Vai al contenuto

Gropiuz

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    31
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Gropiuz

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Gropiuz

    Maxwell Studio .. Problema

    Ho capito il tuo metodo yougurt .. come ho capito che non è possibile fare qst in maxwell studio .. come ho capito che spesso i software ti fanno tutto e poi si perdono nelle cose + semplici e di vitale importanza x un grafico o architetto. Alla fine chi può permettersi di comprare tutti i software non ha problemi .. ma il problema che a me + scoccia, tralasciando il fattore economico, è quello di ottenere il prodotto finale passando x 4 o 5 sw.
  2. Gropiuz

    Maxwell Studio .. Problema

    mm .. troppo macchinoso e non penso di riuscire a posizionare bene il modello ad "occhio" ... a volte sono foto fatte in montagna e su strade poco regolari e molto ripide. penso ritornerò ai vecchi sistemi
  3. Gropiuz

    Maxwell Studio .. Problema

    mm .. mi spiego meglio e sinteticamente stavolta ... a me serve vedere l'immagine di sfondo semplicemente x adattare il mio palazzo, casa, strada o altro alla foto, fare in modo che la prospettiva sia congruente cn la foto reale. che poi io voglia renderizzarla o meno è poco importante, posso usare gimp o altri sw dopo x unire la scena ... ma a me serve lo sfondo. non posso pensare di comprare un engine di rendering e poi debbo x forza comrarne un altro per comporre la mia scena. l'ideale sarebbe un unico sw x modellare, assemblare scena e renderizzare. già le prime due non le posso accorpare visto che esporto il modello dal mio cad, almeno la scena e il render vorrei poterlo fare insieme.. visto che poi occorre un altro passaggio in gimp o altro
  4. Gropiuz

    Maxwell Studio .. Problema

    E' da pochi giorni che sto valutando maxwell per un eventuale passaggio e devo dire che trovo interessante e comodo il fatto di poter utilizzare un ambiente di lavoro per assemblare le mie scene. Ciò è particolarmente interessante anche dal punto di vista economico rispetto all'alternativa di utilizzare un software commerciale di un certo costo come max il + delle volte chiamato in causa solo x renderizzare. Ma aimè debbo ricredermi e pensare di dover continuare ad utilizzare un software esterno fosse anche blender per contenerne i costi. In effetti il problema nasce dal fatto di non aver trovato l'opzione in maxwell studio di impostare una immagine di sfondo per effettuare un semplice fotoinserimento, opzione che si trova invece in tutti i sw, anche + banali. L'opzione che si trova in maxwell studio è quella di impostare una immagine hdri, mxi o exr che tutto fanno tranne che da semplice immagine di sfondo. sulla quale io poi dovrei adattarmi il mio modello. Spero ad ogni modo di essere io il principiante in materia e che una funzione del genere esista (ovviamente in mw studio) senza passare sempre x altri sw, oppure che la impementino al + presto.
  5. Gropiuz

    Mouse Cad-compatibile (wireless)

    segui il mio consiglio ... disinstalla i setpoint .. al prossimo riavvio vedi ke funzionerà tutto alla perfezione.. fregatene delle funzioni aggiuntive sui vari tasti che hai (ke poi funzionano quasi tutte di default)... uso il cad da circa 15 anni.. solo con i logitech e ho dovuto sempre disinstallare i driver per avere un pan ottimale
  6. Gropiuz

    Mouse Cad-compatibile (wireless)

    il pan non lo fa + molto probabilmente xkè hai installato i setpoint. se disinstalli dovrebbe ritornare a fartelo. altrimenti assegna al tasto centrale la funzione "tasto generico".. ma ha una funzione un pò strana, in un altro cad mi fa pan e zoom insieme
  7. Gropiuz

    Aiuto Prestazioni Deludenti

    quindi è confermato ke non era la mia 8600 gt moddata ma un problema del driver opengl della serie 8. almeno mi sono tolto un pensiero. E' cosa certa ke la mia 8600 gt mod 256mb ddr3 le prende da una 8800 ma impossibile secondo la mia modesta opinione che le prendesse da una radeon 9600 del portatile di circa 3 annetti fa a 64 mb normali.
  8. Gropiuz

