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jimmythepage

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  1. jimmythepage

    Scalare Mesh Con Bipede

    Perfetto!!Proprio quello che mi serviva^^Grazie mille!!!
  2. jimmythepage

    Scalare Mesh Con Bipede

    Salve a tutti Avrei un problema relativamente semplice: Ho una mesh con Biped(Physique Modifier)..Vorrei dopo aver caricato un .Bip con animazioni MoCap scalare e spostare la mesh senza perdere l'animazione...Ho provato a farlo normalmente ma appena vado avanti con la timeline la mesh torna alla posizione e alla dimensione del bipede... Ho bisogno di questa cosa poichè questa mesh deve essere "mergiata" in un altro .max e quando lo faccio(oltre ad apparire bruttissimi errori di importazione che rendono l'animazione completamente errata) le dimensioni del modello devono essere assolutamente aggiustate.. Grazie mille Anticipatamente... PS se servono più info o screen fatemi sapere che posto tutto il necessario ovviamente.
  3. jimmythepage

    Eliminare Effetti Di Transizione

    Piccolo espediente trovate per risolvere(lo scrivo non si sa mai serva a qualcuno): Copiare il frame 1 con shift e sposta nel frame 9,in questo modo la transizione sarà solo di un frame,quindi inesistante in termini pratici...Lo so non è il massimo della vita,ma sembra per ora sia l'unica^^
  4. jimmythepage

    Eliminare Effetti Di Transizione

    Ok..Grazie infinite per l'aiuto e le informazioni sul motion panel(che per la verità avevo già smanettato un po per creare delle mixed animation,ma ancora non trovo il modo di togliere le transizioniT_T),ora come da due giorni a sta parteXD ,continuo a smanettare^^ Altri input sono ovviamente graditi^^
  5. jimmythepage

    Eliminare Effetti Di Transizione

    Ho provato anche ad usare il Set di Default senza entrare nel Curve Editor e la cosa strana è che con una teiera (insomma con una primitiva) funziona,col bipede va cmq in transizione! Allego altri shot!
  6. jimmythepage

    Eliminare Effetti Di Transizione

    Allora,più o meno stavo già agendo così ma purtoppo il bipede è formato da una moltitudine di elementi,quindi faccio una multiselezione,opero come hai descritto,setto lo step ma non succede nulla di nulla..Vi allego uno shot dell'operato!
  7. jimmythepage

    Eliminare Effetti Di Transizione

    Altre info,non è poco user friendly,non trovo proprio le curve con i punti da cambiare in "to step"!!Ho provato a fare collapse track sul world ma niente.. ^^
  8. jimmythepage

    Eliminare Effetti Di Transizione

    Uhm no non posso ancora chiudere la questioneT_T Col cubetto tutto okei,perchè aveva soltanto 3 curve e trovavo facilmente i punti in cui settare il "to step",ma ora lo devo applicare al bipede e il curve editor è tutto tranne che user friendly,cè un modo più intelligente di farlo di come lo sto facendo io? Grazie di nuovo!
  9. jimmythepage

    Eliminare Effetti Di Transizione

    Perfetto risolve completamente il mio problema,grazie infinite!!^^
  10. jimmythepage

    Eliminare Effetti Di Transizione

    Salve! Sono qui per chiedere aiuto per un problema di settaggio delle Animation Keys in 3d Studio Max(8 per la precisione).. Vi semplifico la questione usando un esempio schematico: Io vorrei fare in modo che un cubo sia nella posizione (0,0,0) dal frame 1 al frame 10 e poi di colpo passi nel frame 11 alla posizione (15,15,15),senza alcuna interpolazione..Chiedo questo perchè usando l'autokey ovviamente dal frame 1 in poi il cubo si muove verso 15 15 15 gradualmente... Grazie mille anticipatamente!!^^
  11. jimmythepage

    Esportare Vertex Animation Da Max Verso Ogre

    Ed ho infine risolto cambiando sia Exporter di ogre che parametri di esportazioni(usando OgreMax)...Grazie in ogni caso dell'aiuto e scusate il disturbo pensavo che fosse un problema di collapse e ho usato un forum di max^^
  12. jimmythepage

    Esportare Vertex Animation Da Max Verso Ogre

    No l'esempio del 3ds/obj è un esempio bacato e in effetti ora che me lo fai notare un grave errore di forma però se io muovo vertici usando l'autokey di frame e frame e faccio così l'animazione,l'exporter di ogre esporta l'animazione molto bene,è quello in sostanza il mio crucci,il morpher non si comporta nella stessa maniera... Ora sto provando altri formati...L'fbx in importazione mi ridà esattamente il modifier come l'avevo lasciato..magari provo il collada..
  13. jimmythepage

    Esportare Vertex Animation Da Max Verso Ogre

    Okei ti ringrazio in ogni caso per l'aiuto...Però il titolo è un po fuorviante..L'esportazione di vertex animation da max a ogre non è assolutamente un problema,è il morpher modifier che effettivamente non crea vertex animation "classiche" rilevabili...Per dirti se esportando in obj/3ds mi trasportasse quell'animazione risolverei cmq... In ogni caso grazie per la disponibilità!
  14. jimmythepage

    Esportare Vertex Animation Da Max Verso Ogre

    Chiedo venia ma non sono così esperto di Max quindi chiedo ancora delucidazioni:ho usato il modifier point cache(che imparo a conoscere solo oggi) salvando l'animazione...poi nella mesh "pulita",quindi senza morpher, ho usato di nuovo il point cache ricaricando l'animazione ed okei c'è di nuovo l'animazione..solo che collassando a sua volta il point cache cmq la perdo...è perfettamente uguale al morpher sotto quel punto di vista..Vi spiego perchè questa mania di collassare : sono tutti modelli da esportare in ogre e quindi ho bisogno di pure e semplici vertex animation... grazie mille
  15. jimmythepage

    Esportare Vertex Animation Da Max Verso Ogre

    Salve a tutti... Avrei bisogno di una informazione che non riesco a trovare in maniera chiara altrove:esiste un modo per collassare un Morpher Modifier senza che la mesh perda l'animazione,ma anzi trasformandola in una vertex animation? Grazie mille anticipatamente
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