Vai al contenuto

angelo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    47
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su angelo

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.artedopera.it
  1. angelo

    Grid Sfocata

    già provato nada .. ho gli stessi paramentri in max in entrambi i pc .. almeno quelli che ritengo interessati ..
  2. angelo

    Grid Sfocata

    ciao a tutti non riesco a capire perchè su un computer la griglia di sfondo (max8) è bella nitida come anche gli oggetti in wire mentre sull'altro in base allo zoom o ai movimenti che compio (pan ecc) risulta tutto lievemente sfocato .. non capisco .. che siano i settaggi della sc. video? .. vi è mai capitato ?
  3. angelo

    Quadrofx3500 Vs 8800gtx

    considerazione saggia papafox. anche se ormai ho acquistato la 4600 .. cmq sapere di avere una schedona fino a dopo domani su una macchina stabile mi tranquillizza .. considerando la difficolta di calibrare al meglio una workstation .. in questo modo ho ottenuto una macchina certificata (troppe volte ho dovuto fare dritti e gestirmi i clienti perchè il pc mi aveva abbandonato alla consegna). mi resta la mia duallxeon vecchia da sistemare ..ecco su quella userò tutta la premura e modestia del caso per spendere meno con cognizione di causa-effetto.. rivitalizzandola quanto basta. in ogni caso ho bisogno di + macchine. (ma prima mi si deve ricaricare il portafolio ) cmq grazie a tutti .. ci si risente fra un pochino per il pacchetto driver e configurazioni xp64 ecc ecc confidando che vada tutto liscio.
  4. angelo

    Quadrofx3500 Vs 8800gtx

    ops piccola rettifica .. mi sale di 600€ .. .. vengo da due anni di assistenza giornaliera per il mio pc dual .. e averlo certificato mi da sollievo ... a discapito del portafoilio .. che credetemi non è molto capiente.
  5. angelo

    Quadrofx3500 Vs 8800gtx

    mi sa che taglio la testa al toraccio .. e prendo la quadro 4600 .. (pensavo di vendere un rene) a sto punto il paragone con una 8800gtx è quasi superfluo ... o no? mi sale il prev di circa 300€ ma almeno ho tutto il corredo di certificazioni. mi appoggiate amici?
  6. angelo

    Quadrofx3500 Vs 8800gtx

    hahahah il bello di ste cose che il dubbio probabilmente ci accompagnerà fino alla prossima macchina e poi ancora verso il futuro e oltre ..
  7. angelo

    Quadrofx3500 Vs 8800gtx

    Salve ragazzi ho letto tutto riguardo la scheda video più adatta compresa la bibbia di papafoxtrot ma ora è tempo di decidere non sto ad elencarvi il resto della configurazione del pc perchè al momento il mio è un dubbio di convenienza che riguarda solo la scheda video e 3dmax: devo scegliere in ultima analisi se montare una 8800gtx o un quadrofx3500 a parità di prezzo su una workstation dell . non chiedetemi perchè le pago allo stesso modo, pare per una questione di certificazioni .. ma la domanda è, voi "a parità di prezzo" quale scegliereste? domani devo dare conferma .. ho compreso a fondo grazie a papafox e treddi.com la differenza tra le due SV .. e mi chiedo: se le pago = e se max non sfrutta le opengl ma le quadro sono cmq utilizzabili in directx, a parità di prezzo forse mi conviene in ogni caso una quadro !? da quello che ho capito le quadro alla fine dei conti gestiscono un num di poligoni maggiori. e se in max non sfrutto le opengl poco male la uso in directx e amen .. ma almeno ho una sch. professionale. mi seguite? se le due sc. avessero lo stesso identico prezzo voi quale scegliereste? scusate l'assurdità del mia domanda ma entro domani mattina devo decidere. e mi fido solo di voi fin dal lontano 2004.
  8. angelo

    Workstation Dell Il Mio Assemblato Muore

    salve. a sto giro punto su una macchina certificata vista la mia tragica esperienza con un assemblato costosissimo ma nato sotto una cattiva stella: assemblato attuale (sempre in assistenza) asus ncch-dl dual xeon 3.2 quadro fx 1100 128mb alim 450w mi consigliano di buttarlo io vorrei rivitalizzarlo ma renderlo stabile a loro avviso o è partito uno dei processori o molto + probabile la sc. madre (già sostituita in precedenza) è difettosa! .... qualche dritta amici miei? ed ecco la nuova workstation da accostare (sempre se la prima sopravvive) cosa ve ne pare?: dell precision 690-intell xeon 5150 (2.66ghz, 1333Mhz, 4 Mb) 750w 4 GB DDR2 667 quadchannel fbd memory (2x2Gb) 256mb nvidia quadro fx 3500 a riguardo avrei un dubbio: uso 3dmax mi conviene puntare su una quadrofx3500 visto il limite lato software nello sfruttare opengl (compresi i driver max dedicati a mio avviso una burla) oppure abbattere i costi e investire sulle directx con una gforce 8800gts? ps. per il momento parto con 1 quadro per il dual aspetto ..tanto è sempre inseribile ...
  9. angelo

