Jump to content
bn-top

Luc

Members
  • Content Count

    284
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Luc last won the day on May 1 2014

Luc had the most liked content!

About Luc

  • Rank
    Treddiano

Professional Info

  • Sito Web
    http://

Recent Profile Visitors

3793 profile views
  1. Ha funzionato!!!! Erano proprio le normali. Grazie Michele.
  2. Ciao Michele Purtroppo non me ne và bene una..!!! Non mi riesce di sottrarre i 6 cilindri dall' oggetto centrale. Ho provato di tutto. L' unica cosa che ha funzionato è stato sottrarre l' oggetto principale dai cilindretti. Buona giornata Mirko
  3. Michele............! Non ho parole, spiegazione da manuale! Eseguito in 30 secondi. "X- reset" che mi fregava. Buona giornata Michele e grazie ancora. Mirko
  4. Ciao Michele Ti ringrazio molto per la celere risposta. Quando dici: "Seleziona il cilindro e applica le sue trasformazioni (scala e rotazione)" cosa intendi esattamente? Quando spunto "Relative offset" azzero il factor X? Il "constant offest" lo ignoro, non azzero i parametri? Ho fatto una prova (in uffico) veloce....niente ancora. Proverò questa sera con calma. Un saluto Mirko
  5. thumb
    Salve ragazzi Eccomi di nuovo con un problemino. Dovrei sottrarre 6 cilindretti dall' oggetto principale (vedi immagine allegata). Ho utilizzato il "Array Modifier" per la creazione dei cilindri seguendo anche un tutorial specifico, nulla da fare. Non so dove sbaglio. Allego il file Blender, se qualcuno fosse così gentile da dargli un' occhiata gliene sarei grato! https://www.dropbox.com/t/5AgNaI0lqexXYxHe
  6. Grazie Magog! Darò un occhiata ai Tools che mi hai consigliato.
  7. cavolo.....! Fà delle cose pazzesche! Grazie per il video, Marcello.
  8. Ciao Marcello Bellissimo modello, complimenti. Purtroppo 3ds Max me lo posso dimenticare. Troppo caro.........In ufficio dove lavoro, lo hanno eliminato alcuni anni fà . Mi ci trovavo bene. Buona domenica
  9. Sorrryyy...xforte, ti ho frainteso Sò proprio rimasto nell' era cretacea . Tu quale mi consigli? Quelle da te mensionate, le usi tutte?
  10. Ho risolto, grazie ai vostri consigli. Cerano dei vertici sovrapposti. Il tasto "M" mi è stato di molto aiuto! @xforte: da quando usavo 3D StudioMax (secoli fà), ho imparato che è meglio evitare le booleane nella modellazione poligonale. Magari oggi sono migliorate, i più esperti sapranno consigliarti meglio. Per i fari ho usato "circle" estrudendo poi le edges. Pian piano costruisci le mesh che ti serve. Ci sono ottimi tutorial che spiegano esaustivamente questo procedimento.
  11. thumb
    Salve a tutti Ho iniziato un tutorial per Blender (sono alle prime armi) ed ho incontrato i primi intoppi . Come potete notare dall' immagine gran parte delle edges, con il comando Bevel, sono riuscito a "chamferarle". Il problema si trova nella zona segnata con un cerchio. Quì, qualche cosa non ha funzionato. Volevo allegare il file blender, è possibile in qualche modo? Grazie per il vostro supporto Mirko
  12. Ciao mimmo Grazie per il suggerimento!
  13. Grazie bruno per la spiegazione. Nel modello ho usato abbondantemente i loft, filet edges (che creano anchessi vari problemi) e le famose curve di rete, meno i sweep. Ho effettuato delle analisi con il comando Diagnostics alle sei parti del sottomarino e solo una, quella con la torretta non ha passato il test. Non so se ricominciare da capo seguendo i tuoi consigli.
  14. thumb
    Ciao a tutti Eccomi di nuovo con un problemino. Stò modellando un sottomarino scala 1 : 144 da stampare in 3d. Vedi immagine. Vorrei poi trasformarlo in un modello RC inserendo nel suo interno motore, ricevitore, servo, ballast e via dicendo. Lavorandoci mi sono accorto che in alcuni punti le superfici presentano dei difetti (non sono saldate, presumo). Ho provato a rifarle ma niente. Per mandarlo in stampa 3d il modello dovrebbe essere libero da difetti, Come posso correggere gli errori riscontrati nel modello? Se servisse potrei inviarvi il file
×
×
  • Create New...