Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

aditus

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    78
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About aditus

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://
  1. Adesso sento di chiedere scusa a tutti quanti come Loki siano stati offesi o infastiditi dal mio comportamento. Loki, hai pienamente ragione; il motivo per cui ho adottato tale comportamento alquanto infantile è proprio per quello che tu hai fatto notare a quanti hanno adottato per primi un tono accusatorio nei miei confronti. Non per questo sono giustificato e quindi di nuovo scusa a colori i quali siano stati, a ragione, contrariati dal mio atteggiamento. Treddi.com mi ha dato tanto negli anni e so che tanto continuerà a darmi, ma viene un pò rovinato proprio dalle questioni che si sviluppano in modo simile a questa, ma lasciatemelo dire, quando ci vuole ci vuole. Con questo saluto tutti e mi scuso ancora soprattutto con Loki.
  2. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
  3. E' proprio vero che l'avanzare incalzante della tecnologia informatica che permette di comunicare con le persone senza averle di fronte ha creato dei bei danni. Forse non ci capiamo, IO NON VOGLIO RUBARE NIENTE A NESSUNO!!! HO SOLO CHIESTO SE ESISTESSE QUALCHE MODELLO FREE (O A DIR SI VOGLIA GRATIS) SULLA RETE, CHE IO NON FOSSI STATO IN GRADO DI TROVARE. QUESTO E' TUTTO. ORA POTETE ANCHE CHIUDERLO QUESTO 3D TANTO E' DIVENTATO INUTILE.
  4. E' proprio vero che l'avanzare incalzante della tecnologia informatica che permette di comunicare con le persone senza averle di fronte ha creato dei bei danni. Forse non ci capiamo, IO NON VOGLIO RUBARE NIENTE A NESSUNO!!! HO SOLO CHIESTO SE ESISTESSE QUALCHE MODELLO FREE (O A DIR SI VOGLIA GRATIS) SULLA RETE, CHE IO NON FOSSI STATO IN GRADO DI TROVARE. QUESTO E' TUTTO. ORA POTETE ANCHE CHIUDERLO QUESTO 3D TANTO E' DIVENTATO INUTILE.
  5. Ok, qualcuno ha delle blueprints molto fedeli e dettagliate di un motore 1340, 1450 oppure 1584 Harley Davidson in modo che io possa modellarmelo tutto per benino? Ah, per motore intendo tuto l'insieme motore+cambio. Naturalmente le foto poi le troverei su internet, ce ne sono a milioni di dettagliate e gratuite. Sapete com'è quando uno è fermo a letto con una influenza da una settimana, il cervello non gli funziona molto bene, non riesce a formulare le domande come dovrebbe e annoiandosi a morte non sa che fare quindi pensa a una cosa che gli piacerebbe fare...comunque... Ed inoltre, a rileggere bene il messaggio, nemmeno ho sbarellato tanto perchè non ho chiesto in nessun modo che qualcuno mi desse il PROPRIO modello di motore Harley Davidson, bensì se qualcuno potesse aiutarmi a trovarlo (leggi: conoscete qualche fonte su internet?) Vabbè, se potrete aiutarmi ve ne sarò grato, altrimenti non fa niente.
  6. Ah, quasi dimenticavo, i formati vanno bene un pò tutti quelli compatibili con 3d studio max.
  7. Salve ragazzi! Scusate il disturbo ma sono alla ricerca del modello di un motore Harley Davidson fatto abbastanza fedele all'originale. So che su turbosquid ce ne sono di molto particolareggiati, ma prima cosa li fanno pagare troppo, poi non mi va di pagare per una cosa del genere. Il fatto è che potrei farmelo anche io, ma purtroppo non ho un originale da cui prendere le quote precise. Potete aiutarmi per favore? Grazie a quanti vorranno essermi utili.
  8. Ciao raga, dunque si, lì in fondo è poco illuminato si, devo risolvere. Per i materiali, io uso semplicemente texture di max in vray material, niente di più. Il materiale metallo è un metal mirror di una vray compilation, ha semplicemente i settaggi di una superficie specchiante, in effetti lo uso anche per gli specchi. I quadri, si, devo texturizzarli nel centro!
  9. thumb
    3dsmax + vray Un altro wip. Mio cognato e mia cognata si sono appena comprati una casa, io sto cercando di dargli qualche consiglio per l'arredamento, ecco il primo render della scena. Il primo problema che riscontro è quel noise fatidioso sulla parete di fondo in bordeaux, perchè viene quell'effetto "puntinato"? Secondo me è l' rQMCsampler, ma come settarlo?
  10. thumb
    Ecco grazie ai consigli di Subale cosa ho raggiunto. Io però ho un difetto con qualsiasi lavoro faccia: più lo guardo, più mi sorgono dubbi sul fatto che si possa migliorare qualcosa. Che ne dite dello stato attuale? Qualche consiglio per l'illuminazione?
  11. thumb
    Grazie tanto Subale per i consigli utilissimi! Intanto uppo con queste due immagini, però continuerò a lavorare sui tuoi consigli e son sicuro che mi saranno utilissimi!!! Per il tiling sulla texture legno era una cosa voluta, comunque seguirò la tua dritta. Camera correction? Mai sentito parlarne, mi spieghi qualche cosa in più per favore? Nn preoccuparti, vado comunque a leggermi la guida di 3ds!!! Per la texture delle poltrone ci sono. Peccato che da lontano nn si vedono molto. Per il FINAL lo renderizzerò molto più grande. Già con libri e riviste va molto meglio!
  12. thumb
    Ciao a tutti, ecco un piccolo upload. Ho cambiato qualcosa, alzato un pò l'IM. Ma come mi consigliate di agire sull' rQMC sampler? Non sono soddisfatto della texture delle poltrone, vorrei rendere un effetto di pelle nera verosimile, avete qualche file da consigliarmi? Bò, manca l'atmosfera reale che si vede in molti lavori quì sul forum. A parer mio il segreto è nelle texture di qualità e nell'inquadratura, ma come renderla?
  13. Grazie mille, vi garantisco, appena posso faccio un bel upload con nuovi render. Grazie per i consigli, li seguirò alla lettera. Per Subale: grazie tanto per le utili dritte sull'oggettistica, io intendevo di non fare troppo caso ad essa dal momento che la composizione di una scena è un lavoro talmente tanto discutibile e migliorabile che non se ne uscirebbe nemmeno tra un anno. Ma quando i consigli sono utili come i tuoi sono bene accetti.
  14. Si, magari per le poltrone abbasso la riflessione e provo ad inserire una mappa bump similpelle, per le lampade io volevo ottenere un effetto verniciatura lucida, ma non prendono riflessi, ci lavorerò. Per l'illuminazione, cosa nn ti convince?
  15. thumb
    Ciao a tutti, uh quanto tempo è che nn giro più da queste parti... ma sapete com'è. A dir la verità è molto anche che non modello/renderizzo qualcosa, sacrilegio!!! Comunque, oggi mi son messo con qualche oretta di lavoro e con qualche imprecazione contro il mio portatile che sta dicendo basta, a provare un interno così fatto di getto. Il seguente è il risultato che riesco a raggiungere con le mie conoscenze attuali. Oltre magari ad inserire altri oggetti "disturbatori" della scena, in cosa, per i settaggi, posso migliorare il fotorealismo e magari guadagnare tempo? Ah dimenticavo: 3dsmax9+vray 1.5 Vray plan sulla finestra di apertura e direct light per le ombre con vray shadow.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR