Vai al contenuto

imocattivo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. imocattivo

    Aibo, Il Cane Robot

    Intanto grazzzzzzzie a tutti per i complimenti. Per quanto riguarda "l'espressività" ho voluto mantenermi il più possibile al modello reale il quale non ha occhi o naso, anche se effettivamente un qualche sistema per farglieli si potrebbe trovare Per quanto riguarda invece l'animazione ci sto già lavorando su e devo dire che il modello si comporta bene come bipede ma sono assolutamente negato nel farlo camminare a quattro zampe :wallbash: vi farò sapere.
  2. imocattivo

    Aibo, Il Cane Robot

    Fianlmete la mia pigrizia si è sbloccata e ho ultimato un lavoro.... Commenti, commenti, commenti e grazzzzzzie in anticipo per tutte le critiche, sia positive che negative.
  3. imocattivo

    Rendering Di Un'esterno

    Al momento non sto lavorando sull' immagine ma ti posso dire le impostazioni che sto usando 1 omni energy 4.000.000 decay 1 photon 60.000 1 skylight 3 omni dentro il parcheggio sotterraneo intensità 0,25 GI 500 radius 600 5-5-5 FG 100 radius 5pixel filter 1 5-5-5 BSP 10-40 AA 1-4 Mitchel Per i vetri mi spiegheresti meglio che non li ho mai fatti e quindi imparerei qualcosa di nuovo?
  4. imocattivo

    Rendering Di Un'esterno

    Eccovi l'ultimo up per questa settimana, ho modificato la omni allontanandola e aumentando l'energia per eliminare quel fastidioso effetto bruciatura nell'angolo in alto a destra poi ne ho aggiunte altre tre dentro il parcheggio. Sedh : Per il tetto, ho provato a creare i coppi ma la scena diventa troppo pesante e penso proprio che farò come dici tu, idem per i vetri che per ora sono solo abbozzati; per quanto riguarda il discorso omni Vs direct, non sono molto daccordo sul fatto che le ombre debbano essere parallele visto che in natura non lo sono e ora allontanando la luce l'effetto diminuisce. Grazzie mille per le critiche e i suggerimenti, alla prossima. P.S.: Sicuramente sono ancira da sistemare parecchie textur e spero prorpio per la prossima settimana di finire questo lavoro. CIAOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  5. imocattivo

    Rendering Di Un'esterno

    Eh Eh Eh Eh Forse mi sono spiegato male, quella qui sopra è una prova con il solo calcolo della Gi (quindi senza FG) per vedere meglio come si comportava la luce prima di un suo spostamento e proprio con questo rendering ho notato svariati problemi. Per le texture so benissimo che quel tetto fa schifo ma per il momento non sto usando textur con bump, ci sono pochissimi displacement (solo per l'erba) e non uso da nessuna parte mappe HDRI. Fra poco posto un nuovo test con la omni nella sua nuova posizione, nuove luci per il parcheggio al coperto della casa sullo sfondo e forse anche il "Bar" un pochino più chiuso; sarà anche l'ultimo up per questa settimana per i motivi che vi ho scritto sopra.
  6. imocattivo

    Rendering Di Un'esterno

    Sono andato un pochettino avanti con la modelazione di altri particolari, ho cambiato e inserito qualche nuova textur e sto aprendo un bar nella casa di fronte Poi mi è vebuto in mente di cambiare l'illumionazione per eliminare la sovraespisizione che si nota nella terza zona verde in alto a destra . Prima di cambiare la posizione della omni, allontanandola, ho fatto un rendering con la sola GI per avere un riferimento della posizione delle ombre e questo è quello che mi è venuto fuori. C'è qualcosa che non mi sconfinfera tanto, mi sa che ci sono troppi errori, che faccio, aiutooooo ?
  7. imocattivo

    Rendering Di Un'esterno

    Grazzzzie davvero tanto per i complimenti, sono commosso Per quanto riguarda il texturing prendo sicuramente come spunto il fatto di usare anche colori tipo intonaco o comunque su tinte tipo pastello, differenziando le case, non so per quale motivo ma le scene di tipo "cartoon" sono quelle che mi vengono meglio . Abbandono definitivamente l'idea di utilizzare la scena per un'animazione, mi ci vorrebbe una render farm per farla. A domani per il prossimo up con nuove texture. Metto subito le mani avanti dicendo che no ho molto tempo per lavorarci su, fra il lavoro e l'hobby del modellismo con una gara nel prossimo week-end, chissà quando mai la finirò sta scena.
  8. imocattivo

    Rendering Di Un'esterno

    Ti dirò, è ancora decisamente un pochettino buttata lì e molto migliorabile, per farla ho utilizzato il displacement sotto la connessione di mental ray. Ho fatto una prova aggiungendo alcuni materiali per vedere come cambiava l'illuminazione e un paio di macchine, fatte da me, tanto per riempire un pochettino la scena, anche se di roba ne mancherebbe ancora molta. Non sono molto soddisfatto, soprattuto per quanto riguarda i tempi di rendering e non sono molto convinto per questo motivo di andare avanti, devo trovare un sistema per far calare i tempi. 1 Omni Multiplier = 1 Shadows = Ray Traced Energy = 2.000.000 Decay = 1,0 Caustic Photons = 0 GI Photons = 50.000 1 Sky Light Multiplier = 1,6 AA Samples = 1 - 4 Filter = Mitchell BSP Size = 10 Depth = 40 GI Photons = 500 GI Depth 5 - 5 - 5 FG Samples = 100 Fg Filter = 1 Fg Radius = 10 Px Fg Depth = 5 - 5 - 5 Tempo di rendering = 9 minuti e 8 secondi
  9. imocattivo

    Rendering Di Un'esterno

    Ciao a tutti e grazie per le risposte . Ho fatto svariate prove e sembra che per risolvere il problema si debba fare come ha consigliato Atlante e, come devo dire, avevo pensato anche io; il problema è l'aumento di tempo nel rendering . I migliori risultati si ottengono impostando il radius a 5 Px, anche a 10 il risultanto non è male e forse una volta applicate le textur il problema si nasconde. Il fatto è che volevo utilizzare la scena per fare una piccola animazione ma se i tempi di rendering cominciano già adesso ad essere così alti allora salta tutto. Per rispondere a bonnez: la casa è già una mesh unica proprio per ovviare a questo problema Mi son dimenticato di postare l'immagine
  10. imocattivo

    Rendering Di Un'esterno

    Ciao a tutti, ho un problemino con il seguente rendering nelle zone circolettate in rosso , come sistemo la cosa? Uso mental ray su max 8 service pack 3, penso che sia un problema di FG ma come lo risolvo ? Ovviamente qualunque parere è ben accetto .
×