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frida07

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  1. SISI grazie, già fatto le prove. Ho provato anche con mental ray.
  2. Ciao, guardate qui: http://www.templatemonster.com/flash-templates/11292.html se si clicca su uno dei bottoni (per esempio gallery) il cubo esegue un movimento molto veloce ma soprattutto ha un motion blur esagerato, un effetto che ho visto moltissime volte ma che non so assolutamente come ottenere. Penso che il rendering possa essere stato fatto in v-ray (anche perchè io ho v-ray...quindi userò quello). Qualcuno ha suggerimenti o mi sa dire di qualche tutorial che sommi le due cose: movimento velocissimo e motion blur? Grazie
  3. Ciao, dovrei fare un'animazione: come se una mano invisibile prendesse un angolo di un foglio di carta e lo girasse ma non lungo l'asse...pensate al foglietto di un blocco che viene strappato...il movimento è quello. Cioè non "girare pagina" ma portare il foglio verso l'angolo superiore sinistro prendendolo dall'angolo inferiore destro. Avevo pensato di fare col morphing...suggerimenti? Gracias
  4. thumb
    Grazie grazie...un po' cecata io eh? stavano lì sotto i comandi e non li avevo mai usati...
  5. Per "apri il gruppo" intendi fare ungroup e poi group di nuovo? Perchè se dici questo già l'ho fatto e non mi mantiene l'animazione...
  6. thumb
    Ciao a tutti, scusate la banalità della domanda... Se io ho un gruppo che già ho animato (in 3ds max), come posso fare ad editare (per esempio cambiare i materiali) ad un SINGOLO ELEMENTO del gruppo senza perdere l'animazione? Grazie x qualsiasi soluzione...
  7. Ma non potresti utilizzare una texture per l'asfalto e delle strisce senza spessore (delle facce praticamente) per la linea di mezzeria e per i posti macchina? Io ho fatto così per una ricostruzione architettonica e la cosa è stata molto veloce ance se forse è poco professionale...
  8. Ciao a tutti, sto usando degli RPC di archvision, si tratta di automobili principalmente. Il mio problema è che dovrei riuscire ad editare (a modificare) un file .rpc. Ho scaricato l' RPC creator ma mi fa solo creare un nuovo rpc ma non modificare gli esistenti. Grazie in anticipo x qualsiasi suggerimento...
  9. thumb
    Grazie 1000! ma sai mica dove ne posso trovare...ho visto qualche sito ma niente di eccezionale...
  10. Ciao a tutti, sto facendo un giro virtuale di un edificio in 3ds max...ho un file di esempio da seguire e in questo file ci sono degli sprite di persone che si muovono...non sono mesh, sono sagome. Come se fossero stati girati dei video di queste persone e poi fossero stati inseriti nel video 3d. Non so se in rete si possono trovare oggetti di questo genere da inserire in postproduzione. Finora ho trovato solo sagome statiche. Grazie x qualunque suggerimento...
  11. thumb
    Boh, ora riprovo. Dal punto di vista della mia telecamera all'inizio del tubo (dove si trova lo sputaparticelle) la velocità sembra uguale... Alla fine ci metterò un altro sputaparticelle da 1000 a 1200 che farà lo stesso percorso in un tempo più piccolo e quindi all'inizio (al frame 1000) sputerà fuori le particelle più velocemente. ciao
  12. Ti allego il file. Il punto di vista della telecamera è all'incirca dove si trova la sorgente di emissione (inizio tubo). sangue7.zip
  13. Ora faccio un ultimo tentativo. Ti descrivo un attimo la situazione. Ho un tubo (una vena) all'inizio della vena (al frame -50) comincia l'emissione delle particelle (ad una certa velocità). Al frame 1000 la velocità cambia. Al frame 1200 finisce l'animazione. L'unica differenza con te è che tu hai fatto un gruppone di particelle che seguiva la speed icon quando l' "emettitore" aveva smesso di emettere. A me deve continuare fino alla fine dei 1200 frame. Perciò avevo pensato di utilizzare accel. limit (più alto mi dovrebbe avvicinare le particelle alla speed icon) Ma secondo me non ne esco viva (ottimisticamente parlando)
  14. Aspetta che vedo il tuo file... Il tuo esempio è chiarissimo e funziona e io ti vorrei far vedere il mio file...ce l'hai max 8? sto lavorando con l' 8 e mi ha dato il tuo file obsolete data format...
  15. Esatto!!! e ci sto provando in tutti i modi (sullo speed by icon aumentando le percentuali del path ecc) ma non ci riesco... Eppure mi sembra una cosa semplice. Fino al frame 1000 la velocità ha un valore, dal frame 1000 in poi accelera fino a raggiungere una velocità doppia o tripla.
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