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due

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  1. scusate il ritardo, ho avuto un bel po di casini... @giova grande giovannino !! complimenti per la laurea !! @seven77 grazie mille, per renderezzizare i wireframe i metodi sono molteplici, ti rimando al questi link della sacra bibbia philix: http://www.treddi.com/forum/index.php?show...amp;#entry91620 http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=3876 @zio_rudy yo man, peace!
  2. comunque grazie dei complimenti... su cosa prepari la tesi c_dere?
  3. no io studio a trieste, ma conosco anche qualcuno che studia a venezia, tu marcoweb studi a venezia?? comunque si sono accorti che c'erano i personaggi dei gorillaz di mezzo! (che comunque nn compaiono d'appertutto) ma l'edificio sarebbe un "specie di centro sul fumetto".. con laboratorio, spazio espositivo, ma che propone sopratutto il fumetto contaminandolo con altre forme artistiche, multimediali o anche con qualsiasi altra cosa nella quale il fumetto puo anche non centrare per niente.. è una cosa un po malata e senza senso, ma il fumetto in italia è in crisi(le testate che li producono vanno tutte in fallimento), pur essendo un mezzo comunicativo fondamentale (le sue caratteristiche e meccanismi vengono sfruttati da molti mezzi mediatici) quindi abbiamo pensato ad un edificio che valorizzi il fumetto partendo da questo per valorizzarlo anche nelle sue forme piu classiche.. siccome nel campo musicale i gorillaz hanno creato questa loro immagine fumettistica che è abbastanza fondamentale.. (e tra l'altro guardando i personaggi sono abbastanza "contaminati" gia di loro) entrano appieno con la nostra filosofia contaminativa di progetto.. non so se mi sono fatto capire..
  4. @ c_dere: grazie mille!! ho sbirciato i tuoi lavori, complimenti, sopratutto per la casa simmetrica (che mi piace) studi architettura a venezia? @ marcoweb: le 2 immagini finali le hanno viste come tutte le altre, nn hanno detto niente di specifico su queste 2 in particolare, il progetto piaceva ma non a tutti, hanno detto che ha delle mancanze per i percorsi nel terreno circostante (che noi volevamo incolto com'è) e forse qualche altra cosa che sinceramente non ho capito bene, poi c'erano anche altre immagini che servivano per far capire qualche concetto, spunto progettuale, o esempi di edifici o "usanze" che prendevamo a esempio... comunque 30! ciao
  5. si hai ragione, ma non volevo fighettare, il fatto è quella parte delle tavole l'ho fatta in mezzo secondo perchè dovevo correre a stampare, forse era meglio se premevo prospettie e sezioni su una tavola.. comunque oramai sono cos' e me le devo tenere.. ciao phil, grazie di tutto
  6. grazie, adesso che mi hai fatto notare dovrebbe credo che in realtà quella che uso sia la 1.46, anche se scrive quasi da tutte le parti 1.48, mi informerò.. provo a postare le immagini dinuovo fra un attimo salvandole con un altro nome, che anche sul mio pc non si vedono.. (2 si e 2 no) ..boh
  7. mi sembra che nn si caricano 2 immagini.. le posto di nuovo.. adesso che le riguardo, non sono poi tanto male... voi che ne pensate? grazie c_dere, proverò e ti farò sapere, intanto a proposito di tasto destro nn trovavo il vraypropierty per aumentaare il bleed.. tu ne sai qualcosa? ma si vedono le immagini 1 e 2 ?
