Vai al contenuto

Onizuka78

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    69
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Onizuka78

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1992 lo hanno visualizzato
  • Azu

  1. Onizuka78

    Fairy

    Scusatemi, pensavo di aver già postato una chiusura di questo WIP! Purtroppo ho dovuto sostituire l'hard disk e ho perso tutti i dati in esso contenuti (compreso questo wip). So che non ci si deve arrendere mai, ma oltre a questo avevo anche una buona fetta di altri lavori che non avevo (ahimè) ancora 'backuppato'. Ho dovuto quindi ricostruire buona parte del portfolio e ho dovuto lasciare da parte i progetti più 'frivoli'. Scusate ancora per il thread lasciato in sospeso. Per farmi perdonare vi posto un'immagine che ho realizzato successivamente ripensando al lavoro perso. Il tono è leggermente cambiato : P è realizzato esclusivamente in PhotoshopCS3. Mi scuso con i moderatori inquanto non è un'immagine 3D (e quindi non nella giusta sezione)
  2. Onizuka78

    Yattaman - The Movie

    Speriamo non facciano una ciofecca come con Devilman...
  3. Onizuka78

    Uv Mapping Maya Di Un Aereo

    ottimo! Ecco una piccola tip comoda durante l'UVmapping: nell'UVeditor vai in Image-->Shade UVs. In questo modo vedrai a colpo d'occhio le zone dove c'è overlapping delle uv! buon lavoro!
  4. Onizuka78

    Problem Con Boolean

    Non ti permette perchè bucare una NURBS non è possibile: l'operazione boolean che hai fatto ti rende solo l'illusione di aver fatto un buco... ossia Maya nasconde la parte di NURBS che tu consideri buco. Per questo non te la fa unire..perchè è già unita Fossi in te però sarei partito a modellare quella montagna da una figura più comoda, come un Torus ad esempio che ha già il buco che ti serve! Io non sono un amante dei boolean e il mio consiglio è di non utilizzarli se non nelle fasi finali e per rifiniture.
  5. seleziona la mesh poi vai in Windows-->Rendering Editors-->Mental ray-->Approximation Editor nell' Approx. Editor vai su Subdivision (polygons and subdiv.) e clicca create. A questo punto clikka edit per impostare i seguenti parametri: Approx Method-->Spatial min subdv=3 max subdv=5 lenght=0.2 Aggiusta questi parametri se hai bisogno di un approssimazione diversa. ciao!
  6. Onizuka78

    Uv Mapping Maya Di Un Aereo

    non capisco che parte dell'aereo sia, ma a occhio e croce in questo caso potresti usare un cilindrical mapping. Sega gli edge nelle zone in cui sai che la texture non ha bisogno di essere seamless (ad esempio in concomitanza con una linea o in una zona dove la texture è uniforme). Per un oggetto così non ti serve appoggiarti a terzi programmi per L'UV, hai tutto quello che ti serve in maya Non disperare... UVmappare richiede solo un po' di pratica e pazienza.
  7. Onizuka78

    Uv Mapping Maya Di Un Aereo

    Infatti lui lo deve inserire in un motore di rendering in tempo reale, da quanto ho capito, per questo gli consiglio di mantenere le UV proporzionate. Comunque sarebbe consigliabile anche in situazioni di immagini statiche (per le quali puoi anche assegnare due materiali e quindi preparare piu di una mappa se ti serve più risoluzione)
  8. Onizuka78

    Uv Mapping Maya Di Un Aereo

    e si, se le combini non hai bisogno di rimappare
  9. Onizuka78

    Uv Mapping Maya Di Un Aereo

    possono essere anche due mesh, ricordati di selezionarle entrambe per posizionare correttamente le UV nel loro spazio
  10. Onizuka78

    Uv Mapping Maya Di Un Aereo

    ciao! Prova ad utilizzare L'automapping (nelle opzioni setti il numero di piani, credo che 3 ti dovrebbero bastare) dopo dichè unisci gli edge tra di loro (Move and Sew). Non dimenticare la funzione Unfold per le zone critiche UVmappa tutte le varie parti e man mano disponile fuori dalla griglia UV. Quando hai finito seleziona il tuo aereo e dovresti vedere nel UV editor tutte le varie mappe. A questo punto non fai altro che ordinartele, possibilmente senza usare Scale, lo userai solo alla fine su tutto il gruppo per sistemarlo nello spazio 01 della griglia.
  11. Onizuka78

    Effetto Peluche

    Ottimo sono contento che hai risolto. scusate la gaffe Modo-Mudbox... all'inizio avevo pensato anch'io a un problema del genere... ma ho sciocamente dato per scontato che il modello offerto con il tutorial fosse a posto!
  12. Onizuka78

    Giorno!

    Benvenuta!
  13. Onizuka78

    Eccomi ^^

    Benvenuta!
  14. Onizuka78

    Renderizzare In Quadricromia

    non puoi convertirla semplicemente in Photoshop?
  15. Onizuka78

    Come Avete Iniziato?

    Io ho cominciato con rendering di packaging e elaborazione di prototipi (sempre packaging ). Ora per fortuna faccio altro
×