Jump to content

Zimmemme

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

About Zimmemme

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://
  1. Quoto ed aggiungo che il difetto è nel mignolo. Troppo "aperto".
  2. Zimmemme

    Ciao Giuseppe

    Una grande perdita. Buon viaggio Giuseppe.
  3. Fossimo tutti bravi come te. Mi sono iscritto 2 mesi dopo di te. Il fatto che non scrivo non vuol dire che non seguo con interesse. Comunque nessun flame, la mia era solo una considerazione. Alla prossima. Non ne stavo facendo una questione di soldi comunque.
  4. Beh, rispetto all'esempio della formula1 io direi che è soprattutto un fatto di onestà dell'utente iscriversi in un gruppo piuttosto che nell'altro, poi mi dici che soddisfazione avrebbe il pilota di formula1 battere le formula3? E fidati... perchè una formula3 con tutta la volontà (che è più forte della bravura?) con tutta una vita di stenti e privazoni non batterà mai una formula1. Lo so che nei corsi per 3d si spende parecchio, ma è anche vero che guardare i lavori degli altri, fatti da altri, con tecniche non spiegate per insegnare ma spiegate a grandi linee giusto per far capire solo a chi già capisce... non è che si impara molto eh!?! Per quanto riguarda il gareggiare in CGTalk.com almeno li si sa che c'è gente di un certo livello e che devi essere di un certo livello anche tu altrimenti è meglio che non ti iscrivi proprio. Con questo voglio dire che il livello Treddì è sensibilmente più basso di quello richiesto nei contest CGTalk quindi, a maggior ragione, non dovrebbero parteciparvi gente che potrebbe benissimo gareggiare su CGTalk. Mi rendo conto che non si possono escludere queste persone, per questo proponevo una categoria a parte poù "tosta".
  5. Sì, hai ragione su tutto. Però è un po' come fare una gara di lotta libera e tra gli iscritti figurano Hulk Hogan ed Antonio Inoky. Tanto chi non è forte nel 3d lo sa benissimo di non potersi confrontare con gente che questo tipo di lavori lo fa per mestiere (retribuito per giunta!). Quindi le due aree non avrebbero l'impatto negativo che dici tu ma, secondo me, darebbero più stimolo alla competizione! Perchè è vero che si compete per il divertimento ma partire per una gara di corsa campestre con una gamba più corta dell'altra non è poi così esaltante, non credi?
  6. Scusa, ho visto negli iscritti anche nomi noti di gente affermata nel settore. Secondo me è un contest impari, si dovrebbero organizzare due aree, una per i professionisti, l'altra per gli amamtori.
  7. Non mi dire nulla... per la texture della faccia hai scannerizzato la tua mano, vero?
  8. Beh, io di sms ne ho mandati 5 ma non è questo il punto. Il fatto è che da Tim, Vodafone, Wind ecc. ci si aspetterebbe una maggiore chiarezza! In fin dei conti loro stanno traendo un vantaggio da una disgrazia.
  9. Tsunami, SMS nel mirino Molti lamentano quella che definiscono una mancata trasparenza nel servizio che permette di raccogliere via SMS fondi per l'assistenza ai paesi colpiti dal maremoto... http://punto-informatico.it/p.asp?i=51006
  10. Sì, lo uso Catia per lavoro. Ora si fanno strada anche Unigraphics NX e il famoso Pro-E. Curiosità.. il modello è fatto con modellazione solida. AA a parte... AA per cosa sta? CiaU.
  11. Allora... Questa l'ho fatta con CatiaV5, importata in RhinoV3 tramite Igs. Li l'ho suddivisa bene per layer ed ho creato le mesh per ogni particolare in modo da avere il giusto numero di poligoni senza appesantire troppo il modello. Particolare attenzione è andata alla direzione delle normali delle mesh. Ho esportato il tutto in un file 3DS ed importato in 3DStudio Max 6. Applicato i materiali e renderizzato il tutto. CiaU.
  12. Dai, il web è stracolmo di tutorial per Max e Maya. Io sto provando a fare lo stesso tutorial con Catia... e trovo duro anch'io!
  13. Molto bello il tutorial! HL2 sta per Half Life 2, un videogioco modello Doom tanto per intenderci ma che con Doom non ha nulla a che fare. Dicono che sia m e r a v i g l i o s o !
×
×
  • Create New...