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Philip87

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Attività reputazione

  1. Like
    Philip87 ha ricevuto reputazione da marlettalber in DG-Table   
    mi sono un pò allenato con gli shaders di Blender


  2. Like
    Philip87 ha ricevuto reputazione da marlettalber in Kitchen in Blender   
    Ho iniziato a modellare la poltroncina di pelle a capotavola.
    E' uno dei miei primi lavori fatti totalmente con Blender e devo dire che è davvero un programma potente.




    Sugli shader preferisco annidarli io nell'editor che avere un materiale già bello e pronto modello Vray che non mi dà però tutte le alternative che ho qui.




    Sono contento del risultato finale anche se sono sicuro che si sarebbe potuto fare anche meglio.

  3. Like
    Philip87 ha ricevuto reputazione da marlettalber in Kitchen in Blender   
    Ho iniziato a modellare la poltroncina di pelle a capotavola.
    E' uno dei miei primi lavori fatti totalmente con Blender e devo dire che è davvero un programma potente.




    Sugli shader preferisco annidarli io nell'editor che avere un materiale già bello e pronto modello Vray che non mi dà però tutte le alternative che ho qui.




    Sono contento del risultato finale anche se sono sicuro che si sarebbe potuto fare anche meglio.

  4. Like
    Philip87 ha ricevuto reputazione da D@ve in Kitchen in Blender   
    Grazie per i complimenti ma ho visto usare Blender molto meglio di come lo uso io.
    @D@ve: Per fare un making of avrei dovuto creare molte più immagini a step e postarvele man mano con descrizione. Ora a lavoro finito mi risulta difficile tornare indietro.
    Il prossimo progetto sarà fatto passo passo.
  5. Like
    Philip87 ha ricevuto reputazione da marlettalber in Kitchen in Blender   
    Ho iniziato a modellare la poltroncina di pelle a capotavola.
    E' uno dei miei primi lavori fatti totalmente con Blender e devo dire che è davvero un programma potente.




    Sugli shader preferisco annidarli io nell'editor che avere un materiale già bello e pronto modello Vray che non mi dà però tutte le alternative che ho qui.




    Sono contento del risultato finale anche se sono sicuro che si sarebbe potuto fare anche meglio.

  6. Like
    Philip87 ha ricevuto reputazione da nicolce in UDK:::Level design:::la mappa architettonica   
    Dopo un paio di anni che manco da questo forum è mio dovere presentarmi con un WIP ambizioso. Chirisco subito che non si tratta di un tutorial, quindi non lo appesentirò di informazione sul come fare, anche perchè due mesi di lavoro solo per "iniziare" il progetto... Non so se ho fatto bene a postare su questa sezione del forum. Non ne ho trovata una specifica per la creazione di un gioco. Inizialmente avevo scelto Blender GameEngine, ma poi ho optato su UDK. Ma non è stata così facile ed immediata la scelta. Nottate su nottate per studiare i due engine e devo dire che (come per tutti gli altri software) non sono consapevole di quanto ci sarebbe da apprendere ancora. Per quello che mi serviva due mesi di ricerca sono bastati: capire come costruire una mappa.
    Se sfoglio il manuale "Mastering Unreal Technology" trovo una nota molto interessante che mi scoraggia e mi entusiasma allo stesso tempo:
    "Game development is a huge process. It's long, it's involved, and it definitely isn't easy. It's a job for a team. Nowadays, no one person can create the next great first-person shooter by themselves, at last not in one lifetime!"
    Per cui sono consapevole che non è possibile occuparsi di tutto da soli. Bisogna scegliere di fare quello per cui si è più portati.

    Detto questo parto con il mio progetto che durerà un bel pò di mesi anche se quest'estate ho tutta l'intenzione di andare comunque a mare

    Come primo up vi posto:
    1) uno degli schizzi fatti con la tavoletta grafica. Schizzi veloci che mi servono per non perdere tempo successivamente. Credo che un level design debba avere un minimo di competenza di disegno. Io non sfoggerò qui tutta la mia arte. Sono solo schizzi che mi permetteranno di fissare le mie idee e di non perdermi durante la costruzione del modello.


    2) La modellazione, la colorazione e la mappatura di uno dei pilastri in Blender + Gimp (normalmap e specular).


    3) La static mesh su UDK.


    se per qualche ragione pensate che la location di questo WIP debba trovarsi su un altro posto qui sul forum spostatelo senza problemi.
    Grazie a presto.

    Kimal73
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