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pressure

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  1. ok allora per farla veloce.. qualcuno di voi sarebbe in grado di realizzare un mini tutorial per noi niubbi sull uso degli sprites o particelle per la realizzazione di una cascata?...
  2. still quindi posso benissimo farlo in post.. c`e' qualcuno che la'ha gia fatto per caso? impostazione materiali?.. grazie
  3. esiste esiste.. si chiama phisx di AGEIA.. e' una ppu che funziona su slot pci con 128 mb di ram per lo storage delle informazioni fisiche realizzata originariamente per videogiochi...la asus ne ha commercializzata molte copie e se vai sul sito della alienware la trovi ancora tra le opzioni di configurazione del pc.... il problema e' che essendo legata a vecchi slot pci la velocita di passaggio dati e' talmente lento da essere di peso per l'applicazione grafica stessa.. in piu la scheda e' basata su un suo motore fisico che e' stato implementato solo in pochi giochi e beta quindi sarebbe inutile avere questo gingillo il cui costo e' intorno ai 250 dollari.. se invece ti riferivi alle schede grafica nvidia di prossima generazione con un'unita' integrata per il calcolo fisico, quelle saranno legate per forza alle directx 10 e quindi per forza a windows Vista e probabilmente saranno realizzate solo schede grafiche GeForce ( adatte a videogiochi e montaggi) e non su schede nVidia Quadro, riferite alla computer grafica..
  4. gia... troppo giovane e lascia la moglie e il figlio diagnosticato autistico l`anno scorso... condoglianze
  5. ok,ci avevo pensato, ma se volessi animarla?... il piano non basterebbe.. e comunque l`effetto ottenuto non e' che mi piaccia tanto...
  6. io a dir la verita' guardando quel wire pensavo di farlo usando semplicemente degli sprites ma dato che non so utilizzarli per niente, zero, nada, nisba, speravo qualcuno sapesse indicarmi la retta via.. altrimenti non c`e un plug interno a max che qualcuno sappia spiegarmi passo passo?..
  7. secondo me devi rendere piu' soffuso lo shader del cioccolato... piu plasticoso in modo che rifletta la luce in modo piu morbido.. non cosi lucido... la pera invece e' migliorata ma potresti aumentare il bump.. o se riesci applica un normal map se non esagero(e forse si) la composizione e' migliorata ma la luce spara un casino.. consiglio di abbassarla o rischi che il legno dietro sia tutto su un piano solo... aspetto con ansia..
  8. thumb
    ciao a tutti sto creando per degli amici un piccolo rendering di una casa sia interni che esterni e come vedete dall'img vorrei raccordare le due vasche d'acqua con una cascata... non trovo niente in giro per realizzarla .. consigli? anzi magari un tutorial?.. vorrei realizzare un'immagine archexteriors come quella che vi allego... grazie in anticipo..
  9. gia che ci sono... vedete il rendering... avete qualche consiglio su come realizzare una piccola cascata tra le 2 vasche? se no apro un altro thread...
  10. thumb
    e difatti il mio errore stava nel non aver selezionato exterior daylight sotto il pannello di logaritmic exposure control.... ci ho messo 2 anni e ventimila prove di luce per capirlo... ho capito qualcosa in piu su final gather e global illumination almeno... grazie mille comunque...
  11. sisi tutto a posto.. anzi ora riesco a mettere i materiali... il problema vero restano le luci... appena ne metto una, di qualsiasi intensita' o tipo.. nel rendering non appare piu niente...
  12. ciao a tutti...ho un problema per cui sto smadonnando parecchio ultimamente... ho realizzato per degli amici che stanno comprando casa un modello 3d su sketchup della villa partendo dalle piante e gli alzati in cad.. ovviamente per chi di computer grafica non ne sa niente come questi qui e' gia' fantastico vedere la casa in 3d ma io vorrei creare dei rendering decenti... il problema in cui incorro e' che dopo aver provato a esportare il modello(bello pesante, 12mb) per 3ds max diverse volte ho scoperto che il modo migliore e' quello di esportarlo in formato dwg(quello di cas) spuntando l'opzione "faces" e basta.... a sto punto apro max 9, importo e nonostante sia tutto corretto, il modello appare completamente in colori grigi e anche se applico delle texture o degli shaders, nel render (MR 3.5) resta tutto in bianco e nero mentre se provo a piazzare anche solo una luce (si tratti di omni o altre) il rendering appare completamente nero... come fare dunque? e' un problema di max o del modo in cui ho esportato? grazie in anticipo...
  13. thumb
    grazie after ma ci avevo gia pensato... il problema è che per ora il mio crt arriva solo a 1280x1024 a cui è gia settato.. comunque ho risoto, grazie a tutti, sembra che desse qualche problema a collaborare con objectdock.. ciao e scusate per avevrvi fatto perdere tempo per così poco.........
  14. niente, è troppo nascosto sotto il desktop. comunque c'è e questo è gia qualcosa.. ho provato anche a resettare la cache di dimensione e posizione finestre di win ma niente... uffaaaaaaa
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