Vai al contenuto

janu

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    34
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su janu

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. janu

    Finalrender Stage2 Per Maya

    Nessuno lo prova ? Chissà se è integrato veramente bene oppure si dovrà passare attraverso vari step di adattamento (vedi Mental Ray). Rimaniamo in attesa di conferme da chi lo avrà provato!
  2. Caruccio ! Finalmente qualcosa di gradevole e graficamente più elaborato... si vede che l'influenza del team Alias inizia a fare effetto piano piano (non sò perchè ma mi ricoda qualcosa ). Se è così, allora il pessimismo può lasciare spazio a qualcos'altro... questo vuol dire che iniziamo a parlare la stessa lingua!
  3. janu

    Maya 8

    Nooooooooooo .... lo spash screen noooooooooo !!! Cosa c'è come spash screen, una vecchia nuda con gli occhi storti che sorride e si tocca le zizze ?
  4. janu

    Maya 8

    Secondo me stanno già lavorando ad un nuovo progetto che vedrà la luce fra 2/3/4 anni. Queste uscite servono solo a dare l'impressione che ci sia un minimo di manutenzione del software ma è chiaro che rispetto ai passi avanti fatti nelle precedenti release queste sono briciole...
  5. janu

    Indigo Render 0.4 E Exporter

    Che belle immagini ...
  6. janu

    E' Uscito Modo 201

    A quanto ne so io, Nexus dovrebbe essere il nome della piattaforma su cui viene assemblato modo... può essere visto come un Toolkit di sviluppo. Modo è il prodotto finale e nexus il toolkit con cui è stato assemblato. Non voglio dire una castroneria ma metterla in termini più semplici: Nexus sta a modo come le DirectX stanno ai giochi.
  7. janu

    E' Uscito Modo 201

    Prima penso che rendano disponibile il tutto per gli utenti che hanno acquistato la licenza. Ho provato a collegarmi al forum ma non riesco neanche ad entrare... CHE STIANO GIA' SCARICANDO I MALEDETTI !!??! Aarrghhh
  8. janu

    E' Uscito Modo 201

    Non penso che sia disponibile per ora, bisognerà aspettare almeno 20/30 gg (più o meno intorno alla fine del mese). La cosa che più mi intriga è che si potranno scaricare video e tutorials sul funzionamento dei tools di modo per un totale di circa 3GB di roba. Che sballo... non vedo l'ora !
  9. janu

    E' Uscito Modo 201

    Ragazzi, il bello di chi fà grafica (o comunque un lavoro creativo) è proprio il continuo sperimentare nuove soluzioni. E non dite che non ne avete bisogno, a volte le nuove esigenze nascono proprio sperimentando nuove alternative. Fossilizzarsi dietro gli stessi strumenti fa male al lato creativo della personalità che pian piano e senza che uno se ne accorga diviene sempre più sterile. dire: 1) Ah ma io con questo faccio tutto ! 2) Eh, sai, purtroppo non ho tempo ! spesso è solo una giustificazione, ma chi ci rimette alla fine siete solo voi, anche se non ve ne rendete conto.
  10. janu

    E' Uscito Modo 201

    Ho appena finito di vedere il video... ... che ficata. Certo, ancora mancano alcune sezioni come l'animazione, ma promette veramente molto bene. Il feeling con l'interfaccia poi è da goderecci. A me piace tanto. Teniamo conto che questi signori a suo tempo progettarono il motore di rendering di lightwave, che ancora oggi lascia impressionati per il fotorealismo (vedi ad esempio la pubblicità :: robot citroen c4 :. Io dico che tra un paio d'anni (se continuano a lavorare in questo MODO ) acquisteranno una posizione di provilegio nel mercato della grafica 3D ed in quello videoludico.
  11. janu

    E' Uscito Modo 201

    Grazie, scusami ma non sapevo se con il mio account potevo inserire notizie nella sezione news... Finalmente è uscito... mi stava venendo un'embolo a furia di aspettare!
  12. janu

