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Philip87

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  1. mmm...Leggo sopra che hai inviato questi post il 25 marzo. Siamo al 31 ed eccoti la prima rispostina. Forse l'unica che avrai. Perchè noto con molto dispiacere che l'interesse per il 3d è calato moltissimo in generale e questo forum non è stato risparmiato. Cinque o sei anni fa c'era molto più fermento. Se postavi anche solo una domanda nelle sezioni dei meno esperti ricevevi immediatamente delle risposte. Non molto tempo fa feci l'esperimento di inserire una domanda e... buio più totale. Fatta questa premessa andiamo al tuo rendering. Il problema salta all'occhio: la pavimentazione in pietra è troppo piatta. Forse non è solo una questione di displace ma anche del fatto che non si può usare un piano troppo regolare per quel tipo di pavimentazione. Qualche avvallamento non guasterebbe. ciao. 3dmalinconico.
  2. Philip87

    Interior dining

    Quest'altro render l'ho fatto con Mitsuba. Credo sia venuto meglio rispetto agli altri due.
  3. Philip87

    Interior dining

    Sì sì, ho visto. Ineffetti avevo una versione vecchia di yafaray. Ora ho installato quella con i controlli. Comunque rispetto a tutti gli altri motori di rendering opensource, questo è il più veloce e quello che ha all'incirca tutto il necessario.
  4. Philip87

    Interior dining

    Sì ho quella versione di yafaray. Noto che faccio molta fatica a rendere i materiali con glossy o coated glossy.
  5. Philip87

    Interior dining

    ho la versione 2.76 e non noto nuovi controlli. Mi puoi dire qualcosa in merito?
  6. Philip87

    Interior dining

    blender cycles render sulla CPU, 1h 2min non sono convinto però per essere un Path Trace è soddisfacente.
  7. Philip87

    Interior dining

    Sì ineffetti. Stavo però facendo delle prove di resa tra i vari motori di rendering e non mi sono soffermato molto sui dettagli. Mi interessava la luce. Tra un pò posterò il risultato del rendering dello stesso soggetto fatto con cycles. Comunque grazie per i consigli graditissimi.
  8. Philip87

    Interior dining

    credo di aver sbagliato sezione. é possibile spostare questo post in FINAL architettura e interior design?
  9. Philip87

    Interior dining

    blender+yafaray photon map photons: 10000000 search radius: 0.20 search count: 200 sun, sky, arealight, 2 sphere i7-2600 CPU 16 Gb RAM Nvidia GeForce GTS-450 http://www.michelepetrelli.it/3d-works/
  10. Philip87

    Costo di una presentazione realizzata con Unity

    Mi è stato chiesto un preventivo di una presentazione realizzata su android con unity 3d. Si tratta di una presentazione architettonica. 1. costo della modellazione 3d. 2. costo della creazione del percorso realtime con integrazione su android. Ho visto che in generale chi usa Unity crea giochi e quindi guadagna attraverso i vari market google e apple. E' per questo che non mi riesco a rendere conto su quanto poter chiedere per questo lavoro. Grazie per i vostri suggerimenti.
  11. Salve a tutti. Non sono riuscito a capire una cosa. Se io sviluppo una visualizzazione architettonica e guadagno meno di 2500$, diciamo 800$, devo pagare 99$ alla UDK... ma una volta sola giusto? Cioè io ne sto vendendo solo una di "applicazione" ammettiamo a 800$ euro. Questo significa "una tantum"??? Indi pago queste 99$ e buonanotte vero?
  12. Philip87

    Cucina

    la scelta del legno sui top delle cucine mi sembra un pò azzardata sia per il pericolo fuoco che per quello acqua del lavello. Magari è finto ma non si lega neanche tanto bene...
  13. Philip87

    DG-Table

    Mi sembrava giusto rendere più porose quelle pareti piatte con un pò di normal-map.
  14. Philip87

    DG-Table

    mi sono un pò allenato con gli shaders di Blender
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