Vai al contenuto

begae

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    68
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su begae

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.between.be
  1. begae

    Foulard di seta volante

    Grazie davvero per la risposta, sto provando e sembra che piano piano qualcosa stia venendo fuori. Sto cercando di capire su quali parametri agire.
  2. begae

    Foulard di seta volante

    Dimenticavo, soprattutto da 50 secondi in poi, da quando si solleva da terra.
  3. begae

    Foulard di seta volante

    Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa darmi un paio di dritte (sicuramente sì) su come poter realizzare con Maya un'animazione dove c'è un foulard di seta fluttuante come nel video di esempio. Riesco a gestire piu o meno l'nCloth di Maya ma non riesco ad ottenere un effetto così etereo e leggero quasi come fosse una danza. Come mi consigliate di procedere? [media=] Attendo un vostro aiuto, grazie a tutti
  4. ciao a entrambi, non riesco a capire il perchè della polemica, alcune volte ( e mi è capitato) si rivolgo delle domande ad un forum di utenti perchè probabilmente quello che sembra un ostacolo insormontabile per me può essere una cavolata per qualcun'altro e viceversa. mi è capitato tante volte di affrontare un problema e risolverlo (magari dopo settimane) e altre volte di rivolgermi a qualcuno e risolverlo quasi subito. è giusto condividere soluzioni, problemi e ricerche come giustamente dice ytsejam però BlueParticle ha posto un suo problema e magari spingere se stesso ma anche gli altri ad affrontare lo stesso problema. che senso ha di esistere un forum/portale/blog/ecc... dove ponendo un problema viene praticamente risposto "trovati la soluzione" facendo tra l'altro seguire tutto uno sproloquio che tanto si distacca dal mondo 3D e affini?
  5. begae

    interior lighting

    Eccomi qua, ho provato a sperimentare ancora un po' sull'immagine con le candele, che ve ne pare?
  6. begae

    Oggetti retro-illuminati

    Ciao a tutti ragazzi, Ho bisogno di un serio consiglio. Durante lo studio di uno stand mi sono imbattuto in banconi e tavoli (nonchè pareti) che devono essere retro illuminati alcuni di questi dovranno anche avere della grafica sopra. L'effetto che vorrei ottenere è esattamente quello dell'immagine allegata. Ho provato tante strade che più o meno si avvicinano proprio se ci si vuole accontentare. Ho trovato una marea di tutorial ma tutti ovviamente 3D studio max e vray. qualcuno di voi mi può guidare nella riuscita di una roba simile utilizzando MAYA e MENTAL RAY? Va anche bene se qualcuno di voi mi indicasse un tutorial o qualcosa di scaricabile dove posso studiarmi il materiale. grazie a tutti, aspetto con ansia.
  7. begae

    interior lighting

    Ragazzi siete davvero una soddisfazione. Grazie. Adesso proverò a prendere un po' tutti i vostri consigli e migliorare un po' le cose. Il problema è che avete ragione tutti. Mi hanno preso bene i vostri commenti, proviamo un po' và. A dopo.
  8. begae

    interior lighting

    Ciao Alessandro, grazie per le considerazioni. Qualcosa che non va nell'iluminazione con candele c'è ma non riesco neanche io a capire bene cosa, è la prima volta che la provo seguendo un tutorial che ho trovato in rete e che molti di voi magari conoscono. vi allego il link: http://www.floze.org/2008/07/six-tuts-on-light-and-shade-part-v.html mi piacerebbe trovare però altri tutorial specifici per l'illuminazione di interni che in maya sono sempre un po' trascurati mentre on line si trova qalunque cosa sull'argomento ma riferito a 3d max.
  9. begae

    interior lighting

    Le candele sono dei semplici cilindri un po' modellati qua e là per dare un po' di irregolarità data dalla cera consumata a cui ho applicato un mia_material giallino poco riflettente (quasi niente). la fiamma invece è una semplice immagine ".tif con canale alfa" mappata sia sul canale color sia sul trasparency di un surface shader a cui ho aggiunto un leggero glow sull'arancio. In corrispondenza dell'immagine della fiamma ho collocato un'area light spuntando lo "Use Light Shape" di tipo "Sphere". Ho utilizzato infine Mental Ray per renderizzare tutte e tre le situazioni di luce.
  10. begae

    interior lighting

    Ciao a tutti, seguendo qualche tutorial qua e là ho provato a riprodurre alcune situazioni di interior lighting in MAYA. Premetto che non sono esperto e che ci sono molte imprecisioni nelle immagini, mancano parecchie cose, ma era per avere una scena veloce su cui fare delle prove, senza contare che sono i render puri senza alcun ritocco. Purtroppo con maya non sempre si trovano dei tutorial BEN FATTI sull'interior lighting (giorno/notte/lampade/ecc...). Che ne dite?
  11. begae

    Bedroom Concept Design

    bellissimo lavoro. perchè non posti un po' di settaggi sulle luci utilizzate, ecc... mi sembra che tu sia riuscito ad ottenere un'ottima illuminazione e mi piacerebbe conoscere le caratteristiche.
  12. Ciao a tutti, ho un problema che non riesco davvero a risolvere, è da un po' che ormai uso maya (non quotidianamente) e per gli exterior lighting ho sempre utilizzato il sistema Sun&Sky. E' proprio con il Sun&Sky che mi si presenta il problema. Non riesco in alcun modo a riprodurre la situazione luminosa simile all'immagine allegata (classico exterior di evermotion, che ho a grandi linee ricostruito cambiando delle cose che mi servivano diverse). Ho provato davvero a toccare, variare, aggiungere, togliere, IBL e tutto quello che mi capitava tra le mani, facendo dei pasticci a dir poco esagerati. Trovo buono il sistema Sun&Sky ma non riesco a raggiungere questa freschezza e morbidezza d'immagine. Per le luci interne altro problema, si mescolano con la luce esterna, il vetro delle porte ed è altro pasticcio... Insomma, la scena sarebbe da risettare da zero... come posso procedere? so che la domanda racchiude un vastissimo argomento ma potremmo iniziare con 2 dritte per indirizzarmi verso la strada giusta. P.S.: evito di postare render perchè fanno veramente ca**re!!!! Grazie a tutti quanti vorranno darmi un piccolo aiuto.
  13. begae

    Chiedo Aiuto! Aiuto! Aiuto!

    Ciao a tutti, ho un problema che non riesco davvero a risolvere, è da un po' che ormai uso maya (non quotidianamente) e per gli exterior lighting ho sempre utilizzato il sistema Sun&Sky. E' proprio con il Sun&Sky che mi si presenta il problema. Non riesco in alcun modo a riprodurre la situazione luminosa simile all'immagine allegata (classico exterior di evermotion, che ho a grandi linee ricostruito cambiando delle cose che mi servivano diverse). Ho provato davvero a toccare, variare, aggiungere, togliere, IBL e tutto quello che mi capitava tra le mani, facendo dei pasticci a dir poco esagerati. Trovo buono il sistema Sun&Sky ma non riesco a raggiungere questa freschezza e morbidezza d'immagine. Per le luci interne altro problema, si mescolano con la luce esterna, il vetro delle porte ed è altro pasticcio... Insomma, la scena sarebbe da risettare da zero... come posso procedere? so che la domanda racchiude un vastissimo argomento ma potremmo iniziare con 2 dritte per indirizzarmi verso la strada giusta. P.S.: evito di postare render perchè fanno veramente ca**re!!!! Grazie a tutti quanti vorranno darmi un piccolo aiuto.
  14. begae

    Z Depth In Maya

    ho provato, ma viene tutto bianco
×