Jump to content
bn-top

darrell

MembersArchive
  • Posts

    75
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by darrell

  1. Come sempre Philix è una garanzia! risolto con cullingobj e anche il problema dell'evidenziazione sembra risolto dopo aver installato il service pack. Il ctrl+alt penso non funzioni a causa di una scorciatoia di default della scheda video, che purtroppo non è nè eliminabile nè modificabile; ho "risolto" assegnando a premi&trascina la combinazione ctrl+alt+z. grazie e buona pasquetta!
  2. thumb
    Buona Pasqua! Sto provando in questi giorni la demo di autocad 2014 e ho notato che una volta creato un solido, nella visualizzazione a spigoli nascosti (realistica o concettuale) i grip di modifica non sono visibili. In autocad 2008 erano visibili e selezionabili. C'è qualche soluzione? Altra domanda: la combinazione ctrl+alt per usare il comando premi&trascina non funziona più? Ultima: l'evidenziazione negli oggetti (ispessisci e/o tratteggia) si resetta da sola senza apparente motivo (basta zoomare et voilà si resetta)...ho cercato in internet e sembra un bug irrisolto (bug che non c'era in autocad2008...) grazie del supporto!
  3. bella lì breska! dai texturizza tutto ormai che ci sei! alla prima immagine gli darei un pilu di illuminazione in più fico lo spaccato
  4. ciao Breska! bell'immagine! ottimi i coppi e l'erba, sono d'accordo con chi dice che i pluviali sembrano un po' piccoli. Ma non ho capito...stai usando lo scanline??
  5. Ciao a tutti, ho un problema particolare, probabilmente dovuto alla modifica accidentale di qualche variabile di sistema. In sostanza ad ogni click del mouse sullo schermo di autocad compare una piccola croce. Basta fare pan o zoom e scompare, ma la cosa è assai fastidiosa...Qualcuno ha qualche idea? grazie!
  6. scusa ma se il tuo scopo è solo quello di avere l'area totale, non ti basta selezionare tutti i retini e guardare nelle proprietà l'area complessiva?
  7. "file link manager" è quello che fa per voi
  8. Le icone del pannello vista sono riferite solo all'UCS globale. Per ruotare a tuo piacimento, basta che imposti l'UCS e digiti "piana", o "plan" se hai la versione inglese, e dai invio. Trovi lo stesso comando in visualizza-->punti di vista 3d-->vista piana. ciao
  9. Ciao. Ho avuto lo stesso problema con un modello da autocad. Ho risolto con un modificatore Edit poly. selezioni le facce con le normali invertite e dai "flip".
  10. mi sembra sia un argomento già trattato... cmq File-->merge ciao
  11. Ripesco questa discussione perchè ho un problema. Ho provato a installare come è indicato, ma 3ds mi dà il seguente errore: --Type error: Call needs function or class, got: undefined Uso 3ds 9. grazie a chi mi darà una mano!
  12. visto che usi vray, ti consiglio di provare anche la mappa vrayedgetex (non so se c'è per rhino però...) ciao!
  13. ciao. non so se ho capito bene cosa vuoi ottenere, ma penso che devi andare nel pannello environment di vray e imposti un colore (o una mappa) per le riflessioni flaggando l'override reflections.
  14. ciao è una argomento già trattato....cerca linear workflow...
  15. thumb
    il fatto è che sembra proprio che l'albero non abbia nessun materiale assegnato, e infatti neache in render ci sono materiali. mentre in teoria già da appena inserito l'albero dovrebbe avere il suo bel multi/sub-object con le parti divise! ho letto per bene l'help....è come se "automatic materials" non funzionasse...
  16. ciao selezioni le persone, tasto destro, object properties, togli la spunta da receive shadows. se posso darti un consiglio, forse fai prima e hai più controllo se le inserisci in post. c ya!
  17. thumb
    grazie fedor...allora non me l'ero sognato! avevo già fatto nel modo che hai detto, però speravo di ritrovare il sistema più veloce...
  18. thumb
    Ciao a tutti. volevo sapere come recuperare un materiale dagli alberi AEC. l'ho già fatto tempo fa e mi pareva che bastasse prendere il materiale col contagocce direttamente dall'albero in scena, così mi trovavo il mio materiale multisubobject bello e pronto per essere personalizzato, ma ora non funziona più qualche idea? grazie!!
  19. non se è proprio quello che cercavi te, ma io so che premento "O" si passa alla visualizzazione in bounding box durante le rotazioni...forse c'è anche un modo per avere il wire ma non ne sono a conoscenza... ciao!
  20. allora... in autocad 2007 c'è il comando pianosez... oppure comando trancia... oppure importi in 3dsmax e tagli con il modificatore slice oppure sempre in 3ds con scalpelmax (plugin a pagamento) ciao
  21. non so se quello script è corretto, però quello che cerchi è il comodissimo script "anything to physcam" di lele... cerca su google o su treddi...se n'era parlato tempo fa... ciauz
  22. per usare imageshack e postare immagini più grandi
×
×
  • Create New...