Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Philip87

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    2,507
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Philip87

  1. mmm...Leggo sopra che hai inviato questi post il 25 marzo. Siamo al 31 ed eccoti la prima rispostina. Forse l'unica che avrai. Perchè noto con molto dispiacere che l'interesse per il 3d è calato moltissimo in generale e questo forum non è stato risparmiato. Cinque o sei anni fa c'era molto più fermento. Se postavi anche solo una domanda nelle sezioni dei meno esperti ricevevi immediatamente delle risposte. Non molto tempo fa feci l'esperimento di inserire una domanda e... buio più totale. Fatta questa premessa andiamo al tuo rendering. Il problema salta all'occhio: la pavimentazione in pietra è troppo piatta. Forse non è solo una questione di displace ma anche del fatto che non si può usare un piano troppo regolare per quel tipo di pavimentazione. Qualche avvallamento non guasterebbe. ciao. 3dmalinconico.
  2. thumb
    Quest'altro render l'ho fatto con Mitsuba. Credo sia venuto meglio rispetto agli altri due.
  3. Sì sì, ho visto. Ineffetti avevo una versione vecchia di yafaray. Ora ho installato quella con i controlli. Comunque rispetto a tutti gli altri motori di rendering opensource, questo è il più veloce e quello che ha all'incirca tutto il necessario.
  4. Sì ho quella versione di yafaray. Noto che faccio molta fatica a rendere i materiali con glossy o coated glossy.
  5. ho la versione 2.76 e non noto nuovi controlli. Mi puoi dire qualcosa in merito?
  6. thumb
    blender cycles render sulla CPU, 1h 2min non sono convinto però per essere un Path Trace è soddisfacente.
  7. Sì ineffetti. Stavo però facendo delle prove di resa tra i vari motori di rendering e non mi sono soffermato molto sui dettagli. Mi interessava la luce. Tra un pò posterò il risultato del rendering dello stesso soggetto fatto con cycles. Comunque grazie per i consigli graditissimi.
  8. credo di aver sbagliato sezione. é possibile spostare questo post in FINAL architettura e interior design?
  9. thumb
    blender+yafaray photon map photons: 10000000 search radius: 0.20 search count: 200 sun, sky, arealight, 2 sphere i7-2600 CPU 16 Gb RAM Nvidia GeForce GTS-450 http://www.michelepetrelli.it/3d-works/
  10. Mi è stato chiesto un preventivo di una presentazione realizzata su android con unity 3d. Si tratta di una presentazione architettonica. 1. costo della modellazione 3d. 2. costo della creazione del percorso realtime con integrazione su android. Ho visto che in generale chi usa Unity crea giochi e quindi guadagna attraverso i vari market google e apple. E' per questo che non mi riesco a rendere conto su quanto poter chiedere per questo lavoro. Grazie per i vostri suggerimenti.
  11. Salve a tutti. Non sono riuscito a capire una cosa. Se io sviluppo una visualizzazione architettonica e guadagno meno di 2500$, diciamo 800$, devo pagare 99$ alla UDK... ma una volta sola giusto? Cioè io ne sto vendendo solo una di "applicazione" ammettiamo a 800$ euro. Questo significa "una tantum"??? Indi pago queste 99$ e buonanotte vero?
  12. la scelta del legno sui top delle cucine mi sembra un pò azzardata sia per il pericolo fuoco che per quello acqua del lavello. Magari è finto ma non si lega neanche tanto bene...
  13. thumb
    Mi sembrava giusto rendere più porose quelle pareti piatte con un pò di normal-map.
  14. thumb
    mi sono un pò allenato con gli shaders di Blender
  15. Leggo solo ora che hai scritto CPU. i primi render erano fatti con la CPU. Gli ultimi sono stati affidati ai CUDA della mia scheda video. Non tantissimi. Quindi GPU.
  16. thumb
    cioè vuoi dire cpu e gpu insieme? be ineffetti sarebbe ancora meglio!
  17. Grazie per i complimenti ma ho visto usare Blender molto meglio di come lo uso io. @D@ve: Per fare un making of avrei dovuto creare molte più immagini a step e postarvele man mano con descrizione. Ora a lavoro finito mi risulta difficile tornare indietro. Il prossimo progetto sarà fatto passo passo.
  18. thumb
    Ho iniziato a modellare la poltroncina di pelle a capotavola. E' uno dei miei primi lavori fatti totalmente con Blender e devo dire che è davvero un programma potente. Sugli shader preferisco annidarli io nell'editor che avere un materiale già bello e pronto modello Vray che non mi dà però tutte le alternative che ho qui. Sono contento del risultato finale anche se sono sicuro che si sarebbe potuto fare anche meglio.
  19. è sicuramente una buona idea per velocizzare.
  20. Ho lo stesso problema anche io ma non perchè la modellazione è stata fatta male. La macchina è stata composta con i vari gruppi assemblati in pro-e. La mesh in questione quindi deriva da tante parti. Le posso selezionare infatti una alla volta con il quinto selezionatore (elements), ma se faccio un grow si interrompe dove inizia l'altro gruppo. Praticamente più vado avanti e più temo che devo farmi questo lavoro passo dopo passo a mano. Però è assurdo. Esempio: se io ho una stanza in un'unica mesh, non c'è nulla che possa selezionarmi tutto ciò che appartiene all'interno, risparmiandomi l'esterno? (praticamente da quello che ho capito questo sarebbe il tuo problema Superokkio, giusto? che poi è identico al mio)
  21. se mi posiziono sulla faccia sup esterna e faccio grow la selezione non si allarga da esterno verso interno in maniera omogenea per tutta la geometria ma la crescita è proporzionale alla prima faccia selezionata. alla fine dei click su grow avrò più poligoni nella parte sup e meno in quelli inf. correggimi se sbaglio.
  22. Mak21 scusami ma non sei stato molto chiaro. faccio un detach e poi faccio un attach della forma base? quale sarebbe la forma base?
  23. thumb
    Hires vedi questo schizzo fatto a mano in due secondi? Bene le macchine di cui parlo come concetto sono simili a questa ma non sono semplicemente composte da un solo basamento e inoltre presentano dei gruppi interni, sensori, motorini, ingranaggi... Non posso postare nessuno screen della macchina originale perchè purtroppo mi viene vietato dall'azienda per cui lavoro.
  24. thumb
    cioè alla fine na cosa del genere. e ho visto che con proboolean non si può fare. A seguito di quella "esplosione" interna si dovrebbero poter almeno selezionare tutte le facce interne... Ma come????
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR