Vai al contenuto

cobra11

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    122
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su cobra11

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://xoomer.virgilio.it/gugli

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1452 lo hanno visualizzato
  1. Credo siano tutte!!!
  2. Non riesco ad inserire le immagini mi dà solamente 68.6k disponibili HELP!!!!
  3. Salve di nuovo, grazie a tutti per le critiche, ci siete andati duri eh? ma và bene cosi è giusto rispetto la vostra franchezza. Si capisce sicuramente che con il texturing non ci "acchiappo" tanto ma credetemi avevo fatto già la prova a metterci un prato verde "tranquillo" ma non è questo l'obbiettivo del cliente, perchè alla fine degli sbancamenti non ci devono fare un parco uno stadio o cos'altro ma solamente trasportargli della terra e piantare un pò di alberi per "mimetizzare" o ridurre l'impatto ambientale causato dai gradini di calcare che rimaranno cosi per sempre,gli alberi sono modellati in xfrog con la pesantezza che ne deriva ma hanno una discreta ombra, e sembrano ripetitivi perche lo sono, cioè devono essere piantati tutti alla stessa distanza ,circa, e tutti dello stesso tipo. La modellazione è stata fatta in base alle quote che mi erano state fornite, ho modellato con terrain, grazie un vostro suggerimento in un passato topic, poi ho dovuto raccordare lo scavo in base alle quote su dove veniva fatto. Ovviamente è un area molto vasta quindi non si devono vedere i dettagli, poi la mappa di google non mi ha aiutato tanto. Stamane il cliente non sembrava insodisfatto anzi, io volevo chiedergli circa 150 euro bho cosi per integrare qualche spesuccia di E.Elettrica, stampa e un pò di tempo, che nè dite? vi posto le altre due immagini che gli dovro dare, poi essendo che la "piazza" ò calda e competente vi posto altre tre immagini con lo stesso "dilemma di prezzatura" grazie dinuovo aspetto i vostri preziosi interventi, a presto.
  4. cobra11

    Rappresentare Una Cava

    Salve a tutti Ho completato un lavoro "commissionatomi" se cosi si può dire da un amico geologo, l'unico materiale da lui fornitomi è stato una mappa aerea di google del sito e alcune tavole autocad con le diverse quotature degli scavi. Obbiettivo finale che lui voleva raggiungere era quello dell'abbellimento della Cava dopo gli scavi, io sono riuscito a fargli alcune immagini delle quali vi posto una vista. Il mio problema adesso è quanto devo fargli pagare, perchè sè tengo conto delle ore impiegate "mi perdo di casa" ho perso tanto tempo prima in autocad per estrapolare le quote poi ho trasformato il tutto in un solido e ho applicato la mappa di google anche sè a me sembra una p.rc.ta ma era l'unica possibilità dato il materiale che avevo, poi ho modellato la cava e texturizzata con l'aggiunta di qualche vraydisplacement, poi lui ha voluto ancora + alberi cosi la scena è diventata pesantissima con i conseguenti CRash di max/windows. Per farla breve il mio impegno c'è stato, io capisco che sto tema del "Quanto far pagare" è stato trattato più volte ma quà sia io che il cliente siamo nuovi di questo "business", come mi dovrei comportare? grazie a presto
  5. cobra11

    Rappresentare Una Cava

    L'ho sto provando adesso ma facendo delle spline concentriche, poi alzandole verticalmente in quota,uso terrain ma mi viene una cosa amorfa, simile ad una patch, ho provato le opzioni ma niente.
  6. cobra11

    Rappresentare Una Cava

    Si il loft potrebbe essere una soluzione ma non era questo il comando che avevo visto tempo fà in un tutorial pultroppo al momento mi sfugge ma mi ricordo era abbastanza semplice, penso pure ci sia in giro qualche plug-in che mi potrebbe dare una mano, il bello è sapere quale.
  7. cobra11

    Rappresentare Una Cava

    Vi può sembrar stupido ma la tecnica da usare l'ho immaginata infatti ho fatto le diverse spline tutte con la quotatura, ma poi non ricordo più i comandi da usare per creare la mesh dalle spline, anche perchè era una cosa sulla quale mi ero accostato tempo fà. Con le nurbs avevo creato le curve e poi la surface con blend surf. ma mi sembra macchinosa come tecnica, ricordo invece che in passato facevo delle shape in quota e poi creavo il solido seguendo quelle shape.
  8. cobra11

