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  1. db net

    Import 3ds In C4d Separa

    Ciao, grazie mille! ho trovato la soluzione: ho selezionato il gruppo => Funzioni > separa segmenti. crea quindi sotto elementi nominati come nomeLivello.1 --- nomeLivello.2 ... tutto separato Grazie!
  2. db net

    Import 3ds In C4d Separa

    Ciao a tutti, ho esportato da autocad un modello in 3ds per poi importarlo in cinema 4d. nell' esportazione ho mantenuto i livelli che poi ritrovo a modello importato. La mia domanda è se poi ho la possibilità di dividere in sotto oggetti ( per problemi di illuminazione ), una sorta di comando che mi separi tra loro i vari oggetti del livello in modo da poterli gestire separatamente. è possibile? Grazie.
  3. db net

    Tube Chair

    grazie karlshoe! In ogni caso ho preferito utilizzare maya e capire quello ke stavo facendo .... finalmente credo di aver fatto dei passi avanti, con molta fatica e seguendo i pochi ma OTTIMI videotutorial di treddi.com su maya. vi allego il rendering della tube con un' ambientazione Adesso sono sorti altri piccoli problemi tecnici a cui nn so proprio far fronte .... mi piacerebbe creare un camino con il fuoco > creo un cilindro, lo seleziono, atrivo il menu set dynamics e vado su effects > create fire >>>> nn succede nulla .... ho ricreato il bicchiere anni '70 di joe colombo sopra il tavolino .... il problema è ke nn riesco a ricreare il materiale vetro in modo credibile ..... qualcuno mi sa dire come si fa? oppure sapete indicarmi un tutorial in italiano per maya?
  4. db net

    Tube Chair

    sn a un punto morto ... aiutooooohh! come posso simulare in maya un materiale tessuto? ho già provato ad utilizzare cloth e aumentare la densità della trama ma come potete vedere il risultato è veramente scadente ....
  5. db net

    Tube Chair

    volevo dirti: io ancora nn ho rhino [ lo sto procurando ] e il file ke mi hai dato viene letto come file di testo ( penso sia normale ) Eventualmente poi potresti darmi una mano nel passaggio da rhino a maya o da rhino -> 3D max -> maya .... ?
  6. db net

    Tube Chair

    sono seza parole ......... grazie ........ ora mi procuro rhino e vedo di capirci qualcosa ...... allora ci vediamo nel weekend! a presto!
  7. db net

    Tube Chair

    troppo un grande ... k. passami tutto ke faccio le prove.[ io ho 3D max 6 ] e maya 7 // A presto!
  8. db net

    Tube Chair

    caspita che bella ... le luci e i materiali? io ho trovato una texture pelle nella sezione texture ... nn so se può andare bene ... tu l' hai fatto in Rhino o in maya? complimenti! , davvero... a presto! eventualmente potresti mettere anche il file della geometria del modello? Così lo pasticcio 1 pò .... eh eh!
  9. db net

    Tube Chair

    ciao, nn ho blueprints ma ho trovato delle misure dei diametri dei cilindri che permettono di realizzare il modello: diametri interni [ parte bucata ] 49 cm 40 cm 30 cm 17 cm diametri esterni 59 50 40 27 La larghezza della sedia ( o altezza del cilindro ) è 58 cm solo che con questa misura trovata in più libri e siti internet nn "torna visivamente la forma delle sedia"; io ho impostato questo valore a 2 metri anche se è veramente troppo .... per i gancetti non ho trovato nessuna informazione e sinceramente non saprei come simulare l' acciao e la gomma. ancora grazie per l' aiuto,
  10. db net

    Tube Chair

    ciao, sei stato super super super gentile, grazie! in pratica devo per forza utilizzare maya per il mio progetto ... nn so se esiste la possibilità di modellare in rhino ed importare in maya ... se vuoi ti posso mandare il mio progetto oppure se vuoi provare a realizzarlo te sono super contento! In pratica il mio problema serio erano i materiali e le luci. aspetto tue notizie, grazie!
  11. db net

    Tube Chair

    si, hai ragione, ci avevo già pensato: lo smooth sui cilindri è in funzione del materiale che scelgo ... alcuni modelli lo possiedono altri no. per quanto riguarda i gancetti li sto realizzando ... questo progettino è per un esame e siccome il tempo stringe ho preferito "accelerare" ... puoi capirmi, no? In ogni caso grazie mille!
  12. db net

    Tube Chair

    ti ringrazio molto per l' immedita risposta il fatto è ke io sn all' inizio e ho qualke difficoltà ad usare in modo spensierato materiali e cambiare paramentri .... stavo pensando di usare un materiale fratrtale e associarlo per rendere rugosa la superficie ... ma ripeto sono proprio all' inizio e avrei bisogno di qualke piccolo indirizzamento ... intanto mi farebbe piacere anke avere dei commenti // critiche al mio lavoro e come renderlo migliore, visto ke ho passato in rassegna le slendide opere fatte su 3d.com ....
  13. db net

    Tube Chair

    ciao a tutti, ho appena finito di modellare la tube chair di joe colombo che potete vedere qui. il mio problema è rendere credibile il tessuto e applicare in modo opportuno le luci .... per il materiale ho applicato un lambert per evitare le riflessioni e poi ho dato [ in create render node ] il tessuto cloth aumentando il reticolo .... le luci proprio non mi convincono per i riflessi forti sul pavimento .... mi potreste dare una mano a migliorare il mio primo progettino in maya? vi ringrazio per la disponibilità db // vi allego i primi rendering realizzati
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