Vai al contenuto

lcapobia

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    77
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su lcapobia

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. lcapobia

    Interno In Progress

    Cari treddiani, grazie a tutti per i consigli sempre utilissimi... A proposito di zoolander (temo che in buona parte la mia insanità mentale sia colpa di questo film), chi si ricorda la scenda con Derek, Mugatu e il PLASTICO??????
  2. lcapobia

    Interno In Progress

    Cari treddiani, giusto per provare la nuova versione di vray (programma che avevo lasciato per maxwell), ed in attesa di una release di maxwell più performante (in termini di tempo) per gli interni (fino alla 2.0 dovrei avere tutti gli aggiornamenti senza sborsare più un euro ), sto renderizzando qualche interno con vray. Chiaramente nn sono un professionista dell'immagine digitale ma mi accontento di riuscire a trasmettere in modo sufficientemente comprensibile per i non addetti ai lavori le mie idee... Critiche e consigli come sempre!
  3. un piccolo up 1200 min sl 16.9
  4. eccola anche se ci devo perdere qualche minuto per nn fare troppi guai con neatimage...
  5. certo... scarico neatimage, riduco ancora un pò la risoluzione e posto!
  6. 2,5 gb.... ho appena scoperto di non aver nascosto i vetri..... chi sa in quel tempo senza vetri a quanti sample sarei arrivato (anche se però la loro assenza sarebbe stata troppo evidente nelle immagini notturne)!
  7. cmq molto dipende anche dal multilight attivo... solo per capire sto provando a ricalcolare senza ed'è tutta un'altra storia... però volete mettere la comodità di calcolare solo una volta è poi tirare fuori in pochi secondi tutte le condizioni di luce possibili???
  8. La 1.1 si il noise è ancora tanto... però l'immagine non è stata ritoccata e calcolata a uan risoluzione limite per la mia configurazione/complessità scena.
  9. lcapobia

    Interno Maxwell

    Salve a tutti, è circa un'anno che non frequento più il forum... posto un'immagine di un lavoro recente in questa sezione (l'immagine nn è certamente completa ma per il cliente è stat più che sufficiente quindi basta così!) qualche dato (a memoria) sl 14 circa - tempo: 700 min - ris 1900*xxxx - Amd x2 4400+ 3gbram gradite critiche e consigli. ciao e spero a presto lorenzo
  10. lcapobia

    Tutorial 3gb E Processori

    ho controllato, da default su entrambe le macchine: 30 sec
  11. lcapobia

    Tutorial 3gb E Processori

    Cari Treddiani, ho eseguito l'utilissimo tutorial di Vergefio di cui all'oggetto su due pc con configurazione SW identica: Un Amd 64 3400+ e un P4 3.0 entrambi con 2gb di ram e Win Xp pro SP2! Bene, su AMD nessun problema, arrivo tranquillamente a 1,7 gb di utilizzo ram in fase di rendering, mentre sul P4 non sembra esserci nessuna modifica (la stessa scena che su amd utilizza 1,7 gb suk p4 si ferma a 800 mb circa...). Inoltre nessuna delle due macchine mi chiede nulla all'avvio (nessuna scelta tra sistemi operativi diversi)!!! Qualcuno ha avuto esperienze analoghe o sa da che dipende questa differenza tra macchine con sw assolutamente identico? grazie lorenzo
  12. lcapobia

    Come Ovviare Ai Problemi Di Ram

    ho eseguito l'utilissimo tutorial su due pc. Un Amd 64 3400+ e un P4 3.0 entrambi con 2gb di ram e Win Xp pro SP2! Bene, su AMD nessun problema, arrivo tranquillamente a 1,7 gb di utilizzo ram in fase di rendering, mentre sul P4 non sembra esserci nessuna modifica (la stessa scena che su amd utilizza 1,7 gb suk p4 si ferma a 800 mb circa...). Inoltre nessuna delle due macchine mi chiede nulla all'avvio (nessuna scelta tra sistemi operativi diversi)!!! Qualcuno ha avuto esperienze analoghe o sa da che dipende questa differenza tra macchine con sw assolutamente identico? grazie lorenzo
  13. lcapobia

    Consiglio Sistema Operativo

    Salve a tutti! Sto valutando l'acquisto di un dual dual core (opteron). Principalmente uso 3dsmax con maxwell. Visto che la ram è insispensabile per questo motore di calcolo stavo valutando di mettere 4gb! Chiedendo qualche consiglio in giro sul S.O. più adatto a gestire questa ram qualcuno mi ha indirizzato su Windows 2003 Server preferendolo al XP 64 bit. Avete qualche esperienza o qualche consiglio in merito? Grazie a tutti anticipatamente per le risposte Ciao Lorenzo
  14. lcapobia

    Maxwell Experiment

    immagine davvero splendida, complimenti! ma è solo una mia impressione o la camera standard di max produce meno noise (al di là del post intendo)? poi il controllo esposizione non è più regolabile o sbaglio?
  15. lcapobia

    Maxwell Experiment

    nel pannello System delle impostazioni di Maxwell è la priva voce (plug in di max) Scene Scale... prova e fammi sapere... viceversa se vuoi do uno sguardo veloce alla scena (uso max7)
×