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  1. 3D AD

    Modellazione Tessuti

    Ciao a tutti. Qualcuno può indicarmi la strada da seguire per modellare tessuti con Rhinoceros 4? Non ho nessun plug-in particolare. Nello specifico dovrei modellare una coperta/lenzuolo da mettere sopra un letto. Grazi. Ciao ciao.
  2. 3D AD

    Proetomax

    Qualcuno sa dirmi se lo stesso plugin per Solid Works è valido? Non è che per caso mi trovo con file convertiti con dimensioni improponibili?
  3. 3D AD

    Maxwell Render & Solid Works

    Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire come posso scaricare il plugin di MR 1.1 per Solid Works 2007? Sul sito di MR vedo solo quello per MR 1.5. Lo stesso vale per 3D Studio 7 Grazie
  4. 3D AD

    V-ray

    Ciao a tutti. Avrei una domanda: dove posso scaricare una versione demo di V-Ray e relativo plug-in per Rhino? Esiste anche un plug-in per Solid Works Grazie e ciao a tutti Daniele
  5. 3D AD

    Tessuti Con Rhino

    Ciao a tutti, avrei una semplice domanda !!! Ho modellato un letto con Solid Woks ed ora vorrei modellare il lenzuolo/copriletto con Rhinoceros (3.0 in italiano). Come posso fare? Grazie mille.
  6. Ho provato a modificare shutter speed e iso ma il risultato non cambiava molto perchè o si scuriva tutto o si schiariva tutto. Ho provato a cambiare la modellazione della tela della lampada (da superficie a solido di spessore 0,2 mm) ed ho applicato un materiale tessuto standard andanto a modificare la distanza di decadimento e relativo colore che credo regoli la trasparenza (se non è questo ditemi come fare perchè da una prima lettura non so cosa fare con quanto detto da silver7). Il risultato (con modifiche a shutter speed e iso) è allegato .... so già che devo ridurre un pò la luce. Grazie infinite per i conigli. Per silver7 .... grazie per indicazioni .... dovrò cercare di capire dove guardare e cosa fare con il programma davanti ... al momento è per me arabo http://img184.imageshack.us/img184/62/prova05kg1.jpg Ciao
  7. Vi ringrazio per le risposte ed i consigli. Questo era solo un test per provare MR con una scena, la modellazione devo ancora finirla (vedi il letto) ma quello che c'è è modellato al millimetro con la realtà. A cosa ti riferivi quando dicevi che devo curare di più la modellazione? Il texturing era solo una prova quindi non considerarlo neanche. Grazie ancora. Avrei un' altra domandina. La lampada ha una tela che quindi lascia passare la luce, qui l'ho modellata ed ho applicato un emitter. Se volessi simulare la realtà, come posso fare a far passare la reale luce emessa dalla lampadina attraverso la tela senza applicargli l'emitter? Grazie e ciao
  8. Allego immagine ... grazie http://img126.imageshack.us/img126/7738/prova02og5.jpg
  9. Ciao a tutti. Vi allego il mio primo quasi rendering fatto con Maxwell Render 1.1. Avrei qualche problema legatto alla illuminazione dell'ambiente. Da quello che ho capito, per illuminare posso solo creare delle lampade, dare un emitter e variarne i parametri. Se la luce che ottengo nell'ambiente è troppo poca, come faccio ad aumentarla senza creare un incendio in corrispondenza delle lampade? Di seguito i dati relativi al rendering. SL = 13.36 Tempo di rendering = 4h 30m Risoluzione = 800x600 Materiale generale = Diffuse plastics / Cameldiffuseplastic Pavimento & soffitto = Arroway / boards-02 Pareti = Arroway / bricks-20 Tela lampada = Fluorescent tube cold 20W - settaggio 50w / 80,50 Efficacy Lampadina lampada = Halogen high tensionn 100w - settaggio 500w / 50 Efficacy Per avere una maggior illuminazione devo modificare i parametri "Film ISO" e "Shutter" sull cartella Preview /MXI? Ciao e grazie a tutti. PS : ho un problema, non posso allegare l'immagine perchè mi sono rimasti solo 73K disponibili. qualcuno mi può spiegare come fate voi ad allegare immagini enormi in discussione lunghissime mentre io ho già esaurito il mio spazio? Rigrazie
  10. Sul manuale mi dicono anche perchè gli oggetti diventano neri?
  11. 3D AD

    Texture In Maxwell Render

    Avrei bisogno di aiuto. Ho creato una scena, ho messo l'emitter su una lampada ed un materiale plastica a tutta la scena. Renderizzando con maxwell render ottengo un risultato che per ora è accettabile (a meno dei settaggi che non so dove siano). Nel momento in cui applico dei materiali con texture (lego arroway) su un particolare, questo mi rimane nero nel rendering, mentre tutto il resto si renderizza come prima. Come mai? Come faccio eventualmente a scalare il materiale od a variarne le caratteristiche? Grazie a tutti e ciao ciao PS. perchè il mio spazio disponibile per le discussione cala sempre (ora ho solo 70 k a disposizione)
  12. Anche se gli do il percorso corretto mi da comunque errore. Quando decomprimo infatti non vedo texture od altri file particolari oltre a quello del materiale (non ricordo estensione).ù Il problema me lo da comunque anche con quelli standard MR.
  13. Ciao a tutti. Il problema dell'illuminazione dovrei averlo risolto (l'emitter non emetteva ). Avrei un altro problemino. Quando cerco di applicare un materiale tipo legno o mattoni (standard MR) mi da un errore e mi dice che non riesce a trovare la texture e mi facercare la cartella dove dovrei trovarla (questo anche con i materiali scaricati dal sito MR). Essendo materiale standard MR credo dovrebbe funzionare senza problemi. Come mai? Altro problema : come faccio a ridimensionare il materiale (mattoni o legno) ed a posizionarlo correttamente sulla faccia selezionata? Scusate l'ignoranza e gerazie. PS: dove posso trovare dei tutorial per MR 1.1 (oltre a quelli del sito MR)? io lo uso con il plug-in per solid works RIgrazie
  14. 3D AD

    Maxwell Render !

    C'è qualche anima pia che può aiutarmi? grazie
  15. 3D AD

    Maxwell Render !

    Allego il file. Si sto usando la demo ... per il momento basta ed avanza. Ciao
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