Jump to content

DoCToR

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About DoCToR

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://
  1. rispolvero questo mio vecchio topic in quanto devo affrontare lo stesso problema: devo animare una cesta portarottame per una acciaieria, realizzata in 3D con Solidworks. Ora il mio problema è la scelta per realizzare questa animazione nello spazio. La domanda è troppo generica, me ne rendo conto, ma non avendo mai creato "animazioni" meccaniche (le texture non sono importanti) non so su che software buttarmi. Attendo vostre delucidazioni in merito. grazie.
  2. Scrivo perchè vorrei che qualcuno mi aiutasse per scegliere un sofware di disegno 3D, per disegnare tettoie,serramenti e coperture, dalle seguenti caratteristiche: - FACILE UTILIZZO - NON SERVONO ANALISI FEM O CALCOLI ALLA VONMISES, SOLO ESTETICA FINALE. - SCELTA DI APPLICAZIONE TEXTURE (LEGNO-PLASTICA-CEMENTO) Conosco bene Autocad, SolidWorks e Algor e vi posso dire che nessuno soddisfa le mie esigenze in quanto tutti rivolti verso la parte "mecccanica" di analisi delle tensioni e via dicendo. Spero di essere stato chiaro. Per qualsiasi info, postate qua. grazie a tutti.
  3. thumb
    ok !!! grazie 1000 dei consigli.
  4. allora è valido come software? faccio tutte queste domande (stupide aggiungo) perchè proprio non so con che programma partire.
  5. esatto! a me basta una animazione il più reale possibile, tutto qui
  6. thumb
    le immagini le ho trovate in rete: sono il mio punto di partenza
  7. thumb
    ok! i primi "diciamo" creano l'animazione vera e propria, una simulazione insomma mentre quelli del secondo gruppo creano un'animazione fittizia. Ho capito bene?
  8. thumb
    Grazie x la risposta però non capisco cosa intendi per "controllare l'animazione nel funzionamento e nella meccanica" ? mi potresti spiegare meglio? grazie tante
  9. thumb
    Visto che vorrei/dovrei realizzare come argomento di tesi il motore desmodromico della Desmo16 con animazioni dei pistoni e degli alberini in movimento, vi chiedo un gentile consiglio: che programmi mi consigliate di usare? Tenete presente che: 1) parto da zero e che per imparare posso impiegarci un bel pò di tempo 2) voglio che sia una bella animazione per rendere l'idea di quello che voglio dirvi, vi posto 2 foto per farvi capire l'effetto che voglio avere (tenete presente che i pistoni e gli alberini devono fare parte di 1 unica animazione) grazie per tutti i consigli! un saluto
  10. spettacolo !!! mi sto appassionando sempre di più ...
×
×
  • Create New...