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GianniP

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  1. Si, in realtà CONVERTSTILIST esegue la conversione da Stb a Ctb. Per fare il contrario devi usare CONVERTCTB. La scelta è necessaria perchè sono due modalità operative completamente diverse. "Salva con nome", prova e F1...è il modo migliore per imparare...ciao.
  2. Mi unisco al coro di complimenti...veramente bello...sono curioso di sapere quanti pc avete in dotazione per gestire così tanto verde... concordo con Hires...dato il livello di estrema cura del video...il movimento della vegetazione era davvero necessario...
  3. La pietra è piatta, usa un pò di diplacement. La mensola in legno non è corretta..per come l'hai modellata cadrebbe subito a terra. Usa il displacement anche sul pavimento. La recinzione non si vede...cosa dovrebbe essere? Vetro o rete? Nella parte bassa il pluviale dovrebbe avere la "cacciata" visto che butta l'acqua nel terreno. modella un vialetto per arrivare dal cancello alla zona pavimentata. Non mi piacciono le persiane perchè sono poco dettagliate da così vicino.
  4. Sono daccordo che avremo molti problemi in Italia con le connessioni a banda larga attuali ma penso che sia arrivato il momento di combattere la pirateria a vantaggio dei "Professionisti" che le licenze la comprano. Tante volte ho seguito dei post dove ci si lamentava di dover "svendere" il proprio lavoro per far concorrenza a studenti o a "soggetti non identificati"...basta...usassero Blender.... ....
  5. thumb
    E' disponibile Geppetto project, plugin prodotta da Autodesk per 3dsmax che introduce una nuova tecnologia per la gestione delle animazioni di tipo crowd. Link
  6. http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/cert?siteID=123112&id=16391880 A questo link trovi la lista delle schede grafiche compatibili; se la tua scheda grafica non è tra quelle certificate da Autodesk è ovvio che tu abbia dei malfunziomenti....
  7. Scheda grafica con driver compatibile....
  8. Un pò di ambient occlusion al pavimento....gli oggetti (vedi il tavolo) sembrano galleggiarvi su..
  9. non uso vray...ma io inserisco una daylight e lì ho tutti i controlli che mi servono...
  10. Ciao, ti consiglio questo: http://www.marvelousdesigner.com/
  11. Ti consiglio di impostare i cm come unità di misura, fare eventualmente la conversione delle unità in fase di importazione e di mantenere l'origine in autocad mooolto vicina al modello. Ciaoooo..
  12. Ciao, quei tutorial erano per qualche versione fa di mr. Prova con questo. http://www.treddi.com/forum/topic/36394-render-dinterno-gifg-con-mr-35/
  13. Usa la funzione cerca del forum. http://www.treddi.com/forum/topic/16558-3dsmax-creare-erba-con-gli-oggetti-scatter/page__p__168124__hl__erba__fromsearch__1#entry168124
  14. Ce ne sono a dozzine.... http://forums.cgarchitect.com/40415-how-scatter-mr-proxies.html http://www.scribd.com/doc/11721860/MR-Proxy-Max http://www.google.com/search?hl=en&q=mr+proxy#q=mr+proxy+tutorial&hl=en&prmd=ivns&source=univ&tbs=vid:1&tbo=u&sa=X&ei=9NBwTciZNIG3hQef0uhK&ved=0CDwQqwQ&bav=on.2,or.&fp=ee7ae51cefa9981c Per il clenup prova anche questo script www.infinity-vision.de/service/Ram_Optimizer_3dsmax2010_2011.zip
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