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kage maru

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kage maru last won the day on November 25 2014

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Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.artstation.com/artist/kage_maru

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  1. kage maru

    SFF10 - TROOPERS

    Ciao a tutti, ritorno come al solito da queste parti per far vedere un lavoro personale. Come anticipato al giro precedente, finito il lookdev del mio personaggio "pompiere del futuro", ho realizzato un piccolo short/trailer per promuoverlo. Sottolineo come sia tutto fatto da me medesimo (per qualche modello di background sono partito da robe scaricate). Ho anche un nuovo pseudonimo con cui pubblicherò d'ora in avanti le mie cose personali. Spero piaccia. https://www.facebook.com/kctoo.tv/
  2. kage maru

    SFF10 - Lookdev

    Grazie. In riferimento alla prima immagine (ma vale concettualmente anche per le altre), l'idea non era fare una bella immagine per sè quanto mostrare il character nel suo complesso in varie situazioni di lighting e vedere se regge. Appunto la fase di lookdev. L'inserimento per esempio è semplicemente l'hdri dentro la domelight che ho lasciato come sfondo, una roba che non sta ne in cielo ne in terra tecnicamente. Ho già in piedi un concept per un paio di immagini/illustrazioni che farò (dopo lo sbatti che ci ho dedicato non lo lascio cosi di sicuro), ma ci vorrà un pò di tempo.
  3. kage maru

    SFF10 - Lookdev

    Ciao a tutti, come al solito ciclicamente torno a postare un nuovo lavoro personale, in questo caso un ipotetico pompiere del futuro. L'idea è venuta dal concept (ed esecuzione) di tal Rasheed Santiago, vincitore del reality show sul makeup "Face-off"; è veramente incredibile cosa riescono a fare quei tizi in cosi poco tempo. Comunque sia, anche stavolta ero alla ricerca di nuove sfide tecniche per migliorarmi, cosi ho deciso di provare un pò di modellazione hard surface zbrush/3dsmax, la combo mari/udim/vraytagging e onestamente questo è stato il progetto più lungo, complesso e pesante che io abbia mai fatto. Infatti a ben pensarci non so ancora perchè l'ho fatto, credo un pò anche per farmi male a sto punto. Questo post e le immagini che allego rappresentano solo la fase di lookdev e di certo non tutto l'ambaradan della cosa: ho paintato poco meno di 60 udim per mappa, ci sono 11 milioni di poly escluso displacement, ho 2gb di progetto di mari e cosi via. Credo il character potrebbe reggere bene o male un closeup in imax a 360°. Tutto questo non esattamente per fare il gradasso, ma solo per specificare che non è l'ormai classica singola immagine figlia di zbrush/keyshot, con texture messe in screespace, etc, e vray s'è mangiato tutto senza problemi. Spero piaccia. https://www.artstati...k/sff10-lookdev
  4. kage maru

    Time is a flat circle

    Grazie. Le texture per lo skin shader erano a 8k paintate in mari. Nella versione ad alta risoluzione (che non so perchè ogni tanto a me chrome la resiza in automatico a 1280 boh) si vede che reggono abbastanza bene, anzi probabilmente potrei andare anche oltre. Detto questo probabilmente avendo usato mari sarebbe convenuto fare delle udim da 2k, ma uv master in zbrush è troppo comodo e io sono troppo pigro
  5. kage maru

    Time is a flat circle

    Grazie. La serie la straconsiglio a me ha fatto impazzire. Ascolto in loop la colonna sonora da settimane ormai. Però poi se la vedete non fate paragoni con Rust eh Allego un paio di screen e mappe paintate
  6. kage maru

    Time is a flat circle

    Ciao a tutti, posto anche qui l'ultimo "veloce" lavoro fatto per tenermi in pratica, specialmente con alcuni tools nuovi che abbiamo qua come vrayskin, mari e ornatrix. Per esempio le texture della pelle sono paintate a mano da zero (era la prima volta per me). Sono stato rapito dalle atmosfere dello show dell'hbo "True Detective" (come tanti direi), specialmente dal personaggio di Rustin Cohle, cosi ho deciso di fare qualcosa su quella falsa riga. Non è Matthew Mcconaughey, questo lo so già, non ho la pazienza (e la bravura) per fare un digital double da zero. HiRes
  7. kage maru