    Mouse Cad-compatibile (wireless)

    ciao .. posso dirti che da poco sto combattendo una battaglia causa uso mouse che mi sembra persa in partenza. Innanzitutto posso dirti che ho usato fin ora un classico mouse 3 tasti nero con cavo logitech (che ritenevo essere i migliori) e a seguito del nuovo pc ne ho voluto comprare uno diciamo migliore. Avevo preso un logitech mx 400 laser con cavo ma mi dava un fastidio tremendo la rotella centrale che faceva un doppio scatto quando la si premeva. pensando che fosse una funzione aggiunta ho installato i driver e, come mi aspettavo, sono venuti i problemi con la funzione pan e zoom di autocad e archicad. disinstallo i driver e funziona a meraviglia se non per il fatto che mi azzera ogni volta la velocità del puntatore (questo sia con il vecchio modello che con il nuovo). mi faccio sostituire il mouse che mi accerto essere difettoso per il doppio click (dopo varie discussioni con il rivenditore che lo testava sotto windows.. lasciamo perdere) e ne prendo uno laser wireless mx 620. Migliore del 400, rotella di scroll + stabile e senza ql fastidioso problema ma.. con i driver nisba. l'unica soluzione era assegnare al tasto centrale la funzione di tasto generico.. che in autocad va bene ma in archicad mi zoomma a cavolo facendo zoom e pan insieme. poi mi rendo anche conto che in acrobat reader mi scorre 3 pag per volta e disinstallo (senza trovare un settaggio per modificare quella funzione di scorrimento ahimè). ora sto lavorando senza driver (sempre il probl del reset velocità puntatore però).. in definitiva posso consigliarti di usare un mouse quanto + semplice possibile per il cad senza tasti particolari e rotella a doppio scorrimento che dà fastidio quando la premi come tasto per farne il pan e zoom.
  9. Gropiuz

    Aiuto Prestazioni Deludenti

    ciao .. un pò sono riuscito a migliorare le prestazioni ma ancora deludenti... se non hai risolto ancora fammi sapere così ti spiego quello che ho fatto.
  10. Gropiuz

    Aiuto Prestazioni Deludenti

    Grazie papa .. .. x qt riguarda sketchup cercherò di trovare una qlk soluzione ai miei vari problemi. terrò in considerazione il fatto delle ati, anke se penso di passare direttamente a una quadro (anke se di modesta entità!!!). grazie ancora x i consigli .. (ne serviranno altri quindi tieniti pronto).
  11. Gropiuz

    Aiuto Prestazioni Deludenti

    Grazie papa .. .. x qt riguarda sketchup cercherò di trovare una qlk soluzione ai miei vari problemi. terrò in considerazione il fatto delle ati, anke se penso di passare direttamente a una quadro (anke se di modesta entità!!!). grazie ancora x i consigli .. (ne serviranno altri quindi tieniti pronto).
  12. Gropiuz

    Aiuto Prestazioni Deludenti

    mm ... posso darti ragione sul fatto ke ci vorrebbe una scheda video migliore (e appena posso faccio il passaggio a una quadro), ma sul fatto ke la mia vecchia radeon 9600 vada meglio non mi convince proprio (o il driver opengl è migliore sulle ati??). Cmq ... forse smanettando nei parametri di sket e della geffo qlk si riesce a risolvere. Ho cambiato anke i driver, messo qlli a 64 bit whql e poi taroccato di nuovo le mem e gpu come certificate da casa. Dimmi... posso tarokkare invece la geffo in quadro utilizzando i driver di qst'ultima per avere qualità migliore (o prestazioni)??
  13. Gropiuz

    Aiuto Prestazioni Deludenti

    La schermata blu mi è apparsa due volte, ma sempre quando sono andato a "sfottere" nel pannello della regolazione del clock memorie e gpu della scheda video... E' inconcepibile ke una scheda con ddr 3 da 256 mb le prenda da una dalla radeon 9600 di 4 anni circa + vecchia. Debbo pensare ke anche una 8800 gts si comporti così allora con sketchup (con le dovute differenze) .. penso sia da ricercare in qlk cosa di software tipo driver come ho detto fin ora. Ma qlkuno utilizza per caso sketchup con una geforce????? Sa se sfrutta opengl o d3d??
  14. Gropiuz

    Aiuto Prestazioni Deludenti

    Scusa papa ... di ke instabilità stiamo parlando?? Con Sketchup ha prestazioni deludenti ( + lento della vecchia radeon 9600 con 64 mb di ram) e ke mi visualizza strane cose quando ruoto il modello con il mouse ( ke tra l'altro si riescono a togliere disabilitando o abilitando accelerazione 3d in Sketchup o acceler hw in xp). Sembra ke togliendo accelerazione 3d in Sketchup vada leggermente meglio... strano anke qst Ke faccio?? stacco la 9600 dal portatile??
  15. Gropiuz

    Aiuto Prestazioni Deludenti

    è la scheda video ad essere overcloccata. Lo certifica la fabbrica a seguito di test su memorie e gpu. Posso mettere i parametri predefiniti della scheda video, ma ciò non cambia. Suppongo sia un problema di driver o di sketchup.
×