    E' Uscito Modo 201

    Finalmente esce in versione notevolmente ampliata il software di casa Luxology. A questo link tutte le informazioni a riguardo
  13. janu

    Indigo Render 0.4 E Exporter

    E' vero, le ultime frasi sono sono un pò del c***o e chiedo e scusa Cmq il concetto principale era rivolto a chi vuole fare paragoni che non stanno in piedi e che sono solo scoraggianti per chi sviluppa il software, portandolo poi all'abbandono del progetto a causa del fatto che non ha le risorse ed il tempo per raggiungere i livelli dei progetti commerciali. Bisogna fare i giusti paragoni in giusti contesti per essere costruttivi, o sbaglio ? Se tutte le utilitarie fossero sempre paragonate a macchine come la ferrari , la lamborghini e la corvette ... solo i ricchi andrebbero in macchina. Ogni progetto ha un suo contesto ed una sua finalità. l'autore infatti scrive: I'm releasing it to the public in the hope that someone will find it useful eventually. At this stage I'm not sure if it will be useful for any more than messing round with, e.g. it's very slow. Hopefully this will change over time as it gets a bit more robust and more features are added in. più chiaro di così ...
  14. janu

    Indigo Render 0.4 E Exporter

    E' chiaro ormai che in molti ancora non hanno capito lo spirito delle produzioni open source e/o gratuite. RIASSUNTO: Lo scopo di queste produzioni NON è quello di offrire ai professionisti del settore lo strumento definitivo per le loro produzioni, ma è quello di offrire agli appassionati ed ai neofiti uno strumento gratuito e qualitativamente valido che dia loro la possibilità di sperimentare ed ottenere risultati di ottimo livello pur non spendendo una lira. Esistono in tutto il mondo una miriade di persone entusiaste che utilizzano questi software per puro DIVERTIMENTO, come HOBBY, in modo AMATORIALE, quindi senza ricavare profitto dalle loro produzioni. Queste persone non possono certo acquistare puntualmente ogni nuovo prodotto professionale che esce sul mercato... sarebbe un'hobby un pò troppo costoso, non vi pare ? Ecco che allora escono fuori prodotti come Indigo, il cui obiettivo non è quello di rompere la barriera del rapporto qualità/velocità in produzione, ma è quello di dotare gli appassionati di uno strumento VALIDO in grado di tirare fuori immagini alla maxwell ma gratuitamente. Tutto questo chiaramente rappresenta un puro costo SOLO per chi lo realizza. Alla Nextlimit hanno sfilato dal portafogli dei loro utenti un sacco di soldi con il bluff dell'uscita imminente della 1.0 e dell'offerta promozionale... ve lo ricordate ? Dopo il bluff con quei soldi hanno pagato fior fior di ingegneri per portare a termine il progetto ... ve lo ricordate ? Questo ragazzo lo fà a tempo perso (quindi di tasca SUA) e lo offre gratuitamente. Eppure in molti hanno il coraggio di storcere anche qui il naso e dar fiato alle stupidate. Usare il cervello in modo costruttivo non è un reato. [MESSAGGIO PROMOSSO DAL COMITATO PER LA LOTTA ALLA SCEMENZA ARMATA] peace
  15. janu

    Maxwell V1.0

    Certo che alla NL hanno un'idea molto personale di quello che può essere definito un prodotto RC ed uno FINAL. Quando è un pacco è una RC, quando inizia ad essere vagamente utilizzabile è una FINAL ! Cmq, come dicono al mio paese ... è meglio di un calcio in c**o ... non vi pare ? Dopotutto, comunque promette bene, anche se si evolve lentamente è pur sempre un motore che tra circa un'anno (o due) dovrebbe sfracellare le chiappette ai passerotti. Tanto non avete mica fretta, giusto ? Con calma ... molta calma tutto si sistemerà.
×