    Vray MultiMatteElement e After Effect

    Ciao, leggo solo ora questo thread visto che recentemente non passo molto treddi. Ho visto quel tutorial linkato a spezzoni ed è concettualmente e materialmente sbagliato, in quanto mi pare faccia delle chiavi le quali daranno un risultato approssimativo inutilmente dispendioso. Il vantaggio di usare RGB come colori pieni serve proprio per utilizzare i canali e non un threshold. Per crearti la tua maschera perfetta da usare in post, in after effect devi usare il filtro "Shift Channel", se usi la versione italiana non so quale sia il corrispettivo, è comunque questo A seconda della tipologia di track matte che vuoi ricavare (luma o alpha), puoi settarlo in diverse maniere; per farla breve imposta il colore (Red - Green - Blue) nell'alpha e metti "Full On" tutto il resto. A questo punto avrai un'immagine bianca con l'alpha del colore da cui vuoi ricavare una maschera, e che andrà usato come "Alpha Matte". Cosa molto importante, quando importi il footage del MultiMatte (ma vale per qualsiasi footage da cui vuoi ricavare maschere da canali), in after effects devi assolutamente togliere l'alpha in "Interpret Footage" in quanto AE ha una gestione dell'alpha tutta sua che non ti fa vedere nella comp, e con questo workflow avresti una doppia premoltiplicazione che ti smangerebbe i bordi della maschera. Questo stesso concetto può applicarsi in photoshop dove puoi usare i MultiMatte selezionando le maschere dal pannello Channels e non per esempio con il color range (stessa cosa che fa il tutorial da te linkato che è sbagliato).
  8. kage maru

    Saxman portrait

    Grande Banduz, alla fine sei riuscito a valorizzare uno dei tuoi bei modelli: sto schin scieder t'è venuto proprio bene veh, meriti l'invidia degli altri baluba che non conosceranno mai il potere del microgeometry!
  9. kage maru

    The Beast!

    Un lavoro da professionista, grande Max.
  10. kage maru

    The Coronation

    No era era molto smooth. L'unico momento magari era nel caricare all'apertura della scene le texture (tra le 4k e le 8k), ma una volta dentro era a posto.
  11. kage maru

    The Coronation

    Grazie a tutti per i commenti, scusate ma mi ero dimenticato di questo thread, L'aberrazione cromatica c'è, in quantità davvero minima. Il computer con cui l'ho fatto è un mac pro di 4 anni fa, vado a memoria dovrebbe essere un dual quad core, con 48gb di ram e una gtx275.
  12. kage maru

    The Wanderer

    Grazie ancora per i complimenti, sono stato via e non ho letto più. Per quel che riguarda lo stile China-Jap, diciamo che concordo in parte nel senso che l'environment a cui mi sono ispirato fortemente è un set di Inception e che si rifà palesemente al mondo giapponese e che ai tempi mi colpì molto (come tanti sono molto affascinato dalla cultura giapponese, pratico kendo, sono stato là per parecchio, etc) e quindi sicuramente non è fedele al 100% anzi. Mi sono preso parecchie libertà e ci sono tante cose anacronistiche o non "storicamente accettabili", la sedia dei giorni nostri, oppure i leoni che sono sì giapponesi ma da esterno, oppure anche il fatto che un samurai non terrebbe mai il cappello e calzari all'interno, etc etc ma alla fine andando di mio gusto mi sono lasciato trasportare. Per quel che riguarda il cloth, ho provato ad usare marvelous designer per la base (dopo messo a posto e scolpito in zb) che all'inizio mi ha fatto dannare ma poi prendendoci la mano è stato divertente, per l'hakama mi sono preso le misure dalle mie che uso a kendo e ho cercato di rifare le cuciture il più fedelmente possibile (le pieghe sono generate da 3 cuciture una sopra l'altra, un bel casino). Grazie ancora a tutti.
  13. kage maru

    The Wanderer

    Grazie a tutti. Linko qualche immagine del mio workflow più screen, closeup, etc, spero non killi la linea di qualcuno, ho cercato di comprimere il più possibile.
  14. kage maru

    The Wanderer

    Effettivamente devo dire che riguardando l'immagine postata ho come il sospetto che il save for web di photoshop abbia crushato di bestia le shadow, provo a riuploadare un'immagine convertita meglio magari migliora. Sul colore elettrico, non saprei, sono texture hdri di pannelli che tendono un pò tutti al giallo, forse la color ha influito, ci sta. [EDIT] Grazie al sommo e potente guido nel primo post c'è l'immagine aggiornata che risulta un pò più fedele al tif originale a 4k.
  15. kage maru

    The Wanderer

    Ciao a tutti, posto il mio ultimo lavoro (mi fermerò per un pò dopo questa) che ho chiamato "The Wanderer", ovvero il ramingo. Avendo come tanti il pallino del giappone medievale e non, ho deciso finalmente di cimentarmi con un scena completa che raffigurasse un samurai rinnegato, sempre formale ma non necessariamente troppo elegante, una sorta di Itto Ogami per chi conosce i manga in tema. Spero piaccia, magari più avanti posto qualche screen e wip.
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