    View Ghosting Frames

    ciao a tutti ... sto animando una frenata di un veicolo ... tempi di arresto di reazione ecc... vi ricordate come si possono renderizzare i ghosting frame? cioè la sequenza alphata frame per frame del movimento del veicolo in tutta la sua percorrenza ... risultato : man mano che il veicolo procede nell'animazione dietro di se lascia la scia (possibilmente in semi traspareza) dell'intera sequenza di fotogrammi che intercorrono tra l'inizio del percorso e la fine ... tipo il view/show ghosting solo che vorrei renderizzarlo. mi sembrava fosse possibile ...forse mi sbaglio ...
  10. ho risoltoooooo ... bastava utilizzare come exposenode al posto del veicolo un qualsiasi altro oggetto che seguisse lo stesso percorso del veicolo ma che lo precedesse stando quasi sul muso a quel punto le ruote seguono come orientamento il baricentro dell'oggetto collocato al giusto punto di "torsione" e non + il baricentro del veicolo che altrimenti sarebbe stato troppo arretrato per una sterzata corretta delle ruote ma nella giusta posizione per le oscillazioni del veicolo lungo la path di percorso ... in ultimo nasconderò l'oggetto miracoloso (che ho chiamato "salvezza") in fase di rendering. grazie per il prezioso spunto jimmydog!
  11. hmmm sembra funzionare ma le sterazate delle ruote sono minime rispetto agli angoli delle curve ... se invece attivo "strip NU scale" funziona meglio ma solo se non si oltrepassano come angolo di rotazione i 90° ... cmq grazie sono sulla buona strada con un po di pazienza dovrei farcela. se solo riuscissi a modificare gli "exposed values" sembrano bloccati !!
  12. grazie mille ora provo ...
  13. angelo

    Far Sterzare Le Ruote Di Un Veicolo

    ciao a tutti le ho provate tutte ma non ne vengo fuori !! ... le ruote girano sul loro asse "x" in base alla velocità del veicolo (script) .. il veicolo segue il percorso da me stabilito (path constrain - follow) e le ruote essendo linkate al veicolo lo seguono mentre ruotano sul loro asse x in base alla velocità di percorrenza come vi dicevo prima ... e fin quì ....... Il mio problema ora è vincolare le due ruote anteriori alla path in modo che sterzino autonomamente seguendo la path senza dare la sensazione di essere incollate al mezzo sterzando insieme a tutto il baricentro del veicolo ... ho provato tutti i tipi di vincoli del "wire parameters" cercando di connettere l'asse "Z" della ruota (che nel mio caso è la direz di sterzo) alla rotazione del veicolo che segue la path. ma nada ... qualche consiglio?
  14. angelo

    Assemblato Dual Xeon3.2 ... Bruciato !

    grazie per le risposte amici treddiani ... che il rivenditore sia un incompetente è assodato il fatto è che l'ho capito solo dopo ... prima si è saputo vendere come "the master of cpu" ... e io sicuro della mia configurazione ho abboccato ... Si per quanto riguarda la garanzia per noi pers giuridiche è 1 anno in base a un decreto del 2002 ma sempre in base a questo decreto il rivenditore si assume la responsabilità che il prodotto che sta vendendo sia conforme e nel mio specifico caso non nelle sue parti (garantite dalle case produttrici) ma nel suo insieme essendo un assemblato, detto questo se il tutto è andato in fumo (esclusi i fulmini --- ho il grup di cont.) a mio avviso non era così conforme ...per di pù se in fase di garanzia il rivenditore è avvisato dal cliente di un difetto del prodotto il primo è tenuto a ripararlo senza ometterlo o occultarlo cosa che secondo me hanno fatto alzando i parametri del bios per evitare che la scheda surriscaldandosi andasse in protezione ... e voila la macchina in effetti non si spegne più, si fonde proprio . secondo voi cosa posso rivedere nella configurazione che vi ho postato all'inizio della discussione a parte un super alimentatore da 600W .. è il caso di passare ai blasonati e recenti dualcore ? o mi fermo sulla mia configurazione cambiando case e alimentatore ?
×