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escobar182

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    ma che cavolo! ho risolto, era una cavolata non so perchè non ho controllato prima l'outliner, vedevo i valori in alto grigi pensavo non fossero selezionabili, ed il bello è che ce l 'ho sempre aperto, vabè... finita questa esperienza con Maya credo che rinizierò ad usare Max... Grazie Fahrenheit !
  2. Salve a tutti, sto animando un pupazzo, il suo controller Main alla base è però collegato alla camera Persp predefinita di Maya, devo per forza lavorare con la vista Camera1 e a quel punto non ho problemi. In pratica se in Persp sposto il main lui mi sposta la griglia ma non gli altri oggetti collegati. Come è possibile che si sia verificata una cosa del genere? Una roba così in 3ds non mi era mai successa, cioè non so proprio cosa posso aver fatto per far sì che succedesse, di conseguenza non so come risolvere. Spero abbiate compreso il problema, perchè sinceramente a me che è successo sembra una roba incomprensibile. C'è anche da dire che ho iniziato a riscontrare molti problemi utilizzando Maya Educational 2013 su MAC, a casa lavoro con PC e Maya 2013 che invece va bene.
  3. thumb
    sì sì quello lo avevo fatto, era giusto per sapere se c'era anche questa opzione come in 3ds
  4. thumb
    No , scusa, intendevo non disegnare dalle viste 2d , ma disegnare sullo wrap come in 3ds che apre la 2d view, invece a quanto pare maya risolve con la psd connection direttamente
  5. *c'è... sopra ho scritto tutto attaccato, non riesco a modificare il topic.
  6. Salve a tutti, vorrei sapere se in Maya, come in 3ds cè la possibilità di disegnare direttamente sulla "2d view" con il paint tool, altrettanto vorrei sapere se in 3ds esiste la .psd connection o ci vogliono plugin.
  7. Ciao ragazzi, da qualche giorno sto iniziando ad usare Nuke, ho installato Nuke'em per trasferire la scena da 3ds a nuke, ma non so come si faccia per il contrario, mi servirebbe che il camera tracker 3d della di nuke sia sulla scena di Max, come faccio? Esporto il camera tracker in .chan ma in max è tutto sballato. Inoltre conoscete buoni tutorial in cui si spiega come gestire al meglio la scena 3d in nuke che ho importato con nuke'em? Grazie in anticipo e tenete conto dell'inesperienza.
  8. Ragazzi, una cosa, perchè lo zdepth non calcola pure le ombre? come faccio a dare anche ad esse informazioni di profondità? Uso 3ds max 2012 64 con MR... scusate ma mi è venuta curiosità! Ciao!
  9. ahahahaha mio dio! Dove mi sto cacciando?!? ho già paura solo a guardarlo! non ce vojo crede, già mi manca 3ds, comunque grazie per la risposta!
  10. escobar182

    Maya e Cat

    Ciao a tutti! Dopo tanti anni sto per rinstallare Maya sul mio pc, fino ad oggi ho felicemente lavorato con 3ds... per animare in 3ds mi trovo bene con CAT, è comodo e veloce facendomi risparmiare del tempo, vorrei sapere se esiste qualcosa del genere pure per Maya, scusate l'ignoranza ma in quanto niubba in questo vorrei sapere a cosa vado incontro, so che Maya ha un rig già preimpostato di suo ma non so altro. Se avete suggerimenti ed alternative al CAT fatemi sapere! Ciaooooooooooooooooo
  11. sì infatti era un plug vecchio che non va piu bene, lo avevo preso tempo fa, grazie Algosuk.
  12. HO IL FREE TRIAL insomma lo sapete o non lo sapete come far comunicare al meglio questo programma? se non lo sapete basta, la discussione finisce qui, i tutorial sul sito ci sono ma sono pochi, altri sono a pagamento, non capisco tutta sta polemica che state facendo ad una semplice domanda che ho posto, prego quindi i moderatori di chiudere la discussione
  13. è per il 7, rispondete alla mia domanda perfavore? Altrimenti se perde tempo, chiudete altrimenti la discussione e basta.
  14. P.S. riguardo l'originalità del programma xfrog mette a disposizione 30 gg di free trial
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