Vai al contenuto

alecody

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    75
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su alecody

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    http://
  1. alecody

    Animare un cordino con pendente

    Ancora grazie Michele71, perché ho (quasi) risolto il problema grazie al tuo link youtube. Devo essere sincero, seguendo il tutorial passo-passo non ci sono riuscito, perché appena lanciavo la simulazione, tutti i Bones rimanevano collegati per pochissimi frames e poi si deformavano e si staccavano gli uni dagli altri. MA, cercando di risolvere questo ulteriore problema, ho trovato la soluzione. Spiego per chi si trovasse con la medesima necessità e lavora con 3DS 2014: Ho creato un cilindro al quale ho dato parecchi Segments. Gli ho applicato il modificatore Mcloth. In pratica il gioco è fatto! Io dovevo però vincolare il cordino al movimento di un altro elemento. Ho quindi selezionato Vertex dal menù Modify del cilindro e selezionato i vertici dello stesso che volevo "attaccare" al solido. A questo punto ho raggruppato i vertici con "Make Group" e collegati al solido cliccando su "Node" e poi sul solido. Infine, al solido ho dato il modificatore MassFX/Static. Lo so, devo migliorare con i tutorial, ma spero d'aver chiarito le idee a qualcuno. Ciao!!
  2. alecody

    Animare un cordino con pendente

    Grazie Michele, ora provo a darci un'occhiata e semmai dopo provo la ricerca che mi suggerisci!! Ciao
  3. alecody

    Animare un cordino con pendente

    Ciao ragazzi, devo cimentarmi con una animazione. E' una cosa che faccio estremamente di rado. Ho bisogno di visualizzare una zanzariera avvolgibile che si apre (ovvero quando la rete si avvolge sul rullo), la quale ha un cordino applicato al terminale, che dondola durante il movimento di risalita. In pratica: non ho idea di come creare il movimento di una corda che in più abbia un "peso" alla sua estremità. Con MassFX riesco ad animare una catena, ma un elemento unico e snodato come una corda. Forse sbaglio ad usare MassFX? Come mi consigliate di procedere? Grazie!!
  4. alecody

    Creare una gerarchia durante animazione

    Grazie mille Flavio! Problema risolto! Ciao
  5. alecody

    Creare una gerarchia durante animazione

    Ciao e tutti, sto cercando di creare un'animazione in 3ds max 2011 dove ad un certo punto una mano afferra un foglio e lo porta con sè. Come posso far seguire il foglio alla mano? E' forse possibile creare una parentela durante l'animazione e ottivarla/disattivarla? Probabilmente è banale, ma mi sto cimentando da poco con le animazioni. Grazie!
  6. alecody

    Caplutta Sogn Benedetg

    Grandissimo!! *****
  7. alecody

    Problema 3ds max con mac

    Ciao federico, prova con Cinema 4D per Mac. E' un'ottimo programma e se non sbaglio, nasce per mac e poi sono state fatte le versioni per win.
  8. alecody

    Deformazione facce dopo merge

    Ciao Ragazzi, mi auguro che queste feste stiano passando bene per tutti!! Ho un problema con 3ds Max 2011. Quando importo dei solidi già costruiti con questa stessa versione (ieri per la precisione), mi deforma alcune facce. Dei vertici partono e si allontanano dal solido. L'unità di misura è la medesima (sempre che voglia dire qualche cosa). Importo con Import/Merge. Qualcuno sà di che cosa parlo? Grazie a tutti e buone feste!
  9. alecody

    colori diversi per lo stesso rendering

    Ciao e benvenuto nel forum!! in verità rispondo solo per salutarti, perchè non so come risolvere il problema e dico questo perchè ho appena provato a fare quanto hai detto tu e il risultato è effettivamente diverso. Due immagini con toni nettamente diversi. Non lo avevo mai riscontrato. Devo dire che nel mio caso poco prima che lanciassi il secondo render è partito anche il backup della macchina e non so se questo possa influire.... mi rimetto a chi ne sa più di me. Ciao e buon treddi
  10. alecody

    Felix: un anno dopo

    Grande prodotto e grandissima spiegazione!!!!!!! Complimenti!
  11. alecody

    Max2010 E V-Ray Sp4

    Grazie mille Cecofuli. Ho appena risolto il problema re-installando tutto! O meglio. Avevo ancora la versione 2009 installata e mi è venuto il dubbio di un possibile conflitto (non ne capisco molto in realtà, ma ci ho provato). Quindi ho disinstallato max 2009, 2010 e v-ray. Ora ho re-installato max 2010 e vray sp4 e tutto funziona correttamente. Evito di perder tempo nel rispondere a frenkm3. Ciao
  12. alecody

    Max2010 E V-Ray Sp4

    Ciao a tutti!! Ho da poco installato 3DS Max Design 2010 e V-Ray Sp4. Fino alla settimana scorsa usavo il 2009 con V-ray sp2. Ho aperto alcune mie scene e mi sembrava che si bloccasse tutto, ma poi con un po di pazzienza ho notato che in realtà procedeva ma lentisssssimo. Render che prima mi occupavano un paio di minuti, ora mi richiederebbero ORE!!!! Cosa può essermi successo? Ovviamente i file non gli ho toccati, sono quelli originali che avevo creato in passato. Ho provato a crearmi una sfera, senza alcuna mappa, una VrayLight di lato, 800x600... dopo 15 minuti ho bloccato tutto. Cosa posso aver combinato?
  13. alecody

    Round 6

    GRANDIOSO!!!! Ispira anche alcune belle idee. Perfetto anche il sonoro!!
  14. alecody

    Mon Ami Charly

    STUPENDO!! Mi è piaciuta la realizzazione tecnica e la sceneggiatura! Con che cosa è stato creato?
  15. alecody

    Bonyface

    Fantastico!!! Proprio quello che aspettavo... attendiamo con ansia!
×