  8. ciao ragazzi, mille grazie per tutti i consigli, ne faro tesoro anche per i lavori sucessivi.. purtroppo ieri dovevo stampare assolutamente le tavole, ed ultimamente nn avevo tanto tempo per il lavoro, (ho tirato avanti tutta la notte venerdi) sinceramente non sono molto soddisfattro del materiale che ho prodotto.. ci mancano molte cose che volevo fare e quelle che ho fatto potevo farle meglio.. purtroppo però era la prima volta che utilizzavo vray 1.48, scalpel, alberi e che producevo render da stampare in grande mi sono imbattuto in molti problemi magari banali, ma che mi hanno fatto perdere tempo, e così nn ne ho avuto per provare tutte le soluzioni che mi avete proposto mi premeva fare piante e sezioni renderizzando il modello tagliato con scalpel e alla fine nn sono riuscito a produrre un render a definizione adeguata di una vista prospettica, potevo mettere quelli che avevo gia fatto a bassa risoluzione, con sopra le linee wireframe ad alta risoluzione, ma avevo il cervello fuso e non ci ho pensato ora pensavo di stampare qualche vista prospettica con la stampante di casa (A3) da appendere vicino alle tavole.. peccato vi posto le tavole, anche se non ne vado tanto fiero, potevo anche impaginarle meglio grazie a tutti buona domenica per quanto riguarda la camera "modifier".... c_dere, intendevi forse una delle 2: vray dome camera, e vray phisical camera? la seconda mi sembra di vedere che nn converge le linee lungo l'asse z?, ma la prima cosa ha di diverso da una normale camera di 3ds?
  9. ciao, scusate il ritardo.. ho fatto un po di prove e oltre ad aver capito che ho perso forse troppo tempo prezioso (lunedi è imminente), ho capito.. che non capisco niente.. (ma imparerò ) non sono in grado di usare i vray materialz, e nn riesco ad aumentere il bleed.. io premo il tasto destro selezionando gli oggetti ma sta scritta "vray properties" non la trovo mica poi ho capito che devo accontentarmi di una risoluzione piu bassa per ste tavole .. (sennò arriva natale che renderizza ancora), comunque: :: grazie a c_dare per il commento, credo anch'io che le ombre di questo tipo siano più indicate, sia per l'edificio, sia per il metodo con cui ho fatto il terreno :: secondo voi una risoluzione di 150dpi può bastare ? (le tavole avranno dimensione 80 x 160).. pensavo di fare un pdf con le linee vettoriali di sopra (ma solo per piante e sezioni) (philix, o guru spirituale, se sei in ascolto.. ) :: secondo voi se renderizzo con vray guadagno molto ad usare i vraymaterials anche per questa semplicità di tipologia di materiali? (per tempi sopratutto) ..perchè non li ho usati (ho fatto alcune prove ma non ci capivo niente) il vetro l'ho fatto con la mappa raytrace per dire, nn credo che con i vraymaterials si faccia così.. :: la pianta allegata sarebbe un esempio della soluzione grafica che adotterei per tutte.. (con il vettoriale sopra) secondo voi può andare? :: qualche consiglio per l'impaginazione? uso formato 80x160 in verticale, le piante ci stanno giuste giuste anche dal lato corto (con 3-4 si riempie un foglio..in tutto sono 5-6 ) anche se nn è il massimo come inventiva.. per adesso pensavo di ammassarle tutte in 2 fogli così il terreno collegava il tutto... ma nn so se questa sarà la soluzione finale.. poi ci sono prospetti e sezioni.. pensavo fare qualche fotomontaggio con qualche foto di fabbriche siderurgiche, personaggi dei gorillaz (l'edificio è un centro culturale/artistico sul fumetto), un po di ruggine e non so che altro.. un bel bordello insomma, e il tempo stringe, e sti render vanno lenti.. buona sereta
  10. hai ragione, non rende molto il wire in trasparenza così... in più nella parte in fondo l'ho cancellato un po' perchè si ammassavano troppe linee ed era proprio brutto da vedere, vorrei però usarlo perchè richiama un pò gli alberi .... alla trasparenza delle pareti non avevo pensato, grazie proverò
  11. scusa ho gaurdato male, però forse metterei a fuoco il fat rosa o la scritta belton ciao
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