Vai al contenuto

Davidoff

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    37
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Davidoff

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Davidoff

    Certificazioni Autodesk 3D Studio Max

    A me personalmente niente.. in questo momento. So che conta quello che sai fare ma infatti non è mio interesse averla adesso. Era solo per informarmi per il futuro nel caso volessi prenderla. Poi se sei bravo e hai anche delle certificazioni non è male come cosa secondo me..
  2. Davidoff

    Certificazioni Autodesk 3D Studio Max

    mmm ma solo da noi è così o anche negli altri paesi? le due certificazioni associate e professional sul sito americano a che servono precisamente? e qual'è la differenza?
  3. Davidoff

    Certificazioni Autodesk 3D Studio Max

    Salve a tutti, Sicuramente la domanda sarà già stata fatta più volte ma tramite il tasto cerca non sono riuscito a trovare niente, mi esce fuori di tutto tranne che quello che cerco.. Sapete quali certificazioni Autodesk esistono per 3D Studio MAX qui in Italia e come si svolgono? Ci sono alcuni ATC che alla fine dei vari corsi base o avanzati di 3D Studio rilasciano la certificazione Autodesk, ma credo sia solo una sorta di attestato di frequenza certificato dalla Autodesk o sbaglio? perchè non mi pare ci sia esame. Ma esistono altre certificazioni ufficiali, tipo quelle che vengono rilasciate dopo uno o piu esami? tipo quelle della Sun per java ad esempio. O certificazioni per diventare insegnante certificato? Perchè ho visto che sul sito americano della Autodesk ci sono due certificazioni, associate e professional, anche se non ho capito la differenza.. ma su quello italiano non ho trovato niente sulle certificazioni.
  4. Davidoff

    Rendering Di Esterni Con Scanline

    Salve ragazzi..scusate per la domanda che per molti sarà una cavolata ma per me che non uso mai 3d studio è veramente un casino.. dovrei fare il rendering di un esterno con 3d studio e volevo illuminare la struttura con una sunlight.. intorno alla struttura ho messo una geosfera per simulare il cielo e all'interno la sunlight. l'oggetto viene illuminato dalla sunlight diretta verso di esso.. e ho messo la geosfera in esclusione tra gli oggetti illuminati dalla luce, in modo che non venga illuminata.. però su tutto ciò che non è illuminato dalla sunlight c'è comunque come una luce di base molto bassa che però si vede.. pensavo fosse il settaggio global lighting che si trova su "environment", e l'ho abbassato a 0 però in quel modo diventa tutto completamente nero.. anche la sunlight e tutto ciò che illumina. in pratica vorrei eliminare questa luce globale di base e fare in modo che illumini solo la sunlight e le luci che imposto io.. questo è quello che viene a me: vorrei invece che tutto intorno fosse buoio e non leggermente illuminato come nell'immagine.. si può fare con scanline? o devo cambiare motore di rendering? non so dove mettere le mani scusate per la banale domanda..
  5. Davidoff

    Rotazione 3ds

    grazie mille a tutti e due mi era capitato anche un'altra volta ma era tornato apposto da solo..forse l'avevo ripremute per sbaglio grazie ancora
  6. Davidoff

    Rotazione 3ds

    scusate aggiungo che me lo fa anche quando quando muovo la visuale non solo quando la ruoto, in pratica scompare l'oggetto e si vedono solo le linee bianche del rettangolo che contiene l'oggetto. aiuto.....
  7. Davidoff

    Rotazione 3ds

    ciao a tutti, ho un problema con 3ds quando ruoto un oggetto. Quando ruoto un oggetto (con alt + rotella centrale del mouse) mi si vede in wireframe e poi quando lascio torna normale, prima non lo faceva, non riesco a capire il perchè e come posso fare per fare in modo che non diventi in wireframe durante la rotazione... pls quelcuno può aiutarmi??
  8. Davidoff

    Interno Vray

    sono riuscito a fare il soffitto bianco come i muri, avevo sbagliato io a settare un id diverso per il soffitto rispetto a quello dei muri, e quindi sul soffitto c'era il materiale grigio standard , ora sembra che vada bene, per la tenda non so.. forse dovrebbe essere un pò più trasparente?
  9. Davidoff

    Interno Vray

    è infatti anche a me non piace tanto la differenza che c'è tra il soffitto e le pareti.. ho messo light cache, perche all'inizio avevo provato con QMC ma mi venivano delle macchie sul muro...
  10. Davidoff

    Interno Vray

    ecco i parametri che ho usato per l'irradiance map:
  11. Davidoff

    Interno Vray

    questa è l'ultima che ho fatto? come va? ce ancora qualche cosa che dovrei cambiare?
  12. Davidoff

    Interno Vray

    il dark e il bright multiplier stanno a 2,35 e la spunta su affect backgorund non c'era già.
  13. Davidoff

    Interno Vray

    è venuta così, però mi sono dimenticato di mettere il riflesso al parquet.........domani la rifaccio però così il parquet mi sembra un pò scuro boh..
  14. Davidoff

    Interno Vray

    ecco la versione con i vetri mi sembrano sempre un po grigi, o è normale così perche c'è la riflessione? o sarà grigio perchè magari è spesso 1 cm? anche per quanto riguarda il bagliore della tenda, è normale cosi secondo voi?
  15. Davidoff

    Interno Vray

    eccola, stesse impostazioni di quella precedente solo con le vray lights a 5,0 al posto di 8,0: mi sembra che sia meglio così, o no? ce qualche cosa che non va secondo voi? per quanto riguarda la tenda è normale tutto quel bagliore? lo lascio cosi? o lo cambio? se si come posso fare? ora provo a riattivare i vetri e a ri-lanciare il render che spero non ci metterà un altra ora lol
×