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bafio

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  1. Cavoli...complimenti! Gallery totale! Scusa ci sono anche parti aggiunte in post o tutto tutto modellato? Soprattutto il prato con queste sue variazione di densità e colore...è un mix di fur e olio di gomito? Insuperabile...
  2. Ciao, argomento pluritrattato...devi alzare a palla l'output della mappa...
  3. Puoi fornirci qualche dettaglio in più sul tipo di lighting e magare postare uno screenshot del wireframe? Quale release di max stai usando?
  4. Io ti consiglio di fare una prova senza i vetri che filtrano la luce esterna...cioè, per tentativi cerchiamo di individuare l'origine del problema... 200 glossy samples per me sono da suicidio...quanto sta a renderizzare per curiosità?
  5. Molto tempo fa avevo aperto una discussione a tale proposito e mio erano stati dati consigli di vario genere... http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry507304 Premetto che era la versione di max 2008, ove il problema era assai più evidente e riconosciuto. Sucessivamente ho notato che queste problematiche, come mi suggeriva Dagon nel post linkato, sono spesso caratterizzati da errori di modellazione soprattutto riguardanti i vetri e, aggiungo, in generale su geometrie ove le facce sono complanari. Aumentare i samples provoca miglioramenti qualche volta ma sono inaccettabili dal punto di vista delle tempistiche e non risolve comunque il problema. Lo stesso vale per l'aumento dell'antialias.
  6. ...semplice booleana??crea prima la parete, poi sottrai a questa un solido (sarà un cilindro deformato credo)in base alla forma che vuoi raggiungere. Ciao
  7. Quoto in toto ytsejam, aggiungendo che ti conviene ottimizzare e privilegiare i tempi, magari ricorrendo all' AO per tirar fuori i dettagli... Ciao
  8. Davvero complimenti, tutto molto curato e pulito. Anch'io, se possibile, vorrei sapere le tempistiche...e le caratteristiche della renderfarm. Bravo!
  9. Ciao, è un bug. Unica soluzione che ad oggi ho trovato è quella di passare da una finestra all'altra mantenendo i vertici selezionati, e qualche volta riappaiono... Altrimenti riavvia il programma... Ciaoo
  10. Perchè 3ds max non è autocad e prima lo tratti come tale meno impazzirai... Usa extrude along path, oppure anzichè estrudere un box usa lo sweep che ti fa scegliere la forma da estrudere, fra cui pure il rettangolo che dimensioni tu. Oppure disegni il rettangolo e usi il loft, o lo stesso sweep... A presto
  11. bafio

    Mr Daylight

    Attendo l'immagine ma temo sia un problema di scala incoerente...
  12. Per diminuire il peso del file adesso dovresti "attachare" elementi attaccabili...poi considera che in verità la Poly ti dice la metà dei poligoni effettivi...prova a convertire in mesh e vedi come raddoppiano... Ciao
  13. "By default, the Light Include/Exclude tool is unavailable in the 3ds Max user interface. You can add it as a custom keyboard shortcut, quad or menu item, or toolbar button by using the Customize User Interface dialog." Fai prima a digitare una voce nell'help che a scrivere su treddi, che dici? Buon lavoro
  14. Ciao, è un bug risaputo con rpc e mental ray...fai delle ricerche nel forum e trovi un po' di robe...Comunque usa il tool light include/exclude per includerli nella daylight e qualcosa dovresti risolvere.... A presto
  15. Comunque devi applicare un UVW mapping per definire la ripetizione delle textures...ciao
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