Vai al contenuto

terence90

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1552
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su terence90

  • Rango
    Treddipendente

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.areafrentana.com
  1. terence90

    Lancia Delta HF INTEGRALE Evoluzione

    Uno dei primi lavori eseguiti con Blender, iniziato nel lontano 2008 e portato avanti da qualche mese a questa parte fino a questa versione definitiva. Si tratta della regina indiscussa dei rally, un gioiello che racchiude design e meccanica allo stato puro, la Lancia Delta HF INTEGRALE Evoluzione. Mancano diversi dettagli che però ho deciso di tralasciare per non far diventare il lavoro troppo lungo e morboso. Link al WIP Blender 2.61 + Luxrender 0.9 10:00 ore di render + Post Produzione in Photoshop
  2. Metto a cuocere una decina di ore e posto in final!
  3. Piccolo up nella scena e nuovi materiali inseriti
  4. Con delle reference trovate su internet sul materiale della gomma ho rimesso le mani sugli pneumatici. Mi sono documentato anche su uno dei modelli che può montare la Delta: Bridgestone POTENZA RE050A 245/45R17 Ho modellato il battistrada con delle reference e disegnato la mappa del displace, che non mi è venuto un granchè, non so per quale motivo
  5. terence90

    Lancia Delta 1.6 HF Turbo

    Belli gli interni!!! Li hai modellati tu?
  6. terence90

    Lancia Delta 1.6 HF Turbo

    Le prese d'aria ci sono
  7. E' semplicemente un test utilizzando il metodo di render DIRECT LIGHTING, non tiene conto di riflessi e rifrazioni, quindi con il bidirectional render ci metterà molto molto più tempo ma il risultato sarà leggermente più realistico
  8. Io l'ho reperita su internet, c'è una cartella piena di texture, forse prese da qualche videogioco. Provo a spedirti tutta la cartella Intanto ho sistemato la luce e inserito altri materiali Renderizzo con LuxRender 0.9dev, qua ci sono quasi 2 ore di render
  9. terence90

    Lancia Delta 1.6 HF Turbo

    C'è qualche problema con i fanali posteriori, con la linea di mirror e con la mappa dei fari anteriori Per il resto tutto ok!
  10. terence90

    Lancia Delta 1.6 HF Turbo

    Io sono tra quelli che modella l'Evoluzione! Ottimo inizio, seguo!
  11. Ho sistemato un po' di particolari Fanali, luci targa e targa Maniglia portellone, logo lancia e scanalatura sul cofano Fari Lunotto termico e tergicristalli Test vernice bianca Griglie anteriori (tutto modellato) Test della scena con alcune modifiche all'officina, l'ho ristretta ed ho spostato lo scaffale con i cerchi e dopo alcuni problemi con le texture e con Luxrender sto cercando di sistemare altri materiali per completare l'opera A presto con altri render!
  12. A causa di problemi con Luxrender ho dovuto reinstallare Blender (sono passato alla versione 2.61) e Luxrender (passato alla 0.9dev) e ora ho notato netti miglioramenti utilizzando il metodo di rendering "hybrid biridectional" che sfrutta sia la CPU che la GPU Però la scena, importata da un vecchio setup di materiali, la devo reimportare su un nuovo file cancellando tutti i materiali vecchi... Ci sto perdendo un po' di tempo ma è utile perchè ad ogni pezzo che importo nel nuovo file do subito il materiale e faccio dei test a presto!
  13. dopo qualche mese dai render di cui sopra (era giugno del 2011) ho ripreso in mano di nuovo la situazione circa un mese fa e sto facendo un lavorone per cercare di completare questo infinito WIP E sto abbozzando un minimo di officina come ambientazione da utilizzare per il render finale E sto facendo anche alcune prove con LuxRender Render di 21 minuti con Blender 2.56.1 e Luxrender 0.8 La mia configurazione è la seguente: iMac 27" late 2010 Processore Intel Core i7 2,93GHz 8Gb Ram DDR3 1333MHz Scheda Grafica ATI Radeon HD 5750 1024Mb Commenti, critiche e suggerimenti sempre ben accolti, soprattutto per migliorarmi e raggiungere un buon livello di esperienza. A presto!
  14. Carrellata di dettagli Vista d'insieme Però i cerchi non sembravano ancora così vicini agli Speedline Montecarlo che monta la Delta, e quindi ho deciso di rimodellarli da capo
  15. Dopo altre ore di modellazione ho staccato le varie parti dell'auto e aggiunto alcuni piccoli dettagli
×