori a disposizione. Mi crea qualche problema in fase di lavorazione, bisogna stare attenti con i materiali ( infatti se notate le tende nel render a ore 20.... ) Un'altra cosa che mi viene in mente è l'esportazione, se si esporta una selezione anche in formato maxwell questa avviene senza i materiali inseriti.... Aspetto commenti e suggerimenti. PS: non avrei mai creduto di dover prender una settimana di ferie per poter disegnare, dopo 8 anni di esperienza, sono stato spostato in produzione...la crisi... Gian
  5. gianpaolo

    rendering frame singolo

    Ciao a tutti! Scusate ma mi sto perdendo, ho cercato ma non ho trovato. Utilizzo max da diversi anni al lavoro. Ho già eseguito diverse animazioni con render di rete Max+Vray con backburner. Vi domando semplicemente se abbia senso costruire una piccola reder farm di 4 nodi per renderizzare frames singoli, dividendo l'immagine a strisce. Se i pc sono identici il render finale risulterà perfettamente omogeneo? Vray da problemi in questo caso? Vi ringrazio anticipatamente. Gianpaolo
  6. gianpaolo

    Interni Di Un Bar

    Questo è l'ultimo render.
  7. gianpaolo

    Interni Di Un Bar

    Infatti ragazzi sto cercando di capire pure io che risultato voglio, penso più rustico che altro con qualche oggetto di design moderno per staccare, ho aggiunto gli sgabelli in velluto e la parete in pietra viva, qualche bicchiere e tazzina qua e la.. poi metterò una rivista, una lampada moderna al centro della parete in pietra viva, ah anche i porta salviette ed il portapaste... uno alla volta... devo disegnarli Grazie a tutti e grazie per le osservazioni!!! Gianpaolo
  8. gianpaolo

    Interni Di Un Bar

    Ciao! Ho messo il parket ed aggiunto una pianta... Datemi altri consigli dai!! Gianpaolo
  9. gianpaolo

    Interni Di Un Bar

    Ecco dove sono arrivato. Ho cambiato dei materiali e aggiunto specchio e bicchieri. l'illuminazione forse non è ancora convincente...
  10. gianpaolo

    Interni Di Un Bar

    Ecco. Ho cambiato un paio di texture e fatto un render dell'ambient occlusion. Alla fine ho unito i due layer in photoshop. ci sono ancora diverse cose da sistemare...
  11. gianpaolo

    Interni Di Un Bar

    sto facendo un render 640*480 grazie
  12. gianpaolo

    Interni Di Un Bar

    Ti ringrazio per le tue osservazioni. Sistemerò le texture di cui mi hai parlato. Il file mi è stato passato con i muri tutti staccati e questo mi ha causato diversi problemi di illuminazione. Ho letto nei forum quanto sia importante che i muri delle stanze siano costruiti in un'unica mesh per non avere "fughe" di GI. Posto l'ultima immagine che ho fatto dopo avere disegnato la stanza con una unica mesh, mi sembra che la GI si comporti decisamente meglio. La bruciatura del pavimento era dovuta ad una VRay messa sopra a causa della scarsa illuminazzione che ottenevo. Effettivamente il tavolino non ha ombra. Aggiungendo il controsoffitto ritornano i problemi di GI. Ps: non guardare il mosaico della colonna Grazie
  13. gianpaolo

    Interni Di Un Bar

    Ciao a tutti. Mi appresto per la prima volta a fare un rendering di interni. Mi sono sempre occupato di prototipi e animazioni. Ho bisogno di consigli ed osservazioni per migliorare questa scena e renderla fotorealistica. Studio Max + Vray Grazie Gianpaolo
  14. gianpaolo

    Physical Camera E Gi

    Grazie! Ma non è necessario perchè la gi viene automaticamente elaborata con il sistema physical camera VRaySun? Ho visto che comunque mi viene un render un po' meno luminoso..
  15. gianpaolo

    Physical Camera E Gi

    Ciao a tutti! Non sono ancora riuscito a capire se utilizzando la Physical camera sia necessario tenere attiva la Global illuminazione nel settaggio del Render. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie Gianpaolo
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