Vai al contenuto

Affertus

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    16
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Affertus

    Animazione Pflow Lungo Una Spline

    Mi associo a ringraziamenti per gli utili consigli che leggo ed imparo.
  2. Affertus

    Animare Una Leva

    to provando a fare come dici, ma mi sono bloccato sugli hinge costraint: potresti darmi qualche info in più. Grazie
  3. Affertus

    Animare Una Leva

    Ragazzi scusate la mia domanda, ma non riesco a venirne a capo. Ho questo solidi ( sistema di leva) creati con autocad ed importati in 3ds. Dovrei animare l'oggetto curvo in modo che spinga verso il basso la barra, facendola sollevare in testata. I miei problemi: 1: come faccio a rendere gli oggetti "non fantasmi" nel senso che animandoli non si attraversano l'uno dentro l'altro ? 2. Quali strumenti mi consigliate di usare Scusate la cretinaggine delle mie domande, ma sono ancora agli inizi e mi serve qualche input. Grazie in anticipo
  4. Affertus

    Animazione Molla

    Il mio problema era che cercavo di animare una molla creata in autocad. Ho risolto .... creandola con la funzione spring di 3ds ed ancorandola ai due punti: fatutto 3ds.
  5. Affertus

    Animazione Molla

    Salve a tutti. Ho un piccolo problema. Ho una molla ancorata a due punti mobili. Come faccio ad animarla facendole seguire questi due punti e modificandola in lunghezza ??? Grazie
  6. Affertus

    Cubo Con 6 Faccie Diverse

    Grazie a tutti ...... siete gentilissimi e velocissimi
  7. Affertus

    Cubo Con 6 Faccie Diverse

    Come si fa ad assegnare ad ogni faccia un diverso ID ''
  8. Affertus

    Cubo Con 6 Faccie Diverse

    3D studio. Forse il problema sarà banale, ma per me insormontabile: Vorrei associare ad ogni faccia di un cubo una 2d maps diversa: come posso fare ??? Scusate la mia ignoranza Grazie in anticipo.
  9. Affertus

    Il Mio Orchetto

    Riesci a fare delle cose che per me sono delle chimere ...... Complimeti sinceri ...... non ho parole
  10. Affertus

    Compressione Animazione

    In generale conviene comprimere il video una volta sola, poichè compressioni successive ho notato che compromettono la qualità finale al di là del bitrate. Penso che ciò sia dovuto all'utilizzo di algoritmi diversi di compressione che possono diciamo, non andare d'accordo. In Virtual dub esiste l'opzione "video---> direct stream copy" che copia direttamente il video senza fare nulla ( ad esempio se vuoi comprimere solo l'audio). Per cui io to consiglio, se devi passare il file per qualche motivo attraverso virtualdub (es aggiungere audio), di comprimerlo prima con premiere e poi di usare l'opzione che ti ho detto. Ciao Stefano (omonimia)
  11. Affertus

    Compressione Animazione

    1. Il DV è un formato con parametri standard per questo alcune cose non si possono cambiare. Quando crei il filamto in Premiere dovresti poter scegliere( Ho usato pochissimo Premiere ed uso altri software di videoediting che funzionano in modo analogo) il formato di uscita (avi o mpeg). Se scegli avi ed hai i codev divx installati puoi decidere di comprimere il tutto direttamente in divx scegliendo nella configurazione del codec il bitrate. Se scegli mpeg2 dovresti avere una finestra che ti permette di settare il bitrate. 2. A quanto ne so io il divx è un codec derivato dall'mpeg4 (non mi ricordo bene la storia, ma credo che l'mpeg 4 sia della Microsoft ed il divx è un free-codec) 3. Non capisco perchè devi salvare prima i frame e poi montarli in premiere. Non fai prima a creare un video con 3ds in formato avi non compresso e poi lo comprimi usando magari virtualdub ( con il quale puoi anche aggiungere un file audio compresso) ? Oppure crei il file video avi non compresso con 3ds e lo monti con premiere (Che ti dovrebbe consentire pure di comprimerlo direttamente) ? Io comunque, se mi interessano le dimensioni limitate del file e voglio risparmiare tempo, userei questa procedura : - creerei un file avi compresso in divx direttamente con 3ds (codifica più veloce e spazio limitato) - Se premiere mi serve solo per aggiungere l'audio al video che non deve essere modificato, creerei con premiere solo il file audio (Wav) della durata e sincronizzazione con le scene volute, e successivamente lo monterei e comprimerei al video usando virtual dub ( è una procedura semplicissima e veloccisima) In alternativa se il video ottenuto con 3ds deve essere modificato con effetti di premiere, cambierei tecnica: - creerei con 3ds un video non compresso che poi modificherei con Premiere, e comprimirei con virtual dub. (Anche se penso che sono procedure che Premiere stesso ti consente di fare, almeno i miei software di videoediting me lo consentono.)
  12. Affertus

    Compressione Animazione

    Scusa chissà dove pensavo ieri quando ti rispondevo:_ volevo dire bitrate non framerate. Il Frame rate è di solito 25 ( ossia 25 immagini al secondo). Se lo riduci in effetti le dimensioni del file si riducono , ma il filmato perde di fluidità. Il bitrate va settato secondo i valori che ti dicevo.
  13. Affertus

    Compressione Animazione

    TI VEDO ONLINE
  14. Affertus

    Compressione Animazione

    Ciao Gattotondo, onestamente non ho capito a pieno il tuo problema. Se ho capito bene devi comprimere un file video mantenendo buona qualità. Secondo me hai due possibilità: -compressione mpge2 720 x576( quella del DVD) con un frame rate di almeno 6000 (i risultati ottimali sono a 9000) - compressione divx 720x576 ( o anche 352x288) con un frame rate di almeno 1500. Nel secondo caso a parità di risultato ottieni un file più piccolo. Se il tuo video possiede una colonna sonora, considera la compressione del file audio (ad esempio mp3) ++++++++++++++ Inoltre, se ho capito bene hai ottenuto un file avi non compresso con buona qualità. In tal caso di consiglio di comprimere tale file usando ad esempio virtual dub, con codec divx ed mp3. Magari se ti spieghi meglio posso aiutarti in qualche modo
  15. Affertus

    Aiuto, Vi Prego

    Grazie a tutti .... sto studiando secondo i vostri consigli ....... Complimentissimi per il forum eccezzionale. Ho già intuito alcune cose e penso di essere vicino alla soluzione Scusate ....... ma faccio tutt'altro lavoro e la grafica 3d è per me una grande crescente passione. Penso che diventerò un vostro assiduo "domandatore" Cercate di sopportarmi e grazie ancora
×