    Rappresentare Una Cava

    Salve E' da qualche tempo che non posto o che partecipo a quache discussione, ma seguo sempre con attenzione il forum, ora volevo chiedere come potevo rappresentare nel modo migliore e più semplice uno cava cioè uno scavo su di un costone, non sò se mi sono spiegato, devo fare il 3d di una collina esistente alla quale manchera un pezzo a seguito di futuri scavi. Sono fornito di planimetrie, file autocad da cui posso ricavare le varie quote, mi chiedevo sè fare qualcosa tramite le nurbs di max o utilizzare qualche plug-in o software specifico .Qualcuno a qualche idea o esperienza in merito, i vostri consigli sono sempre graditissimi. Grazie a presto
  9. Ho risolto questo problema "spulciando" in giro x la rete, non sò se sù questo forum in passato era stato trattato e risolto questo bug di vRay, la soluzione è fare F11 entrando cosi in maxscript listener digitare questa stringa: renderers.current.system_numThreads=(numero dei thread) poi enter Cosi si forza a utilizzare il numero di thread voluti
  10. cobra11

    Test - Vray 1.5 Sp2

    Dopo prove e test del distributing render di Vray sono riuscito ad ottenere questi risultati co le miee due macchine: AUTHOR: cobra11 MACHINE: Laptop Toshiba P100-213 + Hp xw8200 Software: 3ds max 9 - 32bit Renderer: VRay 1.5 RC3 RAM: 2 GB CPU TEMP : ??? CPU THREAD : 6 CPU: (coreduo 2.0Ghz)+(2x Xeon 3.4 Ghz) RENDETIME: 41m
  11. Il problema l'ho risolto diciamo, era solo la configurazione del firewall(principiante!!!! )ma lanciando il distributing render la quantita di cpu usata sul server è solo del 50%. Non sò e qualche altro mio "cranchio" oppure e un bug?
  12. cobra11

    Test - Vray 1.5 Sp2

    Salve ho fatto il test con le mie due macchine questo è il risultato: AUTHOR: cobra11 MACHINE: Laptop Toshiba P100-213 + Hp xw8200 Software: 3ds max 9 - 32bit Renderer: VRay 1.5 RC3 RAM: 2 GB CPU TEMP : ??? CPU THREAD : 5 CPU: (coreduo 2.0Ghz)+(2x Xeon 3.4 Ghz) RENDETIME: 52m L'unica cosa che non capisco è il perchè non posso utilizzare tutto il coreduo ma solo il 50% infatti i thread visualizzati sono solo 5 anzichè 6.
  13. cobra11

    Problemi Con Il Distributing Render Di Vray

    Salve a tutti è da tantissimo che non posto niente, pultroppo ho avuto qualche problemino, ma vi ho sempre seguito anche a distanza. Ora mi è capitato un problema con il distributing render di vray, vi spiego meglio. Io ho due macchine, una WS dell'Hp con due xeon 3.4 ghz e un portatile con core duo a 2.0 ghz. Le dette macchine sono in rete con un router della digicom, il Michelangelo wave, la Ws via cavo il portatile con il wi-fi. In entrambe ho 3DS max 9 32bit + vray 1.5 RC3 32bit. La rete sembra funzioni bene le due macchine si vedono il ping vine risolto positivamente per tutte due, le risorse di rete sono accessibili per tutti e due, perche zone allarm è stato settato con gli IP delle macchine in escusione. Fin qui tutto Ok, ma quando provo a fare il distributing render con vray e "tombola" cioè avvio la scena sulla WS, il vrayspawner sul portatile, dopo risolvo il server(con l'IP del portatile) sulla WS spuntando il distrib.rend. avvio il rendering e sul log mi dà il warning che l'host, con l'Ip del portatile, non può essere avviato perchè l'host non risponde. Il tutto tempo fà funzionava ma poi ho dovuto formattare e via dicendo non c'è stato più verso di avviare il distributing render. Pensate che c'è qualcosa ancora con il firewall? Non sò più cosa fare sè qualcuno a avuto di questi problemi o mi può dare qualche dritta sarei grato e felicissimo.
  14. cobra11

    Test - Vray 1.5 Sp2

    Volevo anch'io fare questo test con entrambii le macchine ma non capisco perchè mi segnala il warning dell'host che non può essere avviato, ma l'host in questione e quello della stessa macchina non dell'altra, comunque come consigliato da statib faro un defrag e un pò di pulizia in generale poi proverò ancora una volta
  15. cobra11

    Test - Vray 1.5 Sp2

    Non sò ma supportano il 64bit con la tecnologia EM64T e l' Hyper Threading
×