Jump to content
bn-top

Nokilop

Members
  • Content Count

    504
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Reputation Activity

  1. Like
    Nokilop reacted to karma3D in W.I.P. - Self Portrait   
  2. Like
    Nokilop reacted to karma3D in W.I.P. - Self Portrait   
    (Grazie Francesco!)
     
    Nuovo update, Ho seguito qualche tutorial  di Ornatrix e ho tirato fuori una prima base dei capelli. Il sistema prevede di aggiungere funzioni e proprietà a piacimento allo stack dei modificatori dei capelli, in base alle necessità. A dire il vero devo ancora prenderci la mano e nonostante veda l'alto potenziale del plugin, per ora mi sono scontrato con qualche strano bug di troppo.


    Se osservate nella lista dei modificatori usati ho rinominato alcuni di essi per ricordarmi cosa facciano. Il parametro Render setting (Dimension) ho dovuto instanziarlo due volte poichè quando si aggiunge un modificatore Muliplier la dimension del capelio si resetta  e il singolo pelo torna  ad essere un tronco d'albero fregandosene della dimensione precedentemente impostata.  
    Un altro problema è che in altri plugin è possibile definire un view count degli hair nettamente inferiore in viewport, aumentandone il render count (ossia il quantitativo) degli hair nel render.
    Anche con Arnold ho fatto la stessa cosa, ma quando renderizzavo i capelli risultavano completamente diversi da come li avevo pettinati.
    solo  in seconda istanza mi è venuta l'idea di alzare il valore degli hair visibili in viewport, scoprendo così che stavo pettinando appunto solo quelli. In sostanza quelli aggiunti in fase di rendering  non ereditavano la pettinatura. Insomma un casino... risolto settando lo stesso numero di hair sia in viewport che in render e ripettinando il tutto.
  3. Thanks
    Nokilop reacted to beholder2033 in Il mio storage da 18 hard disk   
    Che bolide di scheda madre!!! Dunque, non avendo fatto test personalmente con le schede di espansione sata su Ryzen e Threadripper non mi sento di consigliartene una specifica. Posso però consigliarti di cercare su internet la compatibilità del chipset della scheda (Marvell, AsMedia, ecc...) con la tua scheda madre. Puoi anche scrivere al supporto Asus oppure controllare qui se c'è qualcosa che hanno già testato:
    https://www.asus.com/it/Motherboards/ROG-Zenith-II-Extreme/HelpDesk_QVL_Device/
     
  4. Like
    Nokilop reacted to zatta 3d in Il mio storage da 18 hard disk   
    esattamente, controlla solo la velocità se è 6gb/s, ma ad occhio sembra proprio di si, mi sembra un prodotto recente, ci sono anche solo con 2-4 porte, valuta ciò che ti serve ed i costi!
  5. Thanks
    Nokilop reacted to VIID in Scandinavian Interior   
    Scandinavian Interior
    Personal Project 001
    3ds max - Corona Renderer - Photoshop
     
  6. Thanks
    Nokilop reacted to zatta 3d in AMD Threadripper 2990 wx la rivoluzione a portata di tutti   
    no, non è a 1.50volt, quella è la soluzione estreme per fare gli sboroni a 4.1ghz..
    La macchina lavorativa è 3.9ghz con cpu corrent voltage di 1.35volt, ma il vcore (cpu input voltage, è molto più basso). considera che la cpu di default era sui vcore di 1.09volt, sono riuscito a farla frollare con stress test per 10 minuti a 0.85volt a 3.0ghz tutti i cores, tutto questo verrà poi spiegato, basta che mi fate domande vi rispondo. logicamente si entra proprio nel tecnico e qui ho dovuto tirar tutte le mie conoscenze e ciò che studiai in passato da papafox e o.c. di sandybridge!!!
    infatti rimanete sintonizzati, perchè vorrei scrivere la seconda fase di o.c. appunto dettata dal fatto di questo settaggio, che ci ha permesso di arrivare a 3.9ghz, invece di fermarci a 3.7ghz!!!
  7. Like
    Nokilop got a reaction from grafico3DStudioMax in aiutatemi per cambio CPU e probabilmente scheda madre   
    sto vedendo per i7 8700k ma anxhe loro minimo ci vuole DDR4-2666 .... solo se stai su i7 7700K ma a questo punto nn ti conviene nn ci guadagni gran che in prestazioni.
    Dovrai venderle secondo me .
    se passi ad un i9 prendi la Ram con massima capacità per Banco Ram .. credo sia 16gb massimo per ognuno. purtroppo costano parecchio
     
    ciao
     
    (ripeto forse mi sto sbagliando cmq senti sempre un tecnico)
  8. Like
    Nokilop got a reaction from grafico3DStudioMax in aiutatemi per cambio CPU e probabilmente scheda madre   
    Ciao ..
    ASRock Super Alloy - H170 Pro4
    Supporta i processori Intel ® Core ™ di generazione 7 ° e 6 ° (Socket 1151)
     
    quindi o metti un 7700K o cambi scheda madre e cpu -- e passi almeno ad un i9 9900K.
     
    il Socket 1151 con Chipset Z390 (quindi per l'i9) hanno le Ram che partono da Standard memorie: DDR4 (2.666 MHz) quindi le tue non vanno bene dovresti cambiarle.
     
    se ho sbagliato qualcosa qualcuno mi corregga grazie .
     
