Jump to content

treepwood g

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by treepwood g

  1. Ciaooo.. mi aggiungo anch'io alla distussione.. Vorrei fare la stessa cosa da Archicad 11 a 3dsmax 9.. ma vorrei un consiglio su come fare.. sono ancora agli inizi e non capisco come dividere per materiali in Archicad.. cioè se faccio una finestra archicad la mette nel lucido finestre.. ma in realtà la finestra è composta da più materiali (vetro, metallo e legno o pvc).. Voi come fate? Grazie
  2. thumb
    Salve.. ecco il mio problema.. Se creo un piano in 3dsmax posso impostare il numero di facce che lo compongono, che appaiono di forma rettangolare. Se imposto una geometria da autocad però non posso suddividerla in facce.. non è che mi potete dare qualche dritta.. ?! Grazie mille..
  3. eh.. mi piacerebbe saper fare script.. ma ai geometri non insegnano nulla di programmazione.. Non insegnano nemmeno ad usare cad.. fa un po' conto te.. mi sono dovuto arrangiare x conto mio..
  4. thumb
    @TheShark Figurati.. Sto scaricando proprio ora la demo di cinema4D, voglio provarlo e vedere se conoscendo già max è abbastanza intuitivo.. spero di si.. @george_p Si so che molti programmi lo fanno già, ma lavoro spesso con programmi cad, e vorrei limitarmi al loro utilizzo.. @Oni Lavoro già con i dwg collegati, ma non ho ancora provato a modellare tutti i coppi in cad, proverò visto che me la cavo meglio con il cad.. in max faccio ancora fatica a modellare direttamente..
  5. thumb
    Quello che dici è vero ma se mi capita un lavoro Urgente oltre la pigrizia c'è anche la fretta.. una gran brutta bestia.. ma visto che non c'è nulla che faccia cose del genere.. mi rassegno... x un po'... e per autocad? esiste? o è una cosa ingestibile una volta importato in max?
  6. thumb
    Salve a tutti.. Da bravo pigro continuo a cercare un plugin che mi faccia dei coppi in max, e mi faccia risparmiare del tempo nella modellazione, così in google mi sono imbattuto in questo: TUILEGEN x Cinema4D Immagine "rubata" QUI e QUI trovate alcune funzioni del plugin da quanto ho capito.. e se proprio volete scaricarlo allora potete provare QUI Il risultato dovrebbe essere più o meno questo: solo che vorrei sapere se qualcuno ha avuto un'idea simile e l'abbia poi realizzata per max.. è chiedere troppo? Per favore non rispondetemi di guardarmi il video tutorial su come fare i coppi, l'ho già guardato.. solo che sono pigro.... tanto pigro..
  7. mi aggiungo anch'io... ma con hair and fur come si deve fare per avere un risultato decente? se lo applico ad una faccia di 2 x 2 ad esempio viene abbastanza bene.. ma se ho un prato, o un aiuola di forma particolare, disegnata in autocad come superficie e collegata in max che paramentri devo usare..? Grazie per l'aiuto.. io ho provato un sacco di impostazioni senza gradevoli risultati. C'è magari qualche guida?
  8. io ho il 4200+. siccome ho l'8 demo e non ho acora scaricato il resto se mi alleghi una scena te la renderizzo volentieri.
  9. salve a tutti.. ho un nuovo pc con un processore x2 e volevo sapere se in max oltre che nel render posso avere dei vantaggi durante la modellazione.. Grazie.
  10. thumb
    infatti uso già l'array.. ma x i tetti a padiglione.. specie su quelli un po' complicati dò io di matto.. e x quello volevo trovare un modo + semplice x fare la stessa cosa in minor tempo.. x i tempi di render lo so.. sono lunghi.. ma ora io li ho dimezzati con il nuovo pc con AMD 4200 X2!!!
  11. il fatto è che con le mappe non me la cavo x niente.. e se devo fare qualche dettaglio il trucco si svela subito.. e l'effetto non è dei più gradevoli..
  12. thumb