  9. Like
    Nokilop got a reaction from grafico3DStudioMax in modellazione complesso residenziale   
    C'era un Plugin per i coppi ... faceva tutto in un click
  10. Like
    Nokilop got a reaction from giobianco in Savoia S21...Porco Rosso! :P :P   
  11. Like
    Nokilop got a reaction from edg76 in info su formazione corsi UE per archviz   
    https://www.facebook.com/solidart.it
     
    https://www.youtube.com/channel/UCW81XEFHpbCcAWo6yZVYnBA/videos
     
    forse questi .. prova a chiedere.
    ciao
  12. Like
    Nokilop got a reaction from Francesco La Trofa in V-Ray benchmark   
  13. Like
    Nokilop got a reaction from Alberto8833 in HELP ! Hard Surface Essentials   
  14. Like
    Nokilop reacted to asalalp in HELP ! Hard Surface Essentials   
    Allora per prima cosa ti consiglio di utilizzare un materiale con una buona riflessione quando modelli in modo da osservare la continuità di superficie, ben visibile nelle highlight.
     
    Quando aggiungi dettaglio nella mesh di base devi stare molto attento alla continuità di superficie. Negli screen che ti posto si vede la differenza tra utilizzare il semplice connect o il flow connect, che tenta di mantenere la curvatura. Nella prima immagine le bozze sono molto più evidenti. Anche se all'apparenza i wireframe sono identici (ho solo aggiunto dei loop).
     
    Sempre nella mesh di base ci sono dei triangoli che possono essere rimossi , rendendo tutta la superficie più fluida
     

  15. Like
    Nokilop reacted to BorisC in Scalare coordinate modificatore Unwrap UVW   
    Ragazzi: I have the solution! 
    Continuando a "giocare" con l'unwrap per capire meglio come funziona, sono venuto a capo del problema della densità in max!
    Scalandoli a mano, come mi avevate suggerito, facendo Pack uv, avevo il problema che max scalava nuovamente anche la densità all'interno dell'area di lavoro.
     
    Si risolve semplicemente togliendo la spunta a "Rescale Clusters"!  
     
    Edit: funziona quando gli pare...mai una gioia!
  16. Like
    Nokilop got a reaction from ziosavo78 in Iray per Max GPU Test   
    EVGA GeForce GTX 980 Ti 6GB CLASSIFIED - 1 minuto 06 secondi
    (proverò in overclock piu avanti)
  17. Like
    Nokilop reacted to Kangal in McLaren P1 (2013)   
    Per quest'auto ho deciso di realizzare solo clay renders, per meglio sottolinearne le forme.
    Modellazione eseguita interamente in Rhino 5 e renders in Keyshot 4 con 2 semplici punti luce.
    Questo mio lavoro appare anche nella pagina ufficiale su Facebook di SMCars.Net
    Grazie per l'attenzione

    -Davide




















  18. Like
    Nokilop reacted to amanzani in Sci-Fi character   
    Ciao raga.
    Vi mostro il mio ultimo character fatto per ampliare un po' il mio portfolio.

    Final Image.
    Render Engine: Marmoset
    Il modello è di circa 16k vertici, le armi 4k
    4 mappe 2x2048 (Torso e Body) 2x1024(Gears e Elmo)

    Lowpoly


























    Hihpoly version
    Maya/ZBrush









    Weapon
    Concept di ME3

    Highpoly Maya





    Lowpoly







    Penso di aver messo tutto

  19. Like
    Nokilop reacted to Lex84 in StrongHeart Halfling   
    Ciao raga sono a postare il mio ultimo lavoro personale, spero vi piaccia
    Basato su un concept di conceptopolis, realizzato con Zbrush, 3d Max, nDo, photoshop
    Render con Marmoset Toolbag




  20. Like
    Nokilop reacted to Next 3D Photo in [Conegliano Veneto] CERCASI 3D ARTIST   
    Studio fotografico 3d specializzato in render di interni/arredamento ricerca esperto 3d Artist da inserire nel proprio organico, zona Conegliano Veneto.
    E' richiesta ottima conoscenza del programma 3d Studio Max e Vray.
    Inviare curriculum vitae a

    next@next3dphoto.com

    Grazie
  21. Like
    Nokilop reacted to Massimo Pia in Ferrari 599 GTB   
    Ciao a Tutti ! Nuovo render : rivista base freccia ora arancione, blocco lampada faro, cerchi, griglie più visibili...


  22. Like
    Nokilop got a reaction from Massimo Pia in Ferrari 599 GTB   
    Bravissimo !!
  23. Like
    Nokilop reacted to giorgia baldissera in Giorgia Baldissera Modelling Texturing ShowReel 2012   
    Ciao ragazzi,

    eccovi la mia nuova modelling and texturing showreel 2012.

    Ringrazio Mauro Baldissera che mi ha insegnato e aiutato in questi anni.
    Ringrazio inoltre 3d metaverso e tax free film.

    Spero vi piaccia.
    Sono ben accetti consigli e critiche.




  24. Like
    Nokilop got a reaction from Sir Seleucio in Vendo P8Z68-V PRO   
    Vendo P8Z68-V PRO - acquistato 02/12/2011 da Drako. interessa a qualcuno?
  25. Downvote
    Nokilop got a reaction from algosarK in Villa moderna   
    il tarsio ! che fantastico animaletto!
×
×
  • Create New...