    Salve a tutti bella gente.. ho un dubbio.. o una richiesta.. o un idea.. o una proposta.. fate voi.. Mi sono accorto che nel modellare una casa ciò che mi porta via più tempo è inserirvi i coppi.. e mi chiedevo se non esiste x caso un plugin (o qualcuno che abbia voglia e sia in grado di farlo.. ) che semplifichi la vita a qualsiasi persona che come me ha questo problema.. Io di programmazione non ne capisco niente.. ma da estraneo a questo mondo non penso che sia molto difficile realizzare una cosa del genere.. in fondo si tratta di far eseguire un array su di una superficie e poi appliarvi lo slice (io di solito uso questo sistema che ho imparato da un interessantissimo tutorial..)... Vi dico questo xchè ho visto alcuni colleghi che utilizzano ARCHICAD e in pochi comandi questo inserisce i coppi non appesantendo notevolmente il disegno.. ora io ho lanciato l'idea.. se qualcuno coglie la palla al balzo.....
  13. thumb
    Salve a tutti.. come da oggetto volevo sapere se è possibile moddare questa scheda visto che ho intenzione di comprarla.. altrimenti se potete consigliarmi qualche altra scheda video a basso costo xchè nel comprare il pc.. ho esaurito tutto il mio budget disponibile.. ho preso un x2 4200+ con 2 hd sata in raid 0 e 2 giga di ram.. Grazie..
  14. se non è troppo disturbo.. posso approfittarne anch'io.. mi farebbero veramente molto comodo..!! Grazie mille nicola_brunello@libero.it
  15. thumb
    Ho una grossa difficoltà.. ho modellato un coppo in 3dsmax, con array l'ho replicato su una falda... e qui viene il bello.. come faccio a tagliare quelli all'esterno della falda??! Grazie per l'aiuto..
  16. thumb
    Poi se ho voglia mi metto a sfoltire un po' l'erba.. soltanto che i coppi non riesco a tagliarli e a fare i colmi... nessuno sa come fare...??!!
  17. thumb
    x il momento ecco i miei risultati.. soltanto che un coppo è composto da 34 facce soltanto che non so come fare le operazioni boleante x tagliarli.. l'erba invece si commenta da sola.. anche se è un po' troppo perfetta..
  18. thumb
    Slave a tutti.. E' da un po' che frequento questo forum e ogni giorno resto sbalordito da lavori veramente belli e molto vicini alla realtà. Non da molto mi diletto con 3dsmax e sarei felice di avere qualche commento riguardo alla mia procedura di modellazione e renderizzazione, per potermi migliorare ed arrivare (speriamo ) ai vostri livelli.. Dunque per iniziare io creo il mio modello completamente in autocad dividendo i vari oggetti per layer in base ai materiali che successivamente applicherò in 3dsmax (es: layer vetro, layer legno, ecc...) poi da 3ds uso il file link manager per collegare il dwg (questo per necessità di cambiare spesso qualche particolare o correggere qualche errore) Cn la selezione per layer in 3ds applico i materiali e poi passo ad applicare l'UVW map.. metto un po' di luci e il gioco è fatto. Ora passiamo ad un po' di dubbi.. - I COPPI: ho provato a creare un materiale con una texture di coppi, ho utilizzato l'effetto bump ma l'effetto finale è pietoso. Ho provato ad usare un materiale di mental ray ed ad esso ho assegnato una texture diffuse ed una di displacement, poi con UVW map e map scaler ho modificato la scala a mio piacere. Cio dà un effetto abbbastanza accettabile in un piano creato in 3ds ma in una geometria collegata al momento del render mi si deforma completamente l'oggetto. Quindi come fò? modello un coppo e poi? come faccio a ripeterlo sulla superfice del tetto tagliandolo nei colmi? -L'ERBA: con il 7.5 sto provando hair e fur.. e vedremo il risultato.. per il momento mi fermo aspettando qualche dritta.. poi continuerò ad assilarvi..
  19. thumb
    ho appena telefonato alla dell x un preventivo.. totale spesa €1.026,24 trasporto compreso.. solo che il prezzo è valido solo fino alla fine della serata visto che oggi scade lo sconto del 15 % su tutti i prodotti.. Non è che qualcuno sa se in provincia di Padova o Rovigo ci sono rivenditori DELL?
  20. thumb
    Ciao a tutti.. ho bisogno di un vostro consiglio, devo comprarmi un nuovo PC per lavorarci con Autocad e 3dsmax e vorrei prendere come schermo un Dell Ultrasharp 2405FPW 24''... Secondo voi è un valido acquisto? che scheda grafica potrei affiancargli x lavorare al meglio considerando che lavora come risoluzione nativa a 1900x1200 (budget scheda grafica 400€ circa) con i sopracitati programmi..??!! Grazie
×
×
